| Autore |
Discussione  |
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 15:33:51
|
digita il comando dir, e ti da tutti i comandi presenti sul dischetto di ripristino. guarda se c'è (come è molto probabile) fdisk lo digiti e segui le istruzioni.. ciaoo  |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

Città: ssssssssssssss
52 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 15:36:01
|
| non c'è. c'è command,un file batch,un po' di comandi keyboard, e altri che non ricordo...ma fdisk non cè.. |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 16:03:52
|
ma sei sicuro che così: a:\ [Invio] e quindi fdisk [Invio] non funziona??? ciaoo  |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 16:10:11
|
| scusa perchè prima di fdisk invio devo fare a: invio? |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 16:23:50
|
se il cursore è già su a: non serve guarda qua: htt*://skywebsite.altervista.org/Docm/XP.htm ciaoo  |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 16:30:50
|
ok. ma cambia se faccio un dischetto di ripristino da un WIN 2003 Server quando io avevo installato e volglio installare WIN XP? Cioe',voglio sapere se i file che creo nel dischetto di ripristino sono uguali sia se lo faccio con WIN XP che con WIN 2003 server |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 16:35:10
|
tanto poi quello che a te interessa è arrivare a formattare o sbaglio??quando arrivi a fare format c: si cancella tutto ed è "come nuovo" quindi non credo proprio che cambi. però ovviamente devi sempre formattare e perdere tutti i dati, ma era quello che cercavi. ciaoo  |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 16:36:47
|
| si...non mi cambia...adesso quando torno a casa provo a vedere se c'è il file fdisk nel dischetto di ripristino poi ti faccio sapere. ciao e grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 18:45:02
|
Il programma "fdisk" non viene caricato di default sul floppy di boot, c'era sui floppy di Dos e Win 95 e 98, sui sistemi 2k e successivi non c'è, esiste un utilitario apposito per la cancellazione e preparazione partizioni nel CD, segui questa guida:
htt*://[www].notrace.it/windows-xp-guida.htm
dovrebbe essere abbastanza chiara, se c'è un problema sul disco prova a formattarlo a basso livello con l'utility "powermax", la trovi qui:
htt*://[www].maxtor[.com]/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=%2Fen_us%2FSupport%2FSoftware%20Downloads%2FAll%20Downloads&downloadID=22
Devi eseguire il files scaricato su di un PC funzionante ed avere un floppy formattato pronto all'uso, ti crea un disco di boot con il programma all'interno (powermax.exe), se con quello non riesci a formattarlo credo sia proprio "fritto".
Ciao. |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 08:48:01
|
ah ecco perché non c'era...ok la prima guida dice come installare e 'mantenere' xp giusto? comunque non ho capito bene se powermax.exe lo devo mettere sul disco c di un altro computer e,installandolo su quest altro computer automaticamente me lo mette su floppy o installarlo dopo averlo messo sul floppy ... |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 14:45:56
|
| fatto. l'ho installato. ora quando parte il pc dal floppy quale file devo eseguire? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 15:13:02
|
powermax.exe (mi pare), comunque dicìgita al prompt A:\ :
- dir *.exe - ed invio
ti darà l'elenco degli eseguibili sul floppy (non credo sia un "[.com]", ma se non appare niente ripeti l'operazione con - dir *[.com] -).
il files eseguibile mi pare che sia queppo che ti ho detto, in seguito segui le instruzioni a schermo, devi scegliere "formattazione a basso livello" imiaga un certo tempo, potrebbero essere anche due ore, non ti preoccupare, una volta finito (se la porta a termine e non ti da errori, 99.9 percento delle possibilità che sia ancora buono, provi poi ad installare il SO, normalmente dovrebbe andare.
Ciao. |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 15:44:05
|
una volta installato powermax nel floppy ho i seguenti files:
HIMEM.SYS
IBMBIO[.com]
IBMDOS[.com]
pwrmaxen.exe
va beh poi c'è un pdf e un readme. quale faccio partire? |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 15:48:08
|
yves ha detto che non cree possa essere un [.com], quindi l'unico sguiil nella lista è: pwrmaxen.exe che dal nome pare corrispondere al proramma powermax, di cui si era parlato sopra. ciaoo  |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 16:16:45
|
ok grazie.sperem
|
 |