| Autore |
Discussione  |
|
|
Slayer
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 22:12:21
|
Ciao a tutti, vorrei dei consigli su come risolvere il problema che segue: installo Outpost Pro sul notebook e al riavvio richiesto dal programma, non mi parte più windows. Schermata blu tipica con scritto "verificare il software di nuova installazione blabla DRIVER_NOT_LESS_OR_EQUAL". Non c'è modo di far partire il SO con questo firewall installato. Se faccio partire windows in "ultima modalità sicuramente funzionante" e disinstallo Outpost, tutto torna liscio. A qualcuno è già successo? Che devo fare? Ho un Dell Inspiron 9300 con:
Pentium M 1.86 Ghz 1 Gb RAM Nvidia 6800Go 256 MB SO Win Xp Pro SP2
Help pls! Grazie!
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 23:44:59
|
eh eh .....problema non facile.......siccome a me non è mai capitato..ho provato a fare una ricerca...e di interessante ho trovato solo questo...
htt*://[www].outpostfirewall[.com]/forum/showthread.php?t=10318
è in inglese....ed è pieno di slang...cmq da quello che ho letto(la prima è l'ultima pagina) sembrerebbe non ci sia una soluzione....poi se l'inglese lo sai meglio di me(non ci vuole molto) prova a leggere quello che dicono..magari mi son perso qualcosa nel mezzo....
ti faccio una domanda sola....che antivirus hai??usi per caso nod32????
ciaooooooooooo e benvenuto... |
 |
|
|
Slayer
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 13:38:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Vanx
eh eh .....problema non facile.......siccome a me non è mai capitato..ho provato a fare una ricerca...e di interessante ho trovato solo questo...
htt*://[www].outpostfirewall[.com]/forum/showthread.php?t=10318
è in inglese....ed è pieno di slang...cmq da quello che ho letto(la prima è l'ultima pagina) sembrerebbe non ci sia una soluzione....poi se l'inglese lo sai meglio di me(non ci vuole molto) prova a leggere quello che dicono..magari mi son perso qualcosa nel mezzo....
ciaooooooooooo e benvenuto...
Ciao e grazie dell'aiuto. Accidenti, allora sembra che il problema non sia risolvibile se non downgradando il driver chipset:
FYI the concern was related to Outpost version 2.1.303(314). Actually there is an incompatibility between Outpost 2.1 and the 3COM 3C940 network chipset and the driver : 3Com Gigabit LOM (3C940) Driver V1.00.00.0046 046_3c940.zip
Also in order to get rid of the BSOD, you just have to do a downgrade of the driver. Then you will have to install the: 3com Gigabit LOM (3C940) WHQL Driver V1.00.00.0044.zip which works perfectly well. No more BSOD!
Niente allora, dovrò cambiare firewall... una valida alternativa quale potrebbe essere? |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 13:41:58
|
kerio è un firewall free: htt*://[www].sunbelt-software[.com]/Kerio-Download.cfm altrimenti c'è zone allarm che nn è male...però purtroppo nn hom il link, e ora nn ho tempo di cercarlo.. se aspetti fino a domattina lo posto ciaoo  |
 |
|
|
Slayer
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 13:41:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Vanx
cmq no, non lo uso. Uso avast  |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 13:44:38
|
esattamente, vedo che hai centrato il punto....meglio se cambi firewall..
un firewall decente potrebbe essere kerio...o zone alarm....se fai una ricerca in questo forum dovresti trovare ampie discussioni dedicate ai nostri pareri su questi due elementi...che cmq sono tutti e due molto efficenti..con l'unica pecca forse che zone alarm è un po più pesanete per il sistema di kerio...
quindi se hai un pc tosto..vai sicuro su zone alarm..ma se hai un pc deboluccio meglio kerio..
ciaooooooooooooo |
 |
|
|
Slayer
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 13:48:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Baxt
kerio è un firewall free: htt*://[www].sunbelt-software[.com]/Kerio-Download.cfm altrimenti c'è zone allarm che nn è male...però purtroppo nn hom il link, e ora nn ho tempo di cercarlo.. se aspetti fino a domattina lo posto ciaoo 
Ciao :) Io Zone Alarm l'avevo provato ma non mi sembrava un granchè. Provo Kerio... cmq qui vedo che è shareware non freeware 
Tnx del link  |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 13:51:35
|
guarda bene perchè almeno fino a poco tempo fa era freeware.. ciaoo  |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 14:11:00
|
Guarda che c'e` ancora la versione free: htt*://[www].sunbelt-software[.com]/Kerio-Download.cfm Funziona come quello a pagamento per 30 giorni, poi continua a funzionare con le caratteristiche ridotte della versione free (se vuoi sapere le differenze, guarda in fondo alla pagina htt*://[www].sunbelt-software[.com]/Kerio.cfm) |
 |
|
|
Slayer
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 14:30:10
|
Ah ottimo, quindi dopo i 30 giorni switcha a versione free? Cmq ho fatto il fico mettendo advanced setup (la modalità in cui ti chiede cosa fare), ma non ci capisco niente. Pensavo fosse come Outpost, che se non sai come impostare una regola puoi sempre usare quella di default, invece qui no. Tipo generic host process blabla porta xxx, spamma ogni 10 sec, per ora sto negando, ma prima o poi dovrò impostare una regola. Un'altra cosetta: da quando ho installato Kerio, Avast mi spamma: Protezione di rete: Lsass.exe (oppure DCOM+) exploit attacco bloccato da IP: xxx Come mai?  |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 14:40:19
|
Per il discorso del generic host ... puoi guardare che indirizzo cerca di contattare. Se e` un indirizzo locale (127.x.x.x) spunti sul quadratino di Memorizza ... e dai Permetti. Se invece punta ad un indirizzo non locale guarda che indirizzo e`. Se lo conosci, puoi creare una regola specifica in cui gli dai l'ok ad uscire, altrimenti lo blocchi (e se qualcosa non funziona piu`, puoi sempre ritornare sui tuoi passi andando a modificare le regole generali/specifiche per ogni applicativo)
Per il discorso di avast, non ti so dire dato che io uso antivir. |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 15:05:11
|
Citazione: Messaggio inserito da ori
Per il discorso del generic host ... puoi guardare che indirizzo cerca di contattare. Se e` un indirizzo locale (127.x.x.x) spunti sul quadratino di Memorizza ... e dai Permetti. Se invece punta ad un indirizzo non locale guarda che indirizzo e`. Se lo conosci, puoi creare una regola specifica in cui gli dai l'ok ad uscire, altrimenti lo blocchi (e se qualcosa non funziona piu`, puoi sempre ritornare sui tuoi passi andando a modificare le regole generali/specifiche per ogni applicativo)
Per il discorso di avast, non ti so dire dato che io uso antivir.
come ori pure io nn uso avast, quindi nn ti so dire.. ciaoo  |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 16:59:34
|
|
Se vuoi qualcosa di free e leggero, potresti usare Jetico |
 |