| Autore |
Discussione  |
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 13:12:34
|
scusa vanx, ma a dire la verità la domanda mi era sorta dopo il discorso del prodotto free, e quindi nn sono andato a controllare.. mea culpa   |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 13:20:11
|
Ciau a tutti.... ho appena installato e provato anche Opera 8.5 e sembra una scheggia, per il momento va che una meraviglia... 
A breve cercherò di stilare una classifica/scheda tra i 4 che sto attualmente provando, sempre che me la accettiate  
C'era anche Opera 9 in versione beta ma non me la sono sentita di scaricarla 
La 8.5 E' in italiano e l'interfaccia è tranquilla. In fase di installazione però Netscape chiedeva se ti avrebbe fatto piacere importare i segnalibri da IE o da FF, mentre Opera nisba! Li riscriverò di volta in volta, tanto i siti che frequentavo un paio di mesi fa non son più quelli che frequento ora!
Ciau a tutti
P.s.: quando clicchi su un collegamento ipertestuale [www]. Opera apre un'altra tabella nuova, mentre IE e FF aprono un'altro IE o FF in parallelo (mi sembra un punto in più per Opera) |
Modificato da - chiusoenrico in data 05/06/2006 13:23:49 |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 13:20:34
|
xbaxx il mio post non era rivolto a te ..penso che quando sono entrato nell'editor per postare il mio,il tuo ancora non c'era visto che non lo avevo letto...
ciaooo |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 13:28:40
|
| scusa enrico, ma con FF se premi su un link, puoi aprirlo in un'altra tab, usando due modi.. o Ctrl+click, o click del tasto centrale.quindi mi sa ke su qst punto FF e Opera sono in parità.. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 16:06:37
|
| si l'avevo letto vanx, ma un solo finanziatore può sostenere tutte queste spese...??? la mediaset si paga con la pubblicità....e col berlusca... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 16:37:21
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
xo scusate ma una domanda mi sorge spontanea ed é tutto il giorno ke ci penso, se il programma é free, da dove arrivano questi soldi................. 
Aris, i programmi Free si sviluppano anche grazie a tutte quelle brave persone che mandano dei soldi (Anche se pochi...) tramite Paypal oppure con qualsiasi altro mezzo possibile...soprattutto tu, che usi tutti questi programmini non hai mai notato una scritta del tipo "Per chi voglia contribuire mandi una qualsisi cifra al conto "XXX" insomma SpyBot lo usi e non mi dire che non ci hai mai fatto caso ad una scritta del genere (Quella in cui dice "Ci basta anche una preghiera")...
Personalmente io non ho mai contribuito, per ora non ho ancora uno stipendio da gestirmi...e anche se lo avessi...non manderei più di tanto 
Spero di averti spiegato bene aris..[.com]unque tornando a Opera..[.com]e ha detto Enrico (Scusa se ti abbrevio il Nick perchè è troppo lungo :P) "Opera sembra una scheggia" non è che "sembre" è una scheggia...in quanto a velocità è il campione imbattuto ed anche per la sicurezza, non nego che Firefox graficamente ed esteticamente sia migliore però si deve anche lodare il grande Opera 
POWERED BY FIREFOX |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 16:40:51
|
| ok, ma da quanto ho capito io però nn digerisce molto bene javascript, e qst, scusate, nn è poco.. nn che FF sia imbattibile sotto questo aspetto, ma cmq è un punto a sfavore per Opera.. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 16:55:14
|
Appunto xbaxx ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti, uno è più veloce e l'altro digerisce meglio gli Javascript, appunto io li utilizzo entrambi, navigo con quello che al momento mi è più comodo 
Pensa come fosse stato brutto se i Browers erano tutti uguali  |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 17:11:12
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
si l'avevo letto vanx, ma un solo finanziatore può sostenere tutte queste spese...??? la mediaset si paga con la pubblicità....e col berlusca...
hihihihihihi
l'anno scorso google ha avuto un profitto di 342 milioni di dollari...
e un ricavo per 1 miliardo e mezzo di dollari...
hai la più pallida idea di quanti soldi sono??? mi sa di no...
ciaooooooooo |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 17:52:50
|
Bah... google in borsa fa alti e bassi... Chiunque voglia che il proprio sito appaia per primo in alto basta che sganci... e poi diventa un'asta (e più di 3/4 degli introiti ce li ha dall'hard)...
Comunque tornando in topic... ok Glad, anzi volevo cambiare nickname in EnricoC, ma mi sa che devo contattare l'Admin per farlo, quindi nessun problema, Anzi...
Capisco che Opera non sopporti JavaScript, ma come dicevo in altre discussioni Io e molti come me usiamo programmi a scatola semi-chiusa, vedi ZA che preferisco ad Outpost, sapendo che una volta settato Outpost è formidabile! Tuttavia io prendo Opera, FF, Netscape, IE e li uso così come sono, senza entrare nell'opensource, o schiacciare ALT+CRTL+SHIFT... e via via dicendo...
Premetto che sono in tanti gli utenti che come me non settano, e pochi come voi che riescono a riprogrammare Java e/o sorgenti.... appena ci riesco son già su Linux e il problema non si pone! |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 20:00:44
|
Bè i javascript non è che li crei tu... sono usati da alcuni siti. FF apre i tab con la rotella centrale, non c'entra nè l'opensource nè i setting, funziona così. Se non hai voglia di settare lascia pure perdere linux.:P
|
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 17:24:42
|
Grazie Trunks, sei un amicone ...
La gente che leggerà i post(umi) dovrà dedurne che linux non sarà mai alla portata di tutti allora.... |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 18:19:38
|
Citazione: Messaggio inserito da chiusoenrico
La gente che leggerà i post dovrà dedurne che linux non sarà mai alla portata di tutti allora....
spero di no...
la gente dovrebbe dedurre che il pc non è un giocattolo.....non è gia pronto all'uso(come invece vuol far credere microsoft) e non basta fare una pulizia delle icone del desktop ogni 60 giorni perche tutto si sistemi...
la gente dovrebbe comprendere che se il figlio vuole una cosa con cui giocare non dovrebbe regalargli un portatile da 2000 euro ma dovrebbe prendergli la play station...(questo vale anche per i cresciutelli)...
e la gente dovrebbe comprendere che se le tecnologie vanno avanti loro non possono restare al paleolitico e fidarsi sempre degli altri per le loro scelte...(vedi grandi catene commerciali che ti propinano fior fior di pc superaccessoriato con il wireless..il bluetooth..il wifi...e non ti dicono((anche perchè nessuno mai lo chiede)) che bisogna settarli in una certa maniera per non incorrere in problemi legati alla sicurezza...)
una volta ho visto(e non è un caso isolato..nemmeno tanto raro) un genitore(mio ex prof) comprare per i figli undicenni uno e quindicenne l'altra..un super mega pc...ma non è una cosa strana l'età dei due ragazzi(qui dentro c'è ne sono di quindicenni che sanno il fatto loro)..è strano che comprino un super portatile ai figli quando ne i figli ne loro sanno come funziona un pc..non sanno cosa sia il wireless...cosa sia un firewall....mi hanno solo chiesto un parere perchè volevano che il pc fosse all'altezza degli ultimi giochi per pc..in modo che i figli ci giocassero senza avere problemi....
e che cavolo compragli l'xbox se vuoi che il figlio possa giocare con i videogiochi...
alla fine non si sa ancora se la colpa di questo sia delle major o dei clienti sprovveduti...so solo che i negozi di assistenza fanno i miliardi...
e perchè?? perchè qualcuno pensa che il pc basta accenderlo e poi fa tutto lui..che serve solo per scaricare musica e navigare e giocare... e poi vengono qua con un tumore nel pc...
io penso che se la gente non vuole essere alla portata di una cosa non lo sarà mai..è solo questione di volere...
ciaooooo |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 22:10:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
Bè i javascript non è che li crei tu... sono usati da alcuni siti. FF apre i tab con la rotella centrale, non c'entra nè l'opensource nè i setting, funziona così. Se non hai voglia di settare lascia pure perdere linux.:P
Quoto, Enrico con questo Trunks non credo che abbia voluto dire di lasciare perdere Linux...insomma...è vero Linux è un sistema operativo che per funzionare egregiamente deve essere super settato, settare non è una cosa semplice ma nemmeno difficile insomma devi solamente avere del tempo a disposizione e tanta tanta tanta tanta pazienza basti pensare che io sono più di due giorni che provo ad installare Arch Linux senza successo, l'importante è che prima o poi ci riuscirò 
P.S Scusate se stò postando poco nel forum, ma in questi ultimi giorni ho molto da fare  |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 09:28:44
|
|
Vanx hai ragione. Il problema secondo me, è che ora il computer sta entrando nelle famiglie come una cosa che si deve avere. Tutti ormai hanno il Pc, e il Pc è diventato multiuso.. come dicevi te è diventato una console per videogiochi, sta diventando la nuova frontiera delle telecomunicazione e della televisione. Ormai viene presentato come una cosa indispensabile per ogni famiglia. |
 |
|
Discussione  |
|