NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Che ne pensate di Internet Explorer 7...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 11:57:58  Mostra Profilo
Riguardo alla tua domanda, per me no. Ti cito un esempio:
Apaches il server web opensource più diffuso, anzi il più diffuso e basta. :P
I programmi open non hanno nulla da invidiare a quelli closed, e stai tranquillo che le persone che ci lavorano su questi progetti sono molto ma molto preparate.
Piuttosto avrei da ridire a chi lavora in Microsoft, il loro software lo pago, e mi lascino mesi con bug critici aperti?
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 12:03:07  Mostra Profilo
ok, io cmq sto provando FF e non parto con nessun pregiudizio di sorta, se darà i risultati sperati migliorerò la mia navigazione

grazie x lo scambio di idee...COSTRUTTIVO

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 12:21:40  Mostra Profilo
Non ho fatto nessun "copia-incolla" ne ricerche... ho ri-scritto parola per parola da GNU-Linux Magazine di aprile 2006, che ero andato a rileggermi solo per vedere la versione di Netscape che proponevano free se andava bene oppure no.

Poi ho pensato di riportarla qui per chi volesse leggerla.

Non è mia intenzione intasare il forum con parole inutili....
1- Se avessi trovato il sito l'avrei riportato!
2- Se avessi avuto una relazione in file testo l'avrei messa in freefilehosting come si fa per i log!
3- Non faccio neanche mai citazioni per non allungare troppo i topic (e onestamente anche perché non ho ben capito come si fa)!

Non dipingetemi per quello che non sono

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 12:39:05  Mostra Profilo
Al di là di chi sia migliore tra i due Browers vorrei fare una domanda, si è parlato di programmi closed e di programmi open, per i primi come ben si capisce il codice sorgente è chiuso quindi illegibile, invece nei programmi open il codici sorgente è leggibile a tutte le persone che ne fanno uso...la domanda era questa...Internet Explorer è un programma con il codice sorgente closed, ossia non si può vedere (Da gente comunemente normale) ma allora per gli Hacker non sarebbe relativamente più semplice individuare Bug su programmi dal codice sorgente aperto (Tipo FireFox ???) ???

Spero che almeno questa sia una domanda intelligente

Approposito, giudizio di una persona che ha provato Internet Explorer 7:

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=6088

Modificato da - Er-Gladiatore in data 02/06/2006 12:42:11

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 12:50:45  Mostra Profilo
Vi dico una cosa? Mi tocca usarli tutti e 3!
Su htt*://[www].discolatino[.com]/forum/ non son riuscito ad entrare né con IE ne col Netscape (impossibile visualizzare) e son tornato a navigare col "vecchio" si fa per dire FF, l'unico che mi consente il forum!
Come velocità Netscape è il più lento (e per la cronaca mi ha anche detto che entrando in notrace le informazioni che lasciavo potevano essere lette da altri... bella forza è un forum!) e mi ha regalato un programma per il tempo via satellite....che funziona solo col clima americano AAARGH!
FireFox è il più veloce

SOTTOLINEO CHE: io come altri milioni di utenti non entriamo nel codice sorgente dei programmi, e spesso neanche li settiamo ma li adoperiamo così come ce li danno, per cui metà di questi discorsi lasciano il tempo che trovano per un utente medio-normale!

Antonio_Treccia
Senior Member

Città: Palermo

193 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 13:40:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da chiusoenrico

Vi dico una cosa? Mi tocca usarli tutti e 3!
Su htt*://[www].discolatino[.com]/forum/ non son riuscito ad entrare né con IE ne col Netscape (impossibile visualizzare) e son tornato a navigare col "vecchio" si fa per dire FF, l'unico che mi consente il forum!
Come velocità Netscape è il più lento (e per la cronaca mi ha anche detto che entrando in notrace le informazioni che lasciavo potevano essere lette da altri... bella forza è un forum!) e mi ha regalato un programma per il tempo via satellite....che funziona solo col clima americano AAARGH!
FireFox è il più veloce

SOTTOLINEO CHE: io come altri milioni di utenti non entriamo nel codice sorgente dei programmi, e spesso neanche li settiamo ma li adoperiamo così come ce li danno, per cui metà di questi discorsi lasciano il tempo che trovano per un utente medio-normale!

...con I.E. sono riuscito ad entrare nel Forum DiscoLatino,almeno alla pagina iniziale,non sono andato oltre sia perchè l'argomento non m'interessa (intendo il ballo) e poi anche perchè il sito in questione cercava d'installare qualcosa...

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto%202/Forum_DiscoLatino.PNG

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 10:43:48  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Er-Gladiatore

[...] ma allora per gli Hacker non sarebbe relativamente più semplice individuare Bug su programmi dal codice sorgente aperto (Tipo FireFox ???) ???

Si, infatti il codice sorgente aperto è notoriamente più sicuro di quello chiuso, proprio perchè i bug vengono individuati prima e corretti a tempo di record. :)

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 11:46:28  Mostra Profilo
Citazione:
Si, infatti il codice sorgente aperto è notoriamente più sicuro di quello chiuso, proprio perchè i bug vengono individuati prima e corretti a tempo di record. :)

Grazie per la spiegazione Ste, però come tutti sappiamo gli Hacker che sono "i buoni" scoprono questi Bug e lo dicono alla casa produttrice per fargli rilasciare delle Pacth di sicurezza...mentre i Lamer che sono "i cattivi"...se scoprono questi Bug li usano per i loro scopi, allora mi chiedo: Un programma dal codice Open è visibile a tutti e proprio per questo ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi, il vantaggio è che lo possono vedere tutti e gli Hacker guardando il codice sorgente vedono se ci sono errori nella scrittura (Bug) contattano i produttori li informano del Bug e questi rilasciano la Patch di sicurezza, invece lo svantaggio è che il codice sorgente siccome è visibile a tutti i Lamer potrebbero scoprire dei Bug, non dirlo alla casa del Software e sfruttarli come più gli interessa.

Non vorrei essere ripetitivo...ma è giusto come concetto ???

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 12:46:16  Mostra Profilo
In linea di principio si, anche se non funziona quasi mai come hai scritto.
Motivo: è molto improbabile a mio avviso che un bug venga scoperto *solo* dai lamer e non dalla gente che li cerca per correggerli.
Certo può succedere, ma anche in questo caso le patch di sicurezza verrebbero rilasciate dopo poche ore, limitando i danni.

Inoltre, delle volte le case produttrici di software open effettuano campagne pubblicitarie simili a questa: "il primo che scopre un bug critico nel mio programma si becca 5000 dollari". In questo senso, che vantaggio avrebbe un lamer a scoprire un bug e non comunicarlo?

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 13:44:37  Mostra Profilo
Ok grazie Ste, ti sei spiegato benissimo

Grazie ancora

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 20:53:46  Mostra Profilo
hmhmhm...interessante come procedura, e dovrebbe essere molto produttiva..

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 16:46:52  Mostra Profilo
xo scusate ma una domanda mi sorge spontanea ed é tutto il giorno ke ci penso, se il programma é free, da dove arrivano questi soldi.................

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 23:33:10  Mostra Profilo
mediaset è freeeeee al contrario della rai..

ma cio non vuol dire che se sono il conduttore di un programma su mediaset non vengo pagato..anzi forse vengo pagato di più che se lavoro in rai...

ciaooo....

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 12:20:04  Mostra Profilo
credo che si possa dire che si è arrivati ad una risposta per antonio.. ora, non per voler essere *** ma per vera curiosità volevo chiedere: e Opera?? che posto ha fra i browser? so che come FF è free, ma è funzionante come FF, o magari lo è meglio?

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 12:33:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73

xo scusate ma una domanda mi sorge spontanea ed é tutto il giorno ke ci penso, se il programma é free, da dove arrivano questi soldi.................

e cmq yves lo aveva gia spiegato a pagina due di questa disc...

la quoto così magari la leggi

Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Opera non è male, ma qui trovi la ragione che lo ha mantenuto nell'ombra:

htt*://[www].downloadblog.it/post/448/opera-gratis-grande-successo

htt*://[www].cybermethexis.org/index.php?q=node/422

htt*://[www].andreabondi.it/archives/12-Il-Browser-web-Opera-gratuito-PERCHE.html

Cioè, da un lato un prodotto tutto sommato abbastanza buono (lo uso limitatamente per testare pagine, quindi il mio giudizio è limitato) ma di concetto commerciale, e quindi difficile da collocare se non ha un "qualcosa in più" (e non le pub, prego..), "prima" aveva pochi concorrenti, ed alcuni mal visti, poi si sono sviluppati prodotti OpenSource di tutto rispetto (Firefox ne è la prova vivente) e quindi non ha mai avuto (a mio modesto avviso) la possibilità di entrare nall'utilizzo di massa, le cose con molte probabilità si sarebbero anche peggiorate nel tempo vista l'evoluzione sfrenata del Web (e dei navigatori), ma ad un certo punto entra in gioco un "finanziatore" e rende possibile l'evento miracoloso, anzi, più di uno, il primo tangibile è che ora è possibile usarlo gratuitamente e senza sorbirci la pub, un secondo sicuramente è il "bum" pubblicitario che ha avuto la notizia (chi non conosceva Opera prima, nel 2006 ne ha sicuramente sentito parlare), quindi scaricamenti in massa (e si, siamo tutti pecore..ma almeno questa volta a "buon fine") per poterlo provare e vedere che ha di "diverso", una cosa di certo ce l'ha, i "java script" non li digerisce tanto volentieri (molto meno di FF), ma c'è pure un client di chat integrato (irc) ed un client di posta, insomma, da studiare un pochino prima di giudicarlo.

Lo stesso finanziatore comunque sponsorizza anche Mozilla, ma la sua distribuizione al pubblico si è fatta in un modo molto meno penalizzato, essendo "freeware" la gente ci si è avvicinata con meno timore, ne ha scoperto le potenzialità e lo ha adottato (15% in crescimento non è malaccio..).

qui un esempio di pagina "distorta" da Opera:

htt*://[www].francoconstenla[.com]/public/NoTrace_Pics/firefox.jpg

htt*://[www].francoconstenla[.com]/public/NoTrace_Pics/opera.jpg

Non so se con questa manovra riuscirà ad essere adottato in maniera vasta e costante dagli utilizzatori (Opera), ma con il "socio" che si è trovato è molto probabile che un pò di terreno lo recuperi, inoltre come leggerezza è una bomba (sia spazio occupato che velocità).

Naturalmente tutto questo è in relazione a piattaforme PC (poco importa il SO), sui cellulari/palmari è un altra storia (è usato su cellulari con Synbian OS principalmente).

A suivre...

Ciao.

a beh...è appena uscito l'aggiornamento per firefox....1.5.0.4...ha corretto i problemi segnalati...

chissa se internet explorer che ha falle ben più gravi ancora aperte farà lo stesso prima della fine del 2006...

hauhauhuahuahau

ciaooo
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS