| Autore |
Discussione  |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 21:29:40
|
Guarda le cose sono due, la prima è che siamo quasi tutti stupidi perchè non capiamo il senso logico di ciò che scrivi, la seconda ipotesi invece è che tu ti spieghi male e ti contraddici spesso...
Tu dici solamente "Leggi per intero i miei post" e "Non riportare parti del post" allora cosa devi dirti, spiegati bene una volta per tutte e posta con calma...mi sembra che ti sprechi...posti due righe (Contate...) e scappi.
Un'altra precisazione, scaricare file .exe dal mulo non vuol dire avviare una ricerca con NomeProgramma.exe, ma i file maligni possono nascondersi anche in archivi e file compressi (.rar .zip ecc...) anzi soprattutto sono nascosti in archivi.
Spiegati bene una volta per tutte cosi magari eviti di dirci di rileggere 20 volte un tuo post (Di due righe...)... Citazione:
...mi dispiace ma stavolta hai toppato di grosso...
Mai quanto te... |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 08:51:06
|
Calmi, calmi.... Siete calienti però, eh? Allora, Aris almeno stà provando entrambi i programmi e dà il suo parere.... le sfumature le evito (sono off-topics).
D'accordo che IE7 è una beta (e purtroppo in inglese) e non c'è paragone. Infatti nel post sui virus in cui io e glad consigliavamo su un problema con IE6 di un paio di giorni fà, personalmente consigliavo di usare FF. Ma qui è un'altra storia. Io non ho come Aris molti pc su cui fare le prove che lui fa. Però ho installato entrambi i browser, e quando ho un quarto d'ora libero provo anche netscape (che non credo sia un fantasma del passato, dovrebbe essere una versione aggiornata....magari và che è na meraviglia, che ne sò).
Ma cari Vanx e Glad..... voi IE7.....l'avete almeno scaricata e provata? O diciamo le cose per partito preso.... senza offese ne puntare il dito contro, che sia chiaro! Solo una piccola domanda.    |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 10:03:20
|
per forza...con IE ci faccio gli aggiornamenti ed è l'unica cosa per cui lo uso...e sinceramente il mio parere è che la beta 7 oltre a essere fallata è pure pesante..... un po come è success per antivir...prima alla versione 6 era leggerissimo..il più leggero antivirus..mentre ora che è alla versione 7 mi sembra occupi molte più risorse di prima...e be basta guardare il task manager mentre è in funzione...
poi ho firefox che uso normalmente per le cose quotidiane..e opera che uso per altre cose...sopratutto quando uso il p2p uso come browser opera..perchè si incastra meno di firefox nel caricamento delle pagine e sembra essere un pizzico più veloce di firefox..anche se delle pagine non le carica in modo corretto..ma sempre meglio di ie7 che su 10, 2 le carica male....
per glad non so..dal momento che lui usa linux non penso che usi IE...sarebbe una follia usare IE su linux(con wine si può e va meglio che in windows) visto che finalmente si è liberato di una palla al piede...dopo non so se usa anche una partizione win...
altra cosa...IO QUANDO VOGLIO DISINSTALLARE UN PROGRAMMA PERCHè NON è DI MIO GRADIMENTO MI PIACEREBBE POTERLO FARE...MA CON IE E CON OE SONO PRIVATO DI QUESTO NATURALE DIRITTO...CIOE CHE MI PIACCIA O MENO ME LO DEVO TENERE IN TUTTI I CASI....BELLA ROBA...
ciaooooo |
 |
|
|
Antonio_Treccia
Senior Member

Città: Palermo
193 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 10:24:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Vanx
Citazione: per forza...con IE ci faccio gli aggiornamenti ed è l'unica cosa per cui lo uso...e sinceramente il mio parere è che la beta 7 oltre a essere fallata è pure pesante..... un po come è success per antivir...prima alla versione 6 era leggerissimo..il più leggero antivirus..mentre ora che è alla versione 7 mi sembra occupi molte più risorse di prima...e be basta guardare il task manager mentre è in funzione...
...anch'io ho installato Antivir (prima avevo quella me...a di Norton 2005 che ho trvato nel PC) ..ma non credo sia pesante come dici tu...
htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto%202/TaskManager.PNG |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 11:00:10
|
antivir 7 non lo paragonato ad altri antivirus..perchè come leggerezza è ancora inbattuto rispetto agli altri..ma se avessi provato la versione 6..eh eh era ancora più leggera....
intendevo dire che è pesante in confronto alla versione precedente..non che sia pesante in se stesso o in paragone agli altri..
ciaoo
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 11:03:42
|
x glad io penso di essere stato abbastanza kiaro....infatti c'é gente ke m'ha capito, vedi antonio, o enrico o lo stesso yves ke non é stato così cataclismatico....dato ke come dice vanx le parole devono essere supportate dai fatti riportami una sola stringa di post in cui io affermo ke IE sia + sicuro di FF ( e parliamo esclusiavamente del programma ), infatti alla domanda di antonio in cui lui mi kiedeva se gli consigliavo di rimanere con IE, ho risposto ke avrei continuato a provare FF................
P.S. prima di aprire un qualsiasi file zip o rar lo passo a setaccio con tutti i programmi.....................    
x vanx sul fatto della libertà di disinstallarlo siamo d'accordo |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 11:15:01
|
poi cmq leggete questo......htt*://[www].mytech.it/news/articolo/idA028001061821.art
e cmq di buono c'é questo..htt*://[www].mytech.it/news/articolo/idA028001062021.art |
Modificato da - aris73 in data 01/06/2006 11:18:06 |
 |
|
|
Antonio_Treccia
Senior Member

Città: Palermo
193 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 11:30:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Vanx
antivir 7 non lo paragonato ad altri antivirus..perchè come leggerezza è ancora inbattuto rispetto agli altri..ma se avessi provato la versione 6..eh eh era ancora più leggera....
intendevo dire che è pesante in confronto alla versione precedente..non che sia pesante in se stesso o in paragone agli altri..
ciaoo
...scusa, non avevo capito... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 11:46:42
|
Antonio, come ha detto Vanx essendo su Linux mi sono finalmente liberato di Internet Explorer, se voglio posso anche utilizzarlo (Con wine) ma non credo ne vali la pena...sai...non voglio più aver niente a che fare con Microsoft perchè "mi snerva".
Comunque pur non avendo provato IE7 ho detto la mia perchè era scontato che Firefox è superiore, soprattutto perchè IE7 è un beta 2.
Con aris ormai mi sono stufato di discutere...lo sai che ti dico...aris hai ragione tu.
Ciao |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 11:54:11
|
| su cosa ancora non ho tratto alcuna conclusine definitiva.......?!?!?!?!?!? |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 20:05:27
|
Ciao... stò provando Netscape 8.1... mi piace! In più riscrivo così com'è ciò che ho trovato!
I browser web Firefox 1.5, Mozilla 1.7.12 e Netscape Navigator 7.2 sono soggetti ad una vulnerabilità del tipo denial-of-service. Il problema riguarda il file "history.dat" di ognuno di loro. Quest'ultimo, infatti, è in grado di immagazzinare la cronologia di una grande quantità di pagine web. Ma come ogni cosa, tutto ha un limite. Per questo motivo si è scoperto che è molto facile riempire il file "history.dat" da remoto con un semplice script. Un attacker, potrebbe portare la propria vittima su un sito web "maligno", dove lo script è in azione, e riempire il buffer di tale file. Come si può facilmente capire, questo, produce un malfunzionamento del browser. SOLUZIONE: Attualmente, soltanto la versione 8.1 di Netscape non è affetta da questa vulnerabilità (hi,hi,hi n.d.r.). Tutti i restanti browser (credo anche IE seppure non nominato n.d.r.) al momento sono ancora soggetti ad attacchi come quello sopra descritto. EXPLOIT: Il proof-of-concept e il relativo script sono disponibili all'indirizzo [www].securityfocus[.com] .
Che ne pensate, sono bravo (e pignolo) o no?
Ora vado altrimenti la mia compagna mi picchia PS.: Complimenti Admin per le nuove faccine, così ci distinguiamo dagli altri. Un ciao anche dal mio nuovo browser. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 21:49:03
|
Citazione: Messaggio inserito da chiusoenrico
Ciao... stò provando Netscape 8.1... mi piace! In più riscrivo così com'è ciò che ho trovato!
I browser web Firefox 1.5, Mozilla 1.7.12 e Netscape Navigator 7.2 sono soggetti ad una vulnerabilità del tipo denial-of-service. Il problema riguarda il file "history.dat" di ognuno di loro. Quest'ultimo, infatti, è in grado di immagazzinare la cronologia di una grande quantità di pagine web. Ma come ogni cosa, tutto ha un limite. Per questo motivo si è scoperto che è molto facile riempire il file "history.dat" da remoto con un semplice script. Un attacker, potrebbe portare la propria vittima su un sito web "maligno", dove lo script è in azione, e riempire il buffer di tale file. Come si può facilmente capire, questo, produce un malfunzionamento del browser. SOLUZIONE: Attualmente, soltanto la versione 8.1 di Netscape non è affetta da questa vulnerabilità (hi,hi,hi n.d.r.). Tutti i restanti browser (credo anche IE seppure non nominato n.d.r.) al momento sono ancora soggetti ad attacchi come quello sopra descritto. EXPLOIT: Il proof-of-concept e il relativo script sono disponibili all'indirizzo [www].securityfocus[.com] .
Che ne pensate, sono bravo (e pignolo) o no?
Ora vado altrimenti la mia compagna mi picchia PS.: Complimenti Admin per le nuove faccine, così ci distinguiamo dagli altri. Un ciao anche dal mio nuovo browser.
Ehmm... se ti riferisci a questa falla:
htt*://secunia[.com]/advisories/17934/
il problema è già stato corretto, e da un bel pò a quanto pare, siamo a firefox 1.5.0.3 ...
Tengo a precisare che era una falla di poco conto,NON permetteva nessuna esecuzione di codice arbitraio, insomma te crashava solo il browser :P comunque di facile soluzione.
htt*://attivissimo*****com/2005/12/firefox-15-fallato-ma-non-gravemente.html
Evitiamo di aprire google, scrivere "bug firefox" e copiaincollare la prima pagina, o la parte che ci fa comodo, solo perchè contiene parole come denial-of-service. Riguardo alla domanda: ma lo avete provato IE7? Potrei rispondere:ma lo sai usare firefox? O diciamo le cose per partito perso? Senza offesa è! :P
|
Modificato da - Trunks in data 02/06/2006 00:56:45 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 11:08:58
|
| trunks io li sto provando entrambi....e sto cercando d'imparare a usare FF, anke se ovviamente con IE ho + dimestichezza, xo il problema l'ho avuto con FF, proprio xké conoscaendo abbastanza bene le falle di IE le ho colmate con altri accorgimenti....giustamente come dici tu non sapendo usare FF e non sapendo ke tipo di falle ha e quali programmi utilizzare sono rimasto fregato...xo questo dimostra ke anke FF non é ke sia poi così sicuro a prescindere...bisogna considerare ke é anke soggetto a meno attaki rispetto a IE sul quale tutti si accaniscono....e se succedesse il contrario...?? tu ke dici.? |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 11:28:03
|
Uso firefox da quando era ancora firebird ( versione 0.7 mi pare ) e di falle non scoperte ne avrà di sicuro, ma io non le so, tu sei in grado di guardare il codice sorgente (centinaia e centinaia di righe) di vedere dove c'è un errore? Bè complimenti :P Mi attengo ai bug conosciuti, tutti i più gravi patchati. Nessun software è sicuro a prescindere, ma c'è software più sicuro e meno sicuro. Per quanto riguarda il problema che IE è più diffuso, motivo in più per usare firefox, si è esposti a meno rischi. Secondo te, è più facile scorpire una falla in un programma closed o in uno open ? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 11:42:10
|
bella domanda.... io ovviamente non sono in grado di guardare il codice sorgente e scovare un errore ( anke xke sicuramente non sarei stato qui ma a lavorare x lo zio Bill a suon di dollaroni e magari a Miami)..   ma non credi ke la crescente diffusione di FF porterà agli stessi problemi di IE..?? e cmq bisogna vedere le persone ke si cimentano nello scoprire le falle in programmi closed o in programmi open.... se le persone x i programmi open siamo noi abbiamo ben poke speranze....   |
 |
|
Discussione  |
|