NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Che ne pensate di Internet Explorer 7...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 09:33:25  Mostra Profilo
?

non è una classifica..è solo una serie di browser ordinati per il numero di volte che sono stati scaricati da quel sito...
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 10:50:46  Mostra Profilo
rieccomi, grazie x la preoccupazione glad...e garzie x l'ironia vanx..e grazie x la comprensione yves....quindi forse sono stato frainteso....c'é molto da scrivere

l'unico forse ke é riuscito veramente a capirmi é stato antonio e in parte yves

io non ho mai detto e sottolineo MAI....ke IE é + sicuro di FF, ma soltanto ke é + controllabile con altri programmi di protezione......cosa ke ancora non si può fare con FF in quanto non tutti i programmi sono stati ideati anke x FF...vi faccio un piccolo esempio:
io ho webroot spy sweeper
xsoftspy
spyware terminator
etc.etc. ( oltre a tutti gli altri ke consiglio)
i quqli hanno un monitoraggio su IE e non su FF..............

e poi vanx i cookie traccianti non li dovrei avere xké ho specificato nel mio post ke ho anke installato arovax shield ke é anke specifico x FF il quale impedisce di inviare cookie traccianti sia con IE sia con FF......

ke come programma in se e x se FF sia migliore di IE su questo non ci piove, ma magari a meno programmi ke lo supportino nelle sue carenze, e poi cmq un programma deve essere testato nei siti a riskio mica in quelli sicuri......
come d'altronde si testano gli antivirus e tutti glia altri

e cmq sia, il mio ultimo post ad antonio l'avreste dovuto leggere con + attenzione, infatti ho scritto ke avrei continuato a provare e vedere se riuscivo a trovare qualke altro programma specifico x FF.............

adesso spero di essere stato esaustivo e abbastanza kiaro se avete qualke domanda o qualke commento dite pure...

Modificato da - aris73 in data 31/05/2006 10:53:32

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 10:57:09  Mostra Profilo
ah SCUSA chiusoenrico avevo saltato il tuo post ke condivido in pieno e ti ringrazio dato ke la pensiamo quasi allo stesso modo x le cose ke hai scritto...

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 11:02:02  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73

ke come programma in se e x se FF sia migliore di IE su questo non ci piove, ma magari a meno programmi ke lo supportino nelle sue carenze,

è proprio questo il punto..mentre IE ha bisogno di programmi ausiliarii che lo supportino perchè in quanto a suicurezza è una frana..FF non ne ha bisogno...

e poi quali sarebbero le carenze di Firefox?

Citazione:
Messaggio inserito da aris73

e poi vanx i cookie traccianti non li dovrei avere xké ho specificato nel mio post ke ho anke installato arovax shield ke é anke specifico x FF il quale impedisce di inviare cookie traccianti sia con IE sia con FF......

io posso aver installato anche il firewall più potente che ci sia in circolazione..ma se non lo settato a dovere...avrò gli stessi problemi di prima..

Firefox non ha bisogno di essere più controllabile da tutti quei programmini...per una volta che fanno un browser decente..tu pretendi che tutti quei programmini che sono stati INVENTATI PER LE CARENZE DI INTERNET EXPLORER vadano bene per un browser che non ne ha bisogno...

mahh

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 11:04:46  Mostra Profilo
no no vanx, ancora non ci capiamo...arovax shield é stato studiato x FF....ed é navigano con FF ke ho bekato quelle "infezioni" quindi qualke falla l'avra..?

quasi dimenticavo..x glad io non ho sparato niente di grosso, sono i fatti...la prossima volta riporterò anke il nome delle infezioni a questo punto...
e cmq ripeto io non ho mai detto ke IE é migliore di FF in se e x se...

Modificato da - aris73 in data 31/05/2006 11:07:35

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 11:20:32  Mostra Profilo
non metto in dubbio che firefox abbia qualche falla...ne che arovax shield sia stato pensato per firefox..ma tutti gli altri programmi? tutti gli altri no...

tu preferisci un browser fallato gravemente a cui vanno(per poter essere utilizzabile) applicati circa 5 programmi che lo mantengono al sicuro e che lo fanno diventare un mattone e che appesantiscono l'intero sistema....invece di un browser leggero che non ha bisogno di nessun programma per essere più sicuro...

se infatti avessi perso qualche minuto in più nelle opzioni avresti visto che invece di mettere un programma ausiliario per discernere quali cookies bloccare e quali no..potevi farlo direttamente da firefox decidendo di quali siti potevi fidarti (e quindi permettere i cookie) e di quali siti non ti fidi e quindi non permettere i cookie..

resto sempre più allibito...

e per la cronaca..[.com]e fai a incolpare proprio firefox delle infezioni riscontrate nel tuo pc?

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 12:40:11  Mostra Profilo
Aggiungo solo una cosa riguardo alla "settabilità" di firefox. Chi lo usa da un pò di sicuro lo saprà, chi invecie lo ha appena installato bè.. digitate about:config nella barra indirizzi.
Carino no? Forse siamo troppo abituati a configurare i programmi a colpi di mause e avanti>avanti>fine.
Tralasciamo il fatto che è opensource.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 13:02:13  Mostra Profilo
orca questa proprio non la sapevo...

trunks hai altre news o trucchi sul funzionamento di firefox?

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 16:09:22  Mostra Profilo
a parte il fatto ke non ho dato ancora il mio giudizio definitivo...INFATTI ho ribadito ke stavo continuando a provarlo...ha dato solo i primi dati...........EFFETTIVI xké ho navigato solo con FF, quindi le infezioni non le ho potute prendere per virtù dello Spirito Santo anke se sono credente................xò mi sà ( scusate se mi permetto )ke alcuni di voi sono appollaiati come squali....ma non fate ben attenzione a quello ke c'é scritto...

Antonio_Treccia
Senior Member

Città: Palermo

193 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 16:27:41  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Trunks

Aggiungo solo una cosa riguardo alla "settabilità" di firefox. Chi lo usa da un pò di sicuro lo saprà, chi invecie lo ha appena installato bè.. digitate about:config nella barra indirizzi.
Carino no? Forse siamo troppo abituati a configurare i programmi a colpi di mause e avanti>avanti>fine.
Tralasciamo il fatto che è opensource.

...bello, anche se non sò a cosa serve...a proposito di modifiche, sapete dirmi come effettuare questa?

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/Modifiche_FireFox.PNG

...in questo link si parla anche del file "user.js" ed ancora dei file "userChrome.css" & "userContent.css"...potete dirmi cosa sono e come si modificano?...ciao e graie...

Modificato da - Antonio_Treccia in data 31/05/2006 16:31:05

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 16:35:52  Mostra Profilo
Allora, user.js contiene le impostazioni di FF; userChrome.css come viene visualizzato FF e userContent.css come viene visualizzato il contenuto delle pagine. Tutti e tre sono semplici file testuali che trovi in C:\Documents and Settings\tuo-accout\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\codice-alfanumerico-a-8-cifre.default e puoi modificarli con un qualsiasi editor di testo (meglio notepad).

Le modifiche a user.js puoi farle direttamente scrivendo sulla barra degli indirizzi about:config, cercare la voce desiderata (nglayout...) e modificare il valore associato (tasto destro sulla voce, modifica). La ricerca della voce la puoi fare piu` velocemente se utilizzi il filtro che ti compare, basta che inizi a scrivere nglayout e ff ti elimina tutte le voci che non corrispondono.

PS: forse e` meglio aprire una nuova discussione a riguardo del solo ff (separata da questa dove si discute di ie7 e i suoi confronti con ff).

Modificato da - ori in data 31/05/2006 16:37:03

Antonio_Treccia
Senior Member

Città: Palermo

193 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 17:07:04  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ori

Allora, user.js contiene le impostazioni di FF; userChrome.css come viene visualizzato FF e userContent.css come viene visualizzato il contenuto delle pagine. Tutti e tre sono semplici file testuali che trovi in C:\Documents and Settings\tuo-accout\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\codice-alfanumerico-a-8-cifre.default e puoi modificarli con un qualsiasi editor di testo (meglio notepad).

Le modifiche a user.js puoi farle direttamente scrivendo sulla barra degli indirizzi about:config, cercare la voce desiderata (nglayout...) e modificare il valore associato (tasto destro sulla voce, modifica). La ricerca della voce la puoi fare piu` velocemente se utilizzi il filtro che ti compare, basta che inizi a scrivere nglayout e ff ti elimina tutte le voci che non corrispondono.

PS: forse e` meglio aprire una nuova discussione a riguardo del solo ff (separata da questa dove si discute di ie7 e i suoi confronti con ff).

...sono daccordo, chi volesse dare una mano, può andare quì...ciao & grazie...

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=6076

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 17:11:53  Mostra Profilo
Aris mi sembra che tu ti stia girando "le carte in tavola" prima dici una cosa e poi la smenti, riporto quanto hai detto:

Citazione:
Io non ho mai detto e sottolineo MAI....ke IE é + sicuro di FF

Post prima invece hai scritto:

Citazione:
......udite,udite....ho beccato un trojan e un worm......+ 2 malaware.....ke non sapevo neanke come erano fatti....quindi..???? (alla faccia della sicurezza)

Tu pensi che una persona più programmi per la sicurezza abbia e più sia sicura ed immune da qualsiasi virus,worm,trojan o cookie tracciante che esista...secondo me invece...basta imparare ad usare bene quei tre 4/5 programmi che mi servono (Antivirus,Firewall,Firefox e Antispy), in più tu dai per scontato che il Worm e i Trojan te li sei presi con Firefox e invece potrebbe anche essere che sia stato il tuo P2P di fiducia, magari hai scaricato un'exe di troppo...non diamo per scontato sempre tutto...

Penso di aver concluso, comunque credi che Ori ora si arrabbi (Perchè non ho seguito ciò che ha detto....)

Scherzi a parte, sarebbe meglio aprire una discussione su i Browers che sò tipo... "Opera VS Firefox" oppure "Firefox contro Internet Explorer" insomma credo che avete capito...

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 17:26:28  Mostra Profilo
secondo me questa discussione va benissimo così com'è...

nel senso che per parlare di come settare firefox è gia stata aperta un altra discussione da antonio..ma non avrebbe senso aprire una discussione parallela per parlare di come firefox sia meglio di IE..invece che restare su questa e continuare a parlare di come IE sia peggio di firefox..

o no?

cioè penso che ori intendesse proprio quello che antonio ha appena fatto..cioè mettere una nuova disc su come personalizzare firefox..per altro molto interessante...

dopo se volete aprire una discussione parallela su come firefox sia meglio di IE..fatelo..ma secondo me si disperde il file rouge...

ahh beh altra cosa...non mi sembra che nessuno si sia appollaiato come uno squalo sulla discussione...anzi mi sembra che siano intervenuti in molti in questa discussione per dire il loro parere....e che si siano divise due distinte scuole di pensiero contrastanti.....

mahh

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 20:54:20  Mostra Profilo
glad non sto rigirando niente leggi x intero i miei post e non riportare solo parti.........

P.S. io non scarico MAI file .exe..............l'ho pure consigliato in una discussione qui nel forum...mi dispiace ma stavolta hai toppato di grosso.........

Modificato da - aris73 in data 31/05/2006 20:56:43
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,21 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000