NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Che ne pensate di Internet Explorer 7...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 15:50:28  Mostra Profilo
personalmente resterei con firefox....
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 16:51:24  Mostra Profilo
provare tutto xo é molto "costruttivo" non puoi preferire un prodotto rispetto a un altro se non li testi personalmente, ma ti affidi al "sentito dire"..., a questo punto io non avrei mai installato + di un antivirus...quindi ti consiglio di verificare di persona e scegliere personalmente magari chiedendo qualche consiglio

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 21:19:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73

provare tutto xo é molto "costruttivo" non puoi preferire un prodotto rispetto a un altro se non li testi personalmente, ma ti affidi al "sentito dire"..., a questo punto io non avrei mai installato + di un antivirus...quindi ti consiglio di verificare di persona e scegliere personalmente magari chiedendo qualche consiglio

Certo, è bene provare un prodotto prima di cestinarlo completamente. Tuttavia i vari "sentito dire" hanno autori famosissimi, che ne capiscono in materia molto più di tutti noi messi assieme, quindi una ragione ce l'avranno!

Se ti trovi bene con IE e male con Firefox, ma IE è gravemente fallato (ma non te accorgi perchè la falla interessa funzionalità avanzate che te non sai nemmeno che esistono) e Firefox no, cosa conviene scegliere? :)
Senza dubbio Firefox, concordi?

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 21:45:17  Mostra Profilo
Concordo contro IE..
Io non sono contro M$ cm tanta gente ke usa Linux però c sono da considerare alcuni fattori:
1- i bug di IE (ke nn sono pochi ANCHE per il motivo spiegato da Vanx ad inizio topic) si ripercuotono spesso su Win creando voraggini (gravissimo!)
2- Non supporta molti degli standard comunemente usati (comprese alcune funzioni javaScript ke devono essere realizzate in maniera differinte agli altri browser per la compatibilità..)
3- I tab esistono in ff (e in altri browser) da anni.. eppure ancora deve uscire una versione stabile di IE ke li supporti..

Penso inoltre ke la sua diffusione sia dovuta essenzialmente alla sua presenza appena installato il S.O. e al fatto che è nato molto prima rispetto ad altri browser..

PS:
Citazione:
Devi avere Xp originale e registrato per scaricarlo, altrimenti NISBA!

Qste restrizioni non hanno mai rappresentato grossi freni alla diffusione..
Inoltre IE 7 sarà integrato nel nuovo Vista (ancora ritardi?) quindi sarà disponibile gratuitamente a chiunque abbia qualsiasi "versione" di Vista..
vabè meglio non esagerare..

ciao!

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 22:33:30  Mostra Profilo
Veramente molto interessante questa discussione, stò leggendo da parecchio e devo dire che di cose che non sapevo se ne sono dette.

Maggiormente si parla solamente di Internet Explorer e Firefox, e stando al discorso di Vanx (Che concordo pienamente) Internet Explorer essendo il più utilizzato (Circa l'85% della popolazione) è più preso di mira da Hacker per scoprire i Bug.
FireFox invece lo usano poche persone a differenza di IE ossia solamente il 15% che però aumenta notevolmente ogni fine settimana, naturalmente quoto anche quella persona (Scusate ma ora non ricordo il Nick ) che ha detto che FireFox una volta scoperto un Bug viene quasi subito rilasciata la Patch e oltre tutto non ci dimentichiamo che FireFox può essere anche "potenziato" con l'aggiunta di Plugin che il Browers di Bill se li sogna.

Ok fino ad ora abbiamo discusso di due Browers Mozilla e IE ma siamo sicuri che siano tutti ??? A me pare proprio che Opera il Browers norvegese sia stato dimenticato dal mondo, eppure a quanto dicono alcune riviste del settore è quello più veloce ed anche il più sicuro.

Non che io sia dalla parte di Opera perchè sono un patito di FireFox al 100% però come vi ho detto da un test che ho letto sulla rivista Chip (Non sò se la conoscete...) Opera era quello che tutti i Bug scoperti erano stati Petchati, FireFox aveva 2/3 bug non "risolti" e vabbè IE non ne parliamo.

A chi è interessato magari può leggere questa News non è che dica molto ma è carina:

htt*://[www].alground[.com]/news/news.php?page=748

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 03:24:14  Mostra Profilo
Opera non è male, ma qui trovi la ragione che lo ha mantenuto nell'ombra:

htt*://[www].downloadblog.it/post/448/opera-gratis-grande-successo

htt*://[www].cybermethexis.org/index.php?q=node/422

htt*://[www].andreabondi.it/archives/12-Il-Browser-web-Opera-gratuito-PERCHE.html

Cioè, da un lato un prodotto tutto sommato abbastanza buono (lo uso limitatamente per testare pagine, quindi il mio giudizio è limitato) ma di concetto commerciale, e quindi difficile da collocare se non ha un "qualcosa in più" (e non le pub, prego..), "prima" aveva pochi concorrenti, ed alcuni mal visti, poi si sono sviluppati prodotti OpenSource di tutto rispetto (Firefox ne è la prova vivente) e quindi non ha mai avuto (a mio modesto avviso) la possibilità di entrare nall'utilizzo di massa, le cose con molte probabilità si sarebbero anche peggiorate nel tempo vista l'evoluzione sfrenata del Web (e dei navigatori), ma ad un certo punto entra in gioco un "finanziatore" e rende possibile l'evento miracoloso, anzi, più di uno, il primo tangibile è che ora è possibile usarlo gratuitamente e senza sorbirci la pub, un secondo sicuramente è il "bum" pubblicitario che ha avuto la notizia (chi non conosceva Opera prima, nel 2006 ne ha sicuramente sentito parlare), quindi scaricamenti in massa (e si, siamo tutti pecore..ma almeno questa volta a "buon fine") per poterlo provare e vedere che ha di "diverso", una cosa di certo ce l'ha, i "java script" non li digerisce tanto volentieri (molto meno di FF), ma c'è pure un client di chat integrato (irc) ed un client di posta, insomma, da studiare un pochino prima di giudicarlo.

Lo stesso finanziatore comunque sponsorizza anche Mozilla, ma la sua distribuizione al pubblico si è fatta in un modo molto meno penalizzato, essendo "freeware" la gente ci si è avvicinata con meno timore, ne ha scoperto le potenzialità e lo ha adottato (15% in crescimento non è malaccio..).

qui un esempio di pagina "distorta" da Opera:

htt*://[www].francoconstenla[.com]/public/NoTrace_Pics/firefox.jpg

htt*://[www].francoconstenla[.com]/public/NoTrace_Pics/opera.jpg

Non so se con questa manovra riuscirà ad essere adottato in maniera vasta e costante dagli utilizzatori (Opera), ma con il "socio" che si è trovato è molto probabile che un pò di terreno lo recuperi, inoltre come leggerezza è una bomba (sia spazio occupato che velocità).

Naturalmente tutto questo è in relazione a piattaforme PC (poco importa il SO), sui cellulari/palmari è un altra storia (è usato su cellulari con Synbian OS principalmente).

A suivre...

Ciao.

Modificato da - Yves in data 26/05/2006 04:53:38

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 08:26:06  Mostra Profilo
Messaggio per Ste:
Che ci azzecca firefox con DSO exploit che sono solo per IE e outlook?
Magari hai qualche problema al tuo OS, pensi di aver bloccato IE mentre è ancora li che gironzola per il web o hai qualche servizio in ascolto. Se il tuo os è già fallato non è colpa di firefox.

Vuoi vedere il mio log per sicurezza? Neanch'io ci ho capito molto sul perchè, infatti l'ho rapportato al Voodo? Per logica ed esclusione con Firefox entravano 5 DSO Exploit al giorno, Con IE7 gli exploit sono solo un brutto ricordo. Per ogni altra info rileggete la discussione al punto sopra htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5739&whichpage=2

Messaggio per Antonio Treccia:

Come ho gia detto ad Aris, non ricordo il link per IE7 beta 2, ricordo solo di essermi connesso con firefox al sito microsoft update, lì mi hanno detto che ea necessario avere IE e mi hanno reindirizzato. Ripeto, prima di installarmelo hanno verificato che la mia versione di XP fosse originale e regolarmente registrata.

Tuttavia ti informo per la precisione che il sito di aggiornamento di tin.it Help Express non ha riconosciuto IE7 come una versione superuiore di Internet Explorer 5.5 per cui ho avuto problemi.
Per informazioni vedi htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=6015

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 08:31:11  Mostra Profilo
very good...

la storia del finanziatore non la sapevo..molto interessante...

per quanto riguarda opera..be a me piace un mucchio(non come ff) e devo dire che mi naviga un po più veloce che con firefox..ma quoto yves quando dice che ha ancora dei problemi di visualizzazione con i javascript..in effetti delle pagine me le carica malino e devo ricorrere a firefox per aprirle...

e a essere sinceri opera non mi sembra avere le estensioni di cui gode ff..

cmq opera ha fatto passi da gigante in pochi mesi....son curioso di vedere fin dove arriverà la scalata...

ciaoooooooooooooo

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 10:28:56  Mostra Profilo
chiusoenrico:
Citazione:
Con IE7 gli exploit sono solo un brutto ricordo.

ovviamente non sono ancora tantissimi i bug scoperti d IE7 perchè non è ancora uscito in vers. definitiva ma ciò non toglie che ne esistano già.. per uqel che ne so dopo 96 ore dall' uscita d IE7 avevano già individuato il primo bug..
Non sono informato sulla gravità dei bug scoperti ma se vuoi conosco un metodo per farti crachare IE7 appena accedi alla mia pagina web Non so se M$ abbia rilasciato un patch ma non credo (se M$ è costretta a rilasciare patch prima ancora di far uscire la vers. ufficiale..)
Vedrai che appena uscirà la vers. ufficiale d IE7 appariranno exploit come funghi..

ciao

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 10:57:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da chiusoenrico

Messaggio per Ste:
Che ci azzecca firefox con DSO exploit che sono solo per IE e outlook?
Magari hai qualche problema al tuo OS, pensi di aver bloccato IE mentre è ancora li che gironzola per il web o hai qualche servizio in ascolto. Se il tuo os è già fallato non è colpa di firefox.

Vuoi vedere il mio log per sicurezza? Neanch'io ci ho capito molto sul perchè, infatti l'ho rapportato al Voodo? Per logica ed esclusione con Firefox entravano 5 DSO Exploit al giorno, Con IE7 gli exploit sono solo un brutto ricordo. Per ogni altra info rileggete la discussione al punto sopra htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5739&whichpage=2

Che io sappia, quel bug è riferito solamente a IE e famiglia, credo non a Firefox.
Non conosco le caratteristiche di questa falla, ma è probabile che, dato che che colpisce IE, ne risenta anche l'intero sistema, di conseguenza anche Firefox.

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 13:11:19  Mostra Profilo
concordo ste, ma siamo anke d'accordo sulla teoria ke non bisogna solo basarsi sul giudizio degli altri..?

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 14:19:12  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73

concordo ste, ma siamo anke d'accordo sulla teoria ke non bisogna solo basarsi sul giudizio degli altri..?

Certamente, basarsi solo sul giudizio degli altri è sbagliato, come lo è anche affidarsi ciecamente solo alle proprie impressioni.

Bisognerebbe cercare un equilibrio fra le due cose, una sorta di "break even point" (l'esempio non è perfettamente calzante ma può aiutare a rendere l'idea )

Antonio_Treccia
Senior Member

Città: Palermo

193 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 14:47:14  Mostra Profilo
Citazione:

Messaggio per Antonio Treccia:

Come ho gia detto ad Aris, non ricordo il link per IE7 beta 2, ricordo solo di essermi connesso con firefox al sito microsoft update, lì mi hanno detto che ea necessario avere IE e mi hanno reindirizzato. Ripeto, prima di installarmelo hanno verificato che la mia versione di XP fosse originale e regolarmente registrata.

Tuttavia ti informo per la precisione che il sito di aggiornamento di tin.it Help Express non ha riconosciuto IE7 come una versione superuiore di Internet Explorer 5.5 per cui ho avuto problemi.
Per informazioni vedi htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=6015

...l'ho trovato ed installato, grazie lo stesso...ma...

...non capisco perchè ogni volta che carica una pagina, il nostro I.E.7 beta...visualizza questa immagine ogni mezzo secondo, per tutto il tempo di carico pagina...

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/Dial_Up_Connection.JPG

...misteri della tecnologia (almeno per quanto mi riguarda)...

Antonio_Treccia
Senior Member

Città: Palermo

193 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 15:24:28  Mostra Profilo
...dimenticavo...per poter fare una "foto" a questo...

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/Dial_Up_Connection.JPG

ovviamente ho aperto I.E.7 beta...ma poco dopo è riapparso il solito messaggio che mi diceva + o - "si è verificato un errore con I.E. l'applicazione verra chiusa..."
...e subito dopo un'altra informazione che mi diceva "errore con drwtsn32.exe"

...poi mi si è impallato il PC, e quando tramite il taskmanager ho chiuso "drwtsn32.exe"

che dovrebbe essere questo htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/drwtsn32.JPG

... si è spento "alice" ( a proposito di connessioni di rete, se avete un secondo di tempo, potete leggere questo?)

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=6038

...domanda da profano...potrebbe in qualche modo il nostro "drwtsn32.exe" rompere i co......ni ad Alice?..

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 18:15:56  Mostra Profilo
Citazione:

A parte che il quote era il mio, non c'è un link in tutto il web dove si parla di questa falla in firefox. Magari non volendo hai scoperto un bug, segnalalo a bugzilla :P Dato che il tuo caso sembra più unico che raro non è possibile che sia colpa di qualche altro componente del tuo sistema operativo?
Che poi firefox non ti vada a genio è giusto, e per fortuna direi, significa che siamo ancora liberi di scegliere qualche alternativa ai soliti programmi proprietari.

Modificato da - Trunks in data 26/05/2006 18:23:00
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,26 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000