NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Che ne pensate di Internet Explorer 7...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Antonio_Treccia
Senior Member

Città: Palermo

193 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 09:12:22  Mostra Profilo
...ciao, che ne pensate del nuovo Internet Explorer 7?

...ho letto che anche lui, come FireFox (browser che utilizzo), apre più pagine contemporaneamente...

...sarà affidabile oppure è meglio continuare con FireFox

...consigliatemi pure...ciao?

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 09:29:14  Mostra Profilo
il problema di internet explorer non è mai stata l'affidabilità...IE è un buon browser ed è abbastanza affidabile...

il vero problema di IE è che è utilizzato da milioni di persone e di conseguenza se tu vuoi diffondere un virus è meglio diffonderlo tramite uno strumento usato da molte persone piuttosto che tramite FF che è usato da una minoranza ristretta...e quindi si sono messi a studiare il funzionamento di IE cercando di trovare quanti più bug potevano per potere attaccare o diffondere dei virus...e ne hanno trovati...

io penso che se avessero fatto la stessa cosa con firefox anche lui adesso avrebbe dei seri problemi di sicurezza..(alcuni bug li ha avuti pure firefox..ed è normale che un programma abbia dei bug)...

il fatto quindi è che se usi IE sarà molto più facile che tu venga colpito da un virus oppure da un attacco approntato appositamente per IE...

ciaoooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 09:40:04  Mostra Profilo
Diciamo che "le idee buone si copiano in fretta, le ottime...figurati..", IE (poco importa la versione) avrà sempre i suoi pregi (ottimo browser, ottima compatibilità) ed i suoi difetti ("impallinato" a rafica dai suoi nemici - di zio "Bill"...), quindi, IE è da usare per lo stretto necessario, firefox lo si può strausare senza problemi, anche perche senza cambiamenti di rilievo è evoluto con la sua filosofia (sicurezza e affidabilità) ed ha saputo mantenerla nel tempo senza scombussolarci la vita, è rapido, e con due "click" svuoto tutta la robaccia che ho accumulato, cosa che con IE è sempre stato un "tallone di achille"....bisogna fare un corso per poter svuotare alcuni elementi chiave, non è sensato..

Ciao.

Antonio_Treccia
Senior Member

193 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 11:13:04  Mostra Profilo
Ok, capito tutto...grazie...

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 12:55:26  Mostra Profilo
Aggiungo che IE è sempre stato meno affidabile di Firefox anche per un altro motivo: è legato a doppio filo con il sistema operativo, è integrato, quindi se ha un bug è molto probabile che interessi anche l'intero OS.

Non conosco la versione 7, ma fino alla 5 (o forse anche la 6) c'erano parecchi problemi di compatibilità con alcuni standard web, che invece sono pienamente supportati dagli altri browser.

Saluti

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 16:42:07  Mostra Profilo
ste ha messo alla luce un elemento di grande importanza nell'usabilità di un browser
Citazione:

Non conosco la versione 7, ma fino alla 5 (o forse anche la 6) c'erano parecchi problemi di compatibilità con alcuni standard web, che invece sono pienamente supportati dagli altri browser.

Ed in effetti. Basta pensare ai css e a tutte le volte che si è dovuti ricorrere ad hack ecc per rendere compatibile una pagina web con le versioni di IE (6 e precedenti). E so che anche in IE 7 non hanno provveduto per renderlo compatibile con gli standard del w3c. Io rimango fisso con ff :). Se non erro fu proprio la ms ad affermare che il tabbed browsing non serviva ad una cippa e per questo IE non lo implementava, penso che si sono ricreduti... poca serietà! :P :)

Antonio_Treccia
Senior Member

193 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 22:51:49  Mostra Profilo
...ciao, sapete dirmi perchè questa differenza di visualizzazione tra FirefoX 1.5.0.3. & I.E. 6?

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/Passaparola_con_FireFox.JPG

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/Passaparola_con_Internet_Explorer.JPG

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 23:14:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

il problema di internet explorer non è mai stata l'affidabilità...IE è un buon browser ed è abbastanza affidabile...

il vero problema di IE è che è utilizzato da milioni di persone e di conseguenza se tu vuoi diffondere un virus è meglio diffonderlo tramite uno strumento usato da molte persone piuttosto che tramite FF che è usato da una minoranza ristretta...e quindi si sono messi a studiare il funzionamento di IE cercando di trovare quanti più bug potevano per potere attaccare o diffondere dei virus...e ne hanno trovati...

io penso che se avessero fatto la stessa cosa con firefox anche lui adesso avrebbe dei seri problemi di sicurezza..(alcuni bug li ha avuti pure firefox..ed è normale che un programma abbia dei bug)...

il fatto quindi è che se usi IE sarà molto più facile che tu venga colpito da un virus oppure da un attacco approntato appositamente per IE...

ciaoooooooooo

Un pò troppo semplicistica la tua "difesa" a mio parer di vista.
Firefox non è poi così poco diffuso da passare inosservato, anche per scopi maligni.
I bug nel pandino rosso ci sono, ci sono stati e ci saranno, gravi e meno gravi, come in tutto il software. La differenza stà nel tempismo in cui queste falle vengono patchate, alle volte anche in poche ore, cosa che non si può dire per IE, che lascia falle gravi aperte per mesi.

Antonio_Treccia
Senior Member

193 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 02:20:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Antonio_Treccia

...ciao, sapete dirmi perchè questa differenza di visualizzazione tra FirefoX 1.5.0.3. & I.E. 6?

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/Passaparola_con_FireFox.JPG

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/Passaparola_con_Internet_Explorer.JPG

....altro esempio...

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/I.E.6.JPG

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/FireFox_1.5.0.3.JPG

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 08:35:39  Mostra Profilo
Spezzo una lancia a favore di IE 7 Beta 2:

-Ho risolto i miei problemi di DSO Exloit con IE7, problemi che persistevano con Firefox, ed era l'ultima vers. Vedi htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5739&whichpage=2
(Anche se Vanx non è molto d'accordo, ma i fatti parlano, mistero spiegabile dal rapporto VOODO-PC)
-Mi trovo molto bene ad aprire più finestre contemporaneamente di quanto mi trovassi con Firefox (lo vedo un pò più semplice)

Contro:
-Lo sto usando da 15 giorni, è presto per dire se troveranno bug
-Devi avere Xp originale e registrato per scaricarlo, altrimenti NISBA!

Ciauz a tutti

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 10:27:15  Mostra Profilo
antonio hai flash player installato?

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 10:31:49  Mostra Profilo
scusate la domanda ma aquello che so io, ancora la versione 7 non é quella definitiva e stabile, ma solo una versione di prova e di sviluppo in attesa di quella definitiva

Antonio_Treccia
Senior Member

193 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 12:01:39  Mostra Profilo
Scusate, mi dite dove posso scaricare I.E.7?
...vorrei provarlo, anche se è una versione beta...grazie...

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 12:46:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da chiusoenrico

Spezzo una lancia a favore di IE 7 Beta 2:

-Ho risolto i miei problemi di DSO Exloit con IE7, problemi che persistevano con Firefox, ed era l'ultima vers. Vedi htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5739&whichpage=2
(Anche se Vanx non è molto d'accordo, ma i fatti parlano, mistero spiegabile dal rapporto VOODO-PC)
-Mi trovo molto bene ad aprire più finestre contemporaneamente di quanto mi trovassi con Firefox (lo vedo un pò più semplice)

Contro:
-Lo sto usando da 15 giorni, è presto per dire se troveranno bug
-Devi avere Xp originale e registrato per scaricarlo, altrimenti NISBA!

Ciauz a tutti

Che ci azzecca firefox con DSO exploit che sono solo per IE e outlook?
Magari hai qualche problema al tuo OS, pensi di aver bloccato IE mentre è ancora li che gironzola per il web o hai qualche servizio in ascolto. Se il tuo os è già fallato non è colpa di firefox.

Il rapporto di secunia su firefox.

htt*://secunia[.com]/product/4227/

E questo per IE

htt*://secunia[.com]/product/11/

Per quanto riguarda i tabble anche in firefox 2 ci sono miglioramenti in questo campo, se vuoi fare il confronto con IE 7 fallo con firefox 2, entrambi in beta version. Per ora, in versione stabile, IE non li ha.

Modificato da - Trunks in data 25/05/2006 12:55:35

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 14:25:19  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Antonio_Treccia

come anche
Citazione:

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/I.E.6.JPG

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/FireFox_1.5.0.3.JPG

Non sono stati creati secondo gli standard... quindi sono ottimizzati solo IE o browser che si basano su di esso.
Il problema non è da attribuirsi a ff ma a coloro che hanno creato ste pagine.

Modificato da - Ohm in data 25/05/2006 14:27:20

Antonio_Treccia
Senior Member

193 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 14:48:21  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Omega

Non sono stati creati secondo gli standard... quindi sono ottimizzati solo IE o browser che si basano su di esso.
Il problema non è da attribuirsi a ff ma a coloro che hanno creato ste pagine.

Ho capito...grazie...
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000