NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 che dite...è una sciocchezza??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

allimbra
Senior Member

Città: bologna

97 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 22:01:32  Mostra Profilo
Ciao a tutti...

...magari è una sciocchezza, magari è solo una stupidaggine ma io proprio" NON CI SALTO FUORI"!!
Vengo subito al sodo: grazie ai vostri suggerimenti ho installato OUTPOST , tutto è andato bene fino a qualche giorno fa.
Non appena aprivo il PC usciva una finestra che mi chiedeva di "registrare " il programma mi dava tre possibilità . 1- enter code 2- exit 3- order
Ho provato e riprovato tutte le soluzioni ma il programma non mi si è più riaperto e riattivato.
Allora ho pensato di disinstallarlo e rimetterlo ex novo....ho fatto l'update e.....mi si è riaperta la stessa ehm ehm maledetta finestra oltre la quale non riesco andare!!
Mi ero veramente trovata bene con questo firewall....non vorrei perderlo o sostituirlo con un altro.....sono certa che mi sto affogando in un bicchiere d'acqua.....POTRESTE RITIRARMI A GALLA??
Ve ne sarei molto grata

Intanto vi mando anche il mio logfile .....è" pulito"??
htt*://[www].freefilehosting.net/?id=pdj2m6/c

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 23:39:25  Mostra Profilo
A mio avviso hai installato la versione a pagamento, devi scaricare la free da qui:

htt*://[www].agnitum[.com]/products/outpostfree/download.php

inserisci nome ("Pippo" è perfetto..) e la tua mail (quella deve essere reale, magari usane una secondaria), nella mail che ricevi ci sono le istruzioni per scaricarlo.

Attenzione però (non conosco Outpost..), magari quando fa l'update ti chiede se vuoi provare la versione "pro" o roba simile, se accetti non sarai più su quella free e dopo 15/30 giorni (o anche subito, visto che è già installata) cesserà di funzionare.

Prima di installare la nuova versione esegui queste operazioni:

Disinstalli quella attuale, controlla dopo la disinstallazione che non sia restata una cartella "Outpost.." in C:\Programmi (un clik sul pulsante destro del mouse sul programma in start - tutti i programmi - ti da l'ubicazione, naturalmente prima di disinstallarlo..)
In seguito passi un "pulitore di registro" (io su win usavo "CCleaner"), finito questo riavvii ed installi la nuova versione, dovrebbe andare.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

allimbra
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 09:20:30  Mostra Profilo
Grazie per l'aiuto ma......c'è qualcosa che non va!!
Ho ripetuto tutte le procedure per filo e per segno:
DISINSTALLAZIONE
PULITURA
SCARICATO IL PROGRAMMA VERSIONE FREE
INSTALLATO
UPDATE
E.....di nuovo quella maledetta finestra che si apre e che se schiaccio "Exit" annulla il programma , se clicco "code"....non sono registrata e .....basta che RABBIA!!
Il firewall è installato ma non riesco ad attivarlo eppure l'ho fatto circa un mese fa.....fortuna del principiante??
Ah se solo potessi ricordarmi come farlo di nuovooooo arghhhhh che rabbia.
Comunque Yves ti devo comunque ringraziare per avermi suggerito di nuovo come scaricare la versione free ma...[.com]e sistemare il problema dell'ATTIVAZIONE??
Mi metto in attesa ed aspetto paziente....CIAOOOOO....ALLE

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 09:27:14  Mostra Profilo
ok mi son liberatro un attimo dagli impegni...

allora yves ha ragione e hai fatto la cosa esatta fino a un certo punto....cioè l'update..

l'update che in realtà è un upgrade ti porta alla versione a pagamento..quindi rifai la procedura...disinstalla..pulisci..scarica..installa e basta...
non fare l'upgrade o ti arriva la versione a pagamento...(che differisce molto poco da quella free)

sperò così funzioni....

ciaoooooooooo

allimbra
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 10:33:14  Mostra Profilo
Ciao Vanx .....( uomo superimpegnato)
riprovo a fare tutto e poi ti dirò com'è andata!
Quando hai un attimino di tempo daresti una controllatina al logfile che ho postato sopra ...??
Grazie un....Alle

Modificato da - allimbra in data 15/05/2006 10:36:10

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 19:10:02  Mostra Profilo
quoto vanx...

allimbra
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 21:52:52  Mostra Profilo
Ebbene:
1) ...chiedo infinitamente scusa ad YVES che pazientemente mi aveva anticipato che non conosceva bene il programma OUTPOST ma che probabilmente se avessi fatto l'update avrei rischiato di installare la versione a pagamento: cosa che io ho fatto!!
yves...PERDONAMI NON SONO STATA ATTENTA alle tue parole.

2) ...ho rifatto tutto da capo, dopo la "strigliatina " di Vanx.
Questa volta non ho aggiornato ma...c'è sempre qualcosa che NON mi convince.
Sarò PIGNOLA e "PESA" (come diciamo dalle nostre parti) ma mi sembra di ricordare che quando installai OUTPOST per la prima volta , l'icona che si presentava nella traybar era un piccolo punto interrogativo blu e che quando è entrato in " funzione " si è trasformato in un grande punto interrogativo diverso dal primo!!
Insomma l'icona era cambiata!
Cosa significa che questa volta il firewall è diverso?
..... eppure quando mi connetto ad internet le varie finestre del programma si aprono normalmente.....ciò significa che è in funzione?
Se vi riposto un file log voi siete in grado di capire se va tutto bene?

Lo so , loooooo sooooo che state brontolando e che vi "accollo" troppo lavoro......beh se chiedo troppo.....fate finta di niente o.k??
Un bacio a tutti per la pazienza.....Ciaoooo Alle

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 21:58:25  Mostra Profilo
Forse è diverso perchè sei realmente sulla "free"

Se vedi che funziona correttamente è a posto, ma aspetta qualcuno che lo conosca per darti la conferma sull'icona (non spevo nemmeno che aspetto aveva. )

Ciao.

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 22:18:30  Mostra Profilo
Ciao Allimbra, scusa se non ti ho risposto prima ma in questi ultimi giorni sono veramente molto indaffarato...
Comunque se la memoria non mi inganna avevo dato un'occhiata al tuo Log file e apperentemente non hai virus, purtroppo prima non ho potuto postare ed ora che provo a riaprire il tuo Log per controllare dice "File not found".

Quando hai tempo postalo nuovamente, credo che per domani pomeriggio riesco a rispondere.

Buona notte

Modificato da - Er-Gladiatore in data 15/05/2006 22:19:28

allimbra
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 10:18:49  Mostra Profilo

.....ooookeyyyy Glad provvedo subito a rifare il Log file.
Speriamo bene!!
Comunque x il problema firewall continuo a sospettare che ci sia qualcosa di sbagliato !

htt*://[www].freefilehosting.net/?id=pdjwlaje

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 10:34:47  Mostra Profilo
allimbra devi fixare queste voci

O9 - Extra button: Outpost Firewall Pro Quick Tune - {44627E97-789B-40d4-B5C2-58BD171129A1} - C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1.0\Plugins\BrowserBar\ie_bar.dll (file missing)

O4 - HKLM\..\Run: [AlcxMonitor] ALCXMNTR.EXE

C:\WINDOWS\ALCXMNTR.EXE

e quest'ultima una volta fixata devi eliminarla.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 12:37:24  Mostra Profilo
o ma sarà la decima volta che dici che bisogna fixare sta voce(in varie discussioni)....ALCXMNTR.EXE

scusa ma se non hai la più pallida idea di cosa sia hijackthis e di come funziona non dire niente....non è possibile che ogni volta fai fixare solo sta voce che è un driver della scheda audio e tralasci in altre discussioni voci che invece vanno fixate...

se ti prendi l'impegno di aiutare gli utenti con i log fallo bene..se no ti prego di non postare...

ok?

cmq alle io starò via una settimana..qua c'è sempre glad se devi chiedere qualcosa...

per quanto riguarda il firewall...quando dici che ti viene fuori l'icona poi fai doppio click sull'icona..e nei menù di outpost vai su network activity
..poi apri firefox o il browser che usi..e controlla se in network activity viene aggiunta la voce riguardante firefox..se la vedi bene...vuol dire che il traffico è filtrato...se no male..vuol dire che non funzia...

ciaooooooooo

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 13:15:35  Mostra Profilo
Non serve aggredire. Le discussioni o si portano avanti nei modi dovuti oppure si desiste dal postare in attesa che il nervosismo svanisca. In definitiva, quando scrivi fallo come si deve e con rispetto, trova i termini più giusti per esprimere un concetto. Mi auguro di non doverlo più ripetere.

Comunque buone vacanze, divertiti. Ti aspettiamo.

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 13:33:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da pedrus

Non serve aggredire. Le discussioni o si portano avanti nei modi dovuti oppure si desiste dal postare in attesa che il nervosismo svanisca. In definitiva, quando scrivi fallo come si deve e con rispetto, trova i termini più giusti per esprimere un concetto. Mi auguro di non doverlo più ripetere.

Comunque buone vacanze, divertiti. Ti aspettiamo.

Non voglio prendere le difese di nessuno e nemmeno obiettare su quanto hai detto Ped, aggiungo solamente un "però":

ALCXMNTR.EXE è solamente un'innocuo Driver della scheda audio, facendo qualche ricerca in internet porebbe risuoltare come Spyware, ma non è assolutamente vero.
Non capisco perchè Aris continui a dire di Fixare quello specifico driver che trall'altro l'avevo ripreso in una discussione non troppo vecchia.

Allimbra l'unico file che realmente devi Fixare è quello in "missing" (Il primo detto da aris), è solamente un file superfluo non è un'infezione ma meno cose si hanno e meglio è, per il resto ricordavo bene non ha infezioni.

Ciao

P.S
Scusa, ma con Outpost non posso aiutarti perchè è da molto che non lo utilizzo più, ora sono con Linux .

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 14:07:00  Mostra Profilo
Infatti io non discutevo sul contenuto del post di Vanx, ma solo sui toni. Ripeto, il contenuto, sotto il profilo tecnico può anche essere valido, altrettanto lo devono essere i modi con i quali i concetti si esprimono.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 16:12:06  Mostra Profilo
scusate per il tono..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro