NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 NoTrace Security
 Suggerimenti
 Hijackthis
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 01/05/2006 : 23:07:43  Mostra Profilo
Allora...da un po di tempo quando postiamo i log di hijackthis..lo facciamo utilizzando freefilehosting...

ne risulta che il forum è visibilmente più veloce da scorrere nelle discussioni correlate...cioè meno intasato...e di conseguenza è un sollievo anche per la grandezza del forum stesso che ne guadagna un pochettino in spazio su server...

ma c'è un piccolo ma...anzi due..

primo dopo qualche tempo freefilehosting come tutti gli altri servizi di questo tipo a quanto so..cancella il file salvato su di esso..quindi non è più consultabile da nessuno...

secondo...gli spider di google non hanno più effetto su quelle voci chiave che mesi fa attiravano flotte di persone con log terrificanti...perchè i log sul sito sono inesistenti....

questa cosa ha un lato buono e uno cattivo...

lato buono...non ci possono copiare info sulle voci da fixare..in quanto dopo una settimana il file scompare dal server...quindi meio così...non ci sono utenti che si improvvisano salvatori utilizzando il lavoro degli altri...

lato cattivo....non essendo possibile tramite google..fare una ricerca e arrivare su questo forum cercando magari una stringa che si ha nel log e che si pensa sia un virus o cmq per altri motivi...viene meno gente...(e questo può essere un bene per noi che dobbiamo analizzarli)...

vorrei sapere cosa ne pensate...e sopratutto la mia idea sarebbe che chi dice agli utenti cosa fixare(quella decina di voci) lo posti direttamente sul forum senza passare per freefilehosting..così con una ricerca tramite google si riesce di nuovo ad approdare al sito notrace per essere sanati...

ciaooooooooooooooooooo

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 01/05/2006 : 23:37:40  Mostra Profilo
Per me problemi non ce ne sarebbero. Più che altro mi farebbe piacere che la tua guida avesse maggior risalto. Qualche tempo fa si invitava gli utenti ad utilizzarla, poi si è ritornati come al principio, qui arriva chiunque, posta il log, e qualcuno, ovvero tu (che in pratica quasi quasi ti considero il padre di hijackthis, se l'autore vero del programma mi concede questa affermazione) o gladiatore (sempre disponibile alla collaborazione), vi date da fare e analizzate uno ad uno i log, che sono tutt'altro che un bel libro da leggere, penso che, se in quantità, diventi un po' faticoso. In pratica finite per fare ciò che fanno le aziende con l'assistenza clienti. Per me problemi non ce ne sono, per quanto riguarda il mio umilissimo punto di vista, gli utenti devono avere la massima libertà di azione e movimento nel forum compatibilmente con le regole e con le norme del comune buonsenso, quindi se a voi va di analizzare i log fatelo pure, gli utenti ve ne saranno sicuramente grati, ma sicuramente mi farebbe molto piacere vedere la tua guida decollare (ripeto, è solo il mio irrilevante punto di vista) e, magari, vedere giungere utenti che ti ringraziano perchè grazie alla tua guida hanno risolto qualche problema e hanno imparato qualcosa in più. Bah, vedremo, certe cose richiedono tempo, e comunque aspettiamo anche il parere degli altri.
Un saluto a tutti.

P.S. dopo aver fatto un turno di notte da inferno da oggi sono in ferie, domani parto, vado a casa in Puglia, quindi seguirò molto di meno il forum, mi potrò collegare poco. Ogni tanto comunque controllerò la posta e i messaggi privati. Ciao a tutti. A presto.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 01/05/2006 : 23:59:45  Mostra Profilo
eh eh si me ne sono accorto anche io...che siamo ritornati come all'inizio....il mio punto di vista è questo..quando non ho nulla da fare e mi va..un log lo guardo volentieri...non c'è problema..al massimo se non ne posso più faccio a meno di postare e lascio agli altri...

certo se la mia guida fosse più utilizzata...sarebbe meglio...

la guida in 15 minuti è letta e applicata..bisogna vedere se l'utente vuol trovare sempre la pappa pronta o cominciare ad arrangiarsi...

ripeto per me non c'è problema..se ho voglia posto se no faccio a meno...
se leggessero la guida sarebbe meglio...

cmq grazie del tuo parere....e divertiti in vacanza...è meritata...

ciaooooooo

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 02/05/2006 : 08:41:36  Mostra Profilo
..... sì... sì.... lo so che alla fine mi toccherà leggermi la guida, studiarla e impararla... a memoria, ma il lavoro mi porta già via una decina di ore al giorno, e poi la mia compagna coi miei 2 bimbi si arrabbierebbero tantissimo se non dedico loro il tempo residuo...

però... la passione è forte... datemi un pò di tempo, sono nel forum da soli 2-3 mesi...

...e devo ancora imparare a formattare e reinstallare il SO senza doverlo ri-attivare, col SP2 già dentro, e magari già i driver in un unico disco (3 discussioni in merito ancora da ri-leggere)...

...per non parlare di linux poi....

...uffa...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/05/2006 : 21:06:03  Mostra Profilo
Forse (non so se sia possibile senza stravolgere troppo le impaginazioni del forum) con un codice tipo "form" ad altezza fissa (ne ho visti in diversi posti, ma ora che ne cerco uno non lo trovo nemmeno a pagarlo oro ...) si risolve, in pratica resterebbero 10 o 15 linee di testo visibile, le altre appaiono facendo "scorrere" il testo, quindi i post resterebbero tutto sommato di lunghezza conveniente per essere ospitati interi...

Ciao

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 03/05/2006 : 22:47:37  Mostra Profilo
Si, l'idea di Yves credo sia molto buona, oppure in alternativa si potrebbero inserire solamente le stringhe infette e postare quelle superflue su freefilehostin.net, in questo modo credo che NoTrace risparmierebbe un bel po' di spazio e gli utenti cercando l'infezione su Google si precipiteranno all'iscrizione sul sito per farsi aiutare.

Per Yves:

Intendevi qualcosa del genere !?!?

htt*://[www].adunanza.net/forum/showthread.php?t=31819

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 00:34:29  Mostra Profilo
Esatto Glad, è esattamente quello, in realtà non credo che disturbi molto il log di hijak intero come "peso", sono pochi kb, il più disturbante sono le pagine infinitamente lunghe come avevamo visto tempo fa (ce n'era una con WinMX lunga un metro...), un form di quel tipo renderebbe il tutto più fruibile e le pagine resterebbero ordinate.

Ciao.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 21:41:59  Mostra Profilo
bene..per me penso siano tutte e due valide idee..cioè va bene sia quella di postare solo le stringhe significative nel forum e le altre su freefilehosting...oppure quella del form.....

ma forse la migliore potrebbe essere questa: chi posta il log(la persona che ha i problemi) di sicuro ha un log lungo(minimo 40 righe)..quindi può usare freefilehosting.....noi che invece diciamo cosa fixare(di solito sono una decina di righe) postiamo direttamente sul forum le stringhe...magari con l'ausiglio del form che diceva yves.....

che ne pensate...?

così non si intasa il forum di log che hanno anche un peso uno dopo l'altro..e allo stesso tempo con una ricerca su google si può arrivare qui tramite quelle stringhe che noi facciamo fixare....(e che sono pochette)

ciaooooooooooooo

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 17:49:05  Mostra Profilo
admin quando puoi potresti darmi un tuo parere...

grazie ciaooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000