| Autore |
Discussione  |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 16:52:03
|
....bene, bene, bene.... arriva quello delle parentesi....che poi sarei io.
Anch'io ho sempre avuto e usato intel, e attualmente avevo rimesso a nuovo un p4 1,6 con buoni risultati, (trovato praticamente in discarica, danni solo alla scheda audio), però adesso il buon vanx di cui ormai ho quasi fiducia cieca mi ha messo un tarlo... AMD
Ormai è un pezzo che li vedo dappertutto e mi chiedo se vanno davvero bene, ma a sto punto della discussione mi viene da chiedere.... Intel o Amd secondo voi per il prossimo acquisto (o recupero)?
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 17:04:29
|
io ho espresso il mio parere appena sopra di te chiusoenrico....   
anche perché li ho entrambi... |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 17:53:02
|
....si, sò ancora leggere, ma tu l'hai scritto, gli altri no.... e poi c'era un VOI nella domanda, e forse .... dico forse.... però è probabilmente.... mi sarebbe interessato il parere di lollo, glad, vanx, e di quant'altri di passaggio al forum volessero dire la loro. La TUA l'avevo capita!
Inoltre vedo che le discussioni talvolta muoiono senza un HO RISOLTO, oppure cose del genere... e alla fine mi piacerebbe sapere per curiosità che configurazione sceglie lollo....
Infine dico.... usando il PC con il mio programma preferito, cioè DvdShrink, sento molto la mancanza di un'altra unità DVD, quindi visto che nel preventivo c'è un lightscribe... perchè non spendere 25-30 Eur e prendersi un altro mast DVD DL normale, tanto per non rompersi le ba_le nelle copie di backup a togli-metti-ritogli-rimetti, e anche per discorsi di compatibilità varie coi formati e con le varie copie, che spesso (più di quanto immaginiamo) capitano
ciao ciao ciaooooooooooooooooooo
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 18:04:26
|
calma calma.. ma che avete tutti il peperoncino...
io ho detto solo la mia mica t'ho insultato...(vedi le faccine sorridenti)
e cmq lo so anch'io che le discussioni a volte si risolvono con un nulla di fatto...avevo un piccolo problemuccio e ancora aspetto..  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 19:01:04
|
AMD ed Intell sono i due concorrenti più "feroci" nella fabbricazione di CPU per uso PC, ce ne sono altri, ma non li considero nemmeno in ambito desktop, sono esecuzioni specifiche, il più delle volte a basso consumo per laptop, quindi la lotta dei "grandi" si limita a loro.
Intell lo preferisco e lo uso (a partire della versione HT che tutt'ora possiedo ed uso a 2.8 GHz, che avevo sostituito ad un AMD Athlon XP 2.100), non posso dire che sia migliore ad un AMD equivalente, dovrei fare la prova, ma dalle varie info in rete è "buono" ed io mi ci trovo perfettamente bene (che al finale è cosa conta..), una cosa è però sicura, i giocatori "fanatici" preferiscono AMD, quindi una ragione ci deve pur essere, non dimenticate inoltre che la piu parte delle volte vengono aggiunte "istruzioni" (su entrambe le architetture) per seguire le tendenze dei fabbricanti di software (M$ ne ha imposte un buon numero..), quindi con software di ultima generazione (probabilmente) il mio non sarebbe al "top", ciò non vuol dire che non possa farli "girare", lo stesso sarebbe (penso) con un AMD più o meno della stessa generazione.
I tempi sono cambiati, ora siamo a 64 bit e (meglio ancora...) dual-core, il 64 bit per ora non viene sfruttato (almeno non nei desk "normali"), il "dual-core" però si (XP-Pro, Win2K, Linux, solo per citarne alcuni..), ma sempre si sta parlando di "sistemi operativi", mai di programmi (o applicativi), quindi mi sembra che ci sia molto fumo e poco arrosto in questo campo, almeno a corto termine (quanto dura un PC "top level" prima di essere oltrepassato brutalmente da un altro?)...
Quindi penso che al finale sia tutto "consumismo", gli 0,2 GHz "guadagnati" avranno più problemi di dissipazione calore che reale rendimento (AMD infatti tiene frequenze molto più basse, implementando altre tecnologie che al finale sono quelle del futuro..A mio modesto parere..), penso che ci si possa dirigere verso entrambi i costruttori senza sostanziali differenze in fatto a prestazioni (almeno non visibili ad "occhio nudo"), Vista è ancora lontanuccio e non sappiamo cosa ci riserva, ad esempio la versione 32 Bit sembra sia solo destinata ad AMD...o per i la Russia...
htt*://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista
Ciao. |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 19:26:18
|
Allora io penso e visto che ho sentito anche altre persone..... di comprarmi un processore amd.......
|
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 19:32:41
|
.... ma sai che quasi quasi... Yves mi ha soddisfatto e anch'io sarei indirizzato per quello?
parentesi per Aris: non ce l'ho con te, né altri presumo... anzi mi sembra che qualche giorno fa ti abbia dato un "feedback positivo", ma io son così... ti dico bravo quando lo sei e ti riprendo se no..... chiusa parentesi
|
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 19:42:01
|
Comunque sto ancora decidendo il sito dove acquistare il tuto voi non li conoscete questi:
htt*://[www].funcomputer.de/default.aspx?page=Onlineshop (questo è in Germania)
htt*://[www].tecnocomputer.it/
Perchè io sono di Varese se qualcuno conosce negozi anche a Milano....
|
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 19:54:58
|
Ho trovato pure questo sito a milano ho fatto il preventivo di scheda madre,processore e scheda video:
Prodotto Categoria Qta Prezzo Unitario Totale
Amd Athlon 64 3700+ Box S939 Processori 248,20 248,20 Elimina dal carrello
ASUS A8N5X Mainboard 76,60 76,60 Elimina dal carrello
ATI Sapphire Radeon X1600XT 256Mb GDDR3 Schede video 167,60 167,60 Elimina dal carrello 492,40 Svuota carrello
htt*://[www].pcgen.it/ |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 20:33:13
|
Io mi servivo spesso da "Computer Discount" [www][.com]puterdiscount.it , compravo le parti o me li facevo montare (secondo il tempo a dispo..), i prezzi non erano i più bassi, ma la garanzia non dava problemi, se lo fai assemblare puoi decidere di non farti caricare il SO (se ne hai già uno che non usi più ti conviene..), e tutto il restante software scegli poi tu con calma, se è preassemblato il più delle volte è già "stracarico", con il prezzo logicamente gonfiato..
Ciao. |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 20:34:56
|
| No.... me lo assemblerò io... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 20:44:34
|
Amd o Intel ???
htt*://forum.castlerock.it/leggitopic.php/f=33/t=2
Informazioni interessanti si possono anche trovare digitando su Google.it la prima frase di questo Post.
Comunque secondo me se il PC lo utilizzi principalmente per giocare vai su un AMD, se invece ti serve per lavori pesanti opta per l'Intel. |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 22:13:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Lollo
Ho trovato pure questo sito a milano ho fatto il preventivo di scheda madre,processore e scheda video:
Prodotto Categoria Qta Prezzo Unitario Totale
Amd Athlon 64 3700+ Box S939 Processori 248,20 248,20 Elimina dal carrello
ASUS A8N5X Mainboard 76,60 76,60 Elimina dal carrello
ATI Sapphire Radeon X1600XT 256Mb GDDR3 Schede video 167,60 167,60 Elimina dal carrello 492,40 Svuota carrello
htt*://[www].pcgen.it/
Ok allora amd, questo "mini preventivo" può andare o è esagerato? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 23:09:09
|
Si Glad, è verissimo ciò che dici, ma come giustamente dici sono una "valanga", ed a volte si contraddicono (basta che chi le scrive non sia troppo "neutrale", e con i dollaroni che ci sono in gioco...), il sito che hai citato l'ho letto, tecnicamente (a mio avviso) vale poco, se si vuole andare sul tecnico puro ci sono parametri astronomici da citare (ed esatti, prego...), ci metterei una settimana a citarli "quasi" tutti, e sarebbero (in maggioranza) incomprenibili pure per me...
Cito comunque questa affermazione: Citazione: Il processore Dual core, mette a disposizione di fatto, due pc
, assurdamente falso! mette a disposizione sullo stesso PC due CPU racchiuse in un solo chip, che comunque dovranno "condividere" diverse cose, come HD e Ram, solo per citare le più importanti e conosciute, il guadagno in prestazioni c'è sicuramente, ma due PC separati con processore equivalente "mono-core" lavorando in parallelo saranno senza ombra di dubbio più performanti.
Questi links a mio avviso sono più concreti:
htt*://[www].intel[.com]/cd/business/enterprise/emea/ita/bss/products/server/212450.htm
htt*://it.wikipedia.org/wiki/Dual-core
htt*://[www].lineaedp.agepe.it/01NET/HP/0,1254,1_ART_63031,00.html
htt*://it.wikipedia.org/wiki/64_bit
A volte si spendono XXX € in più e si ottiene lo stesso risultato, come ho già accennato prima, senza poi poterne avere un reale vantaggio.
Tentiamo almeno di essere consumatori "avvertiti", con un pò di ricerche lo si può fare, vediamo in primo luogo di non acquistare certi prodotti già preparati per farci soffrire, qui un esempio:
htt*://[www][.com]plessita.it/tcpa/ - htt*://[www][.com]plessita.it/tcpa/
Certo, non si parla di processori, ma di cosa ci hanno nascosto dentro....
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 01/05/2006 23:13:31 |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 17:05:40
|
Sto per comprare tutto..... Alla fine acquisterò tutto qui.... htt*://[www].tecnocomputer.it però non ho ancora deciso sull'hd.. volevo sapere che marca prendere, maxtor o western digital... cosa consigliate? E la scheda video, io avevo pensato a una SAPPHIRE ATI X800GTO2 però non so, 256 mb bastano o è meglio 512 mb? grazie ancora
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|