| Autore |
Discussione  |
|
|
Pistone21
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 14:33:59
|
Ciao a tutti! 
Il problema è credo grave: ogni volta che avvio il pc mi parte il controllo di un hdd (controllo di coerenza); mi dice per annullare premere un tasto (io non ne premo) e alla file del conto alla rovescia mi dice:
TABELLA FILE MASTER DANNEGGIATA CHKDSK TERMINATO
Che faccio? Quando provo ad aprire l'hd, l'errore è: la directory o il file è danneggiato e illeggibile
|
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 14:42:52
|
Prova a leggerti queste 2 discussioni ke riguardano il tuo argomento: controllo di coerenza all'avvio del p.c. all'avvio parte sempre il controllo di coerenza |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 14:44:25
|
ops scusa eccoti i link: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5840&SearchTerms=,controllo,coerenza htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5918&SearchTerms=,controllo,coerenza |
 |
|
|
Pistone21
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 21:14:52
|
Il check disk l'ha fatto automaticamente XP in uno dei miei tanti riavvii, mentre faceva il controllo di coerenza... Il problema che ha riscontrato è la tabella file master danneggiata. Che devo fare?  |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 21:28:41
|
non so che dire........ se riesci fai un disco di ripristrino e formatta... |
 |
|
|
Pistone21
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 21:39:25
|
Considera che è grasso che cola se il pc non si riavvia automaticamente quando questo hd è collegato (a proposito, è un SATA settato come master, ma sul quale non c'è sistema operativo). Come creo un disco di ripristino? A cosa serve (leggasi: salverò i miei dati?)? |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 08:26:54
|
se vuoi salvae i tuoi dati e il pc nn ti riesce ad aprire l'hd in bocca al lupo.. cmq se sai l'inglese:htt*://[www].hddrecovery[.com].au/downloads/200ways.pdf oppure potresti provare cn questo:htt*://[www].pcalmeglio.it/public/download/showlink1.asp?id=412 ciaoo  |
 |
|
|
Pistone21
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 13:03:49
|
Intanto mi chiedevo: se metto master l'hd sano (su cui c'è pure il sistema operativo) e come slave quello danneggiato, c'è la possibilità di non incappare in quell'errore cosicchè possa fare il recupero dati con quei programmi che mi avete segnalato? Perchè se lo collego e accendo, il pc si spegne da solo come sistema di protezione... (quindi non posso usare quei programmmi) |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 08:18:23
|
beh, io consiglio sempre di mettere come master quello che ha il sistema operativo..te lo legge per primo e vedendo i file di win, t6i dovrebbe partire normalmente... ti installi il programma e provi.. ciaoo  |
 |
|
| |
Discussione  |
|