NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 informazioni Overclock per il sistema
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 15:56:57  Mostra Profilo
Ciao Ragazzi, sapete quelle fisse che passano per la testa ogni tanto ??? Bè ora io ne ho una, vorrei Overcloccare il mio sistema spingendolo al massimo delle sue prestazioni.

Prima di tutto ho cercato parecchio su Internet e sfogliando alcune guide ho letto che la cosa più importante è un buon raffreddamento nel PC, io ho nel retro del case un'alimentatore da 400 Watt, ed una ventola abbastanza grossa che "sputa" l'aria al di fuori del case posta appena sotto l'alimentatore.
Lateralmente il case è forellato ed ha una ventola (Di dimenzioni "normali") che spinge aria fredda verso l'interno per raffredare i vari componenti, per finire davanti al case ho una ventola che spinge l'aria calda fuori dal case...naturalmente ho anche il dissipatore della CPU che ho pagato 25 € e quindi credo sia abbastanza buono.

Secondo voi va bene questo raffredamento per un'Overclock di tutto il sistema (CPU,Scheda Video ecc...) ???

Intanto ditemi se potrebbe andare, così se per voi va bene procedo con l'Overclock.

Grazie di tutto e fatemi sapere

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 17:06:15  Mostra Profilo
cred0o che il tuo sistema di raffreddamento possa andare bene oltre che per overclockare, anche per overvoltare. dipende sopratutto da cos intendi per dimensioni normali, e per ventola abbastanza grossa.. credo che due ventole da 100*100 possano andare bene..
se vuoi maggiori informazioni:
htt*://overclockplanet*****com/
ciaoo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 18:47:43  Mostra Profilo
si va bene...

l'importante è però che siano i componenti ad avere una buona ventola piuttosto che il case..nel senso che sarebbe buono avere ventole sulle chipset(almeno quella nord) sul procio e sulla video...

poi se ci metti anche quelle nel case meglio...ma l'importante è che questi 3 compnenti abbiano un dissipatore adeguato...

ciaooooooooo

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 18:56:28  Mostra Profilo
Ok, aperfetto, provo l'overclock (se ci riesco) e vi faccio sapere

Grazie

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 09:51:41  Mostra Profilo
scusa la curiosità Glad: ma che cpu hai? e fino a quanto la vuoi overclockare?
ciaoo

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 10:12:37  Mostra Profilo
La mia CPU è un AMD Athlon (tm) XP, ora non ricordo la frequenza precisa a quanto possa girare, ma attualmente gira a 1000 MHz...non sò...ditemi voi a quanto la posso spingere che dite 1.4 GHz è troppo ???
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000