NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 svchost.exe
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 13:02:59  Mostra Profilo
da un paio di giorni, e purtroppo non mi ricordo in coincidenza con che cosa, al momento della connessione ZONE ALARM mi chiede se il file svchost.exe che stà per essere caricato è tutto ok, io gli dò YES, ma cmq per sicurezza non gli dò il "remember this setting next time". Ho guardato nel glossario del forum ma non ho visto niente in proposito. Azzardo un'ipotesi, forse l'aggiornamento di ZA? Cmq niente alle scansioni con RemoveIT e 5 entries DSO con spyboot S&D già corrette, però svchost persiste.... come mai prima nulla? è normale? e comunque pur essendo passato a firefox, DSO e doubleclick continuano a essere visti almeno una volta alla settimana alle scansioni.... è normale? grazie raga... confido in voi nell'illuminarmi

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 13:54:26  Mostra Profilo
hihi..grazie di averci segnalato che manca una definizione nel glossario..provvederemo a metterla....

per adesso dai un occhiata ai risultati che sono venuti fuori facendo un cerca nel forum(per questa volta lo fatta io)

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=610
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1570
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=3712

ti assicuro che c'è ne erano una valanga di risultati....ne ho riportato solo 3...

oppure puoi dare un occhio alla mia guida... htt*://[www].notrace.it/hijackthis-guida.htm verso l'inizio dopo il sottotitolo "Analizziamolo in dettaglio il File di LOG"

ciaooooooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 17:06:11  Mostra Profilo
.... beh letti tutti e 3.... ti dirò... i primi 2 non erano un granché, e sul 3 c'è un bel scambio di opinioni senza un apparente soluzione concreta. C'era chi lo disattivava e andava, chi lo lasciava lì e andava, chi cambiava firewall e non aveva più problemi.... e yves che diceva "io col 2k non ho sti problemi, a buon intenditor poche parole".... adesso vado alla tua guida e vediamo che mi dice.

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 17:23:41  Mostra Profilo
si... beh.. sembra che luciano blancato dica che è normale, perche ZA blocca tutto e proprio tutti gli accessi, e se e solo SE è scritto svchost.exe e non cose diverse, va tutto bene.... però continuo a non essere tranquillo, tantè che da prima all'accensione mi si chiede una connessione e prima non c'era... continuo a fare scansioni con S&D.... però continuo a non essere tranquillo

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 17:33:02  Mostra Profilo
per quella connessione chiesta all'avvio penso sia l'auto connection manager...(non ne sono sicuro..ma provare non fa male)

quindi..vai in start..pannello di controllo..prestazioni..strumenti amministrazione..servizi..e andando in ordine trova l'auto connection manager di accesso remoto..e lo disattivi dopo averlo arrestato..(basta fare tasto destro..proprietà e li hai le opzioni)

poi gia che ci sei..fai un giro fra tutti i servizi e guarda le proprietà di quelli che vuoi..o dove dice percorso file eseguibile...guarda che nome viene fuori..così magari ti tranquillizzi...

ciaooooooooo

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 19:26:36  Mostra Profilo
ecco la scansione odierna di spybot s&D ... 5 entries:

DSO Exploit

-Data source object exploit
HKEY_USERS\S-1-5-18\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Setting\Zones\0\1004!=W=3
Modifica al Registro
stesso in -19 -20 e -21-601462358-1035525444-839522115-500\Software....bla bla bla
e uno in HKEY_USERS\.DEFAULT\Sof.......e tutto come sopra

sembra normale?

Ora provo a fare come dici tu e vedo se tolgo la connessione all'avvio....Però prima installo ubuntu e meglio è!

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 19:28:47  Mostra Profilo
auto connection manager.... manuale purtroppo!

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 16/04/2006 : 16:54:38  Mostra Profilo
chiusoenrico se sei cosi preoccupato xké non scariki altri antispyware e non gli fai effettuare una bella scansione...se vuoi qualke consiglio kiedi pure, ma ti potrei già indicare da adesso spy terminator (free), a-squared (free), inoltre puoi integrare a spybot anke spyblaster
fammi saxe

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 24/04/2006 : 08:22:31  Mostra Profilo
fatto tutto.... risulta niente.... ho seguito i consigli di aris su avast, l'ho messo in deep-scan e l'ho lasciato guardare tranquillo.... nulla. Cmq era solo per scrupolo, mi fidavo già di ZA, S&D e del mio RemoveIT Pro, anche se non è in real time. Vabbè mi terro i 4 processi svchost.exe in contemporanea, non sembra rallentino di molto i processi, se a tutti sembra normale.
ciaociaociao

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 26/04/2006 : 13:59:57  Mostra Profilo
tornano sempre sti DSO Exploit... mannaggia... a nessuno suonano familiari?

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 26/04/2006 : 14:09:44  Mostra Profilo
stanotte smanettando su internet ho trovato un nuovo antispy, trojan, malaware etc. molto buono ke rileva un gran numero di cose ke tutti gli altri non rilevano, se hai la pazienza di aspettare ke arrivi a casa e ke acceda all'altro pc te lo indikerò il prima possibile ciauz

N.B. é free

Modificato da - aris73 in data 26/04/2006 14:10:36

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 26/04/2006 : 14:20:37  Mostra Profilo
beh... mo torno a lavorare... stasera sulle 19.00 ritorno sul sito... Cmq WOW sono diventato un junior member... mi devo gasare? Scherzo
ciao graziuuu

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 26/04/2006 : 14:30:09  Mostra Profilo
ripeto che di processi di svchost ne potresti avere addirittura più di 6...e non è da quelli che ti devi guardare...

fatti un giro tra i servizi di win..(sopra avevo scritto come arrivare ai servizi)...e per ognuno guarda le proprietà....e noterai quanti servizi sono nascosti sotto il nome di svchost exe...praticamente la metà...

ciaooooooooo

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 26/04/2006 : 15:33:53  Mostra Profilo
chiusoenrico questo é il prog ke ho già installato e provato...m'ha trovato altri 80...!?! infected file....su questo pc

SuperAntiSpyware (Trojan, Keylogger, worm, adware, spyware)htt*://[www].anarchia[.com]/link_details.php?n=2811
SuperAntiSpyware, questa à la gratuita del programma per cancellare in sicurezza dal vostro
Pc files malevoli come: Trojan, Keylogger, worm, adware, spyware e in generale tutto ciò
che viene chiamato Malware.
Attenzione: la versione gratuita di SuperAntiSpyware proposto da noi non controlla il computer
in tempo reale, ma può comunque essere usata per controllare di tanto in tanto il Pc con un
clic manuale sulla scansione. A detta degli autori e di alcuni entusiasti utenti,
SuperAntiSpyware rimuove cose che altri programmi simili non rilevano.

P.S. é in inglese

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 26/04/2006 : 19:12:38  Mostra Profilo
Messaggio per Vanx: Ho capito riguardo a svchost.exe, pensavo già di averlo detto, il mio attuale problema era solo per sti maledetti DSO Exploit che daccordo Spy Search&Destroy riesce a togliere tranquillamente, ma dopo un giorno o due ricompaiono in sordina... Chiedevo solo se era un nome familiare

Lo so che puntualmente e settimanalmente è giusto fare una scansione di tutto, però sarebbe curioso sapere chi sono, come entrano e chi li ha fatti entrare.

Tuttavia devo dire che l'autoconnessione all'accensione è sparita, probabilmente era una conseguenza dell'installazione di avast... boh?

comunque tutto funzica che è na meraviglia e posso dire che SUPERANTISPYWARE ne ha appena trovati 9, e si chiamano tutti "Adware.Tracking cookie" e sta ancora scannando. Propongo un bel feedback positivo per Aris73.

ciaociaociao

P.s. potete chiamarmi semplicemente Enrico se volete

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 26/04/2006 : 19:18:26  Mostra Profilo
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5678&whichpage=5

gli exploit non sono virus...ne malware ne altro..sono falle usate per prendere il pc da remoto e controllarlo...

si eliminano solo con un aggiornamento del SO...e delle volte neanche con quello...

ciaooooooo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000