NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 MS ASN1 Integer Overflow TCP.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

hypercube
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 16:33:40  Mostra Profilo
Ciao ragazzi da 3 giorni sono ininterrottamente bersagliato da attacchi esterni che il firewall di nav mi descrive come da titolo. Regolarmente ogni 5 minuti mi esce fuori un nuovo avviso di sicurezza. Come posso risolvere?
Grazie a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte.

p.s. il sp2 l'ho sempre avuto installato e aggiorno il sistema operativo regolarmente.

The Unforgiven
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 16:36:08  Mostra Profilo
Eheh.. quasi in contemporanea,ma che sei, un mio clone?

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5585 (postato venti minuti fa)

Percaso avevi aperto eDonkey,quando ti è arrivato il primo segnale?

Spero che qualcuno possa aiutare a risolvere il nostro comune problema..
Torna all'inizio della Pagina

hypercube
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 16:40:30  Mostra Profilo
grande ho letto il tuo thread. ho googlato anche io ma non ho trovato nulla di significativo.
il primo avviso l'ho ricevuto dopo aver installato quel maledetto messenger c6 che prontamente ho disinstallato e che ogni volta mi riprometto di non reinstallare. poco fa ho fatto anche io una bella scansione con spybot ed ha trovato un bel pò di roba che ho sistemato subito ma il problema persiste. la porta attaccata risulta sempre la 139. per la precisione segnala così:
porta attaccata: netbios-ssn(139). speriamo che se ne venga fuori.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 17:13:51  Mostra Profilo
ma se l'attacco viene bloccato che problema c'è? vuol dire che l'antivirus funziona correttamente....sarebbe peggio se non rivelasse l'attacco...

probabilmente avete installato su pc non un malware o virus ma un programma che attira qualcuno che vuole bucare il vostro pc..[.com]e il messenger...

ciaoooo

cmq benvenuti a tutti e due

Modificato da - n/a in data 17/03/2006 17:14:20

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 17:18:09  Mostra Profilo
altra cosa..questo attacco vi viene rivelato da due giorni perchè probabilmente avete installato l'ultimo aggiornamento che protegge anche da quel tipo di attacco..quindi adesso norton ve lo rileva e lo blocca...ma è molto probabile che nei giorni scorsi non sia stato fermato e di conseguenza potreste aver ricevuto visite....

in questi giorni invece tentano di rivisitarvi ma per fortuna vengono bloccati..

ciaoooooooo

The Unforgiven
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 17:24:12  Mostra Profilo
Probabile, le definizioni virus di Norton mi sono state aggiornate qualche giorno fa (forse proprio due giorni fa).. il problema è che è snervante ricevere un avviso ogni due minuti! Mi rallenta tutto il PC, per non parlare di quando provo a giocare.. E' da un ora che comunque gli attacchi sono meno frequenti.. mi è arrivato adesso il terzo in un ora

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 17:26:31  Mostra Profilo
controlla nelle impostazioni dovrebbe esserci il modo di dirgli che non ti avverta per ogni attacco subito...

purtroppo non uso norton quindi è tutto quello che riesco a dirti...

ciaooo

The Unforgiven
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 17:44:42  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

controlla nelle impostazioni dovrebbe esserci il modo di dirgli che non ti avverta per ogni attacco subito...

purtroppo non uso norton quindi è tutto quello che riesco a dirti...

ciaooo

Più che togliere gli avvisi, sarebbe meglio togliere il problema..

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 17:50:41  Mostra Profilo
ma quale problema? non capisco perchè lo chiami problema...io lo considererei una grazia che il norton riesca a bloccartelo...

sarebbe un problema se non te lo bloccasse..

hypercube
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 18:05:05  Mostra Profilo
si l'opzione per non ricevere più le notifiche c'è però credo che sia utile monitorare certe cose. cmq vanx hai pienamente ragione, il problema ha cominciato a verificarsi proprio dopo l'aggiornamento di norton. grazie a tutti per la disponibilità :)

The Unforgiven
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 18:05:53  Mostra Profilo
Citazione:

ma quale problema? non capisco perchè lo chiami problema...io lo considererei una grazia che il norton riesca a bloccartelo...

sarebbe un problema se non te lo bloccasse..

Perchè (da quanto avevo capito io) questi attacchi erano causati da qualcosa dentro il computer, e non da persone esterne..

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 18:12:55  Mostra Profilo
ahhn ok....

io penso che se il norton ha ricevuto l'aggornamento di quell'attacco e della maniera in cui è eseguito di sicuro riesce a individuare sul pc un elemento che lo provoca..quindi penso che sia dall'esterno ma potrei anche sbagliarmi...

ciaoooo

The Unforgiven
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 18:47:18  Mostra Profilo
Citazione:

ahhn ok....

io penso che se il norton ha ricevuto l'aggornamento di quell'attacco e della maniera in cui è eseguito di sicuro riesce a individuare sul pc un elemento che lo provoca..quindi penso che sia dall'esterno ma potrei anche sbagliarmi...

ciaoooo

Già, ma Norton non trova cmq nulla , se qualcun'altro può illuminarci di più sulla situazione, è ben accetto

Grazie mille Vanx.. temevo dovessi formattare il PC!

hypercube
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 18:55:05  Mostra Profilo
speriamo che si possa evitare il formattone compagnodi sventure :)

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 21:30:14  Mostra Profilo
Bè, ragazzi, se è dentro il vostrp PC un log di HijackThis dovrebbe illuminarci un pò, vedete qui come fare per postarlo:

htt*://[www].notrace.it/forum2/regolamento.asp

In secondo luogo, io sto avendo un problema simile (ma su Linux), e cioè una marea di allerte giornaliere, e questo dopo aver installato Azureus, e sinceramente non so da cosa dipenda, non l'ho ancora capito..

In terzo, il Norton mi aveva gia fatti girare abbastanza le scatole (NIS 2004) sul portatile (fornito nel corredo..), quindi lo avevo piallato allegramente ed installato il zone alarm e antivir pe (che usavo già sul desk..), di li i problemi più grandi erano spariti come per magia (e la ram del portatile rinagrazia ancora adesso..)

Non so a cosa si riferisca quell'allarme, tradotto all'italiano dovrebbe dare "oltrepassa il numero intero" (cerco di tradurre l'errore per vedere se il nome ha un senso..io e l'inglese non siamo troppo compatibili..), ora, a giudicare da esso, direi che è "ancora" un problema M$ (ennesimo bug di Windows), quindi probabilmente Norton ti rileva un qualcosa che non riconosce e scatta l'allerta, ma è solo una mia teoria, se in più succede a due persone diverse ma con stesso SO e stessa protezione, direi che sarebbe strano che qualcuno venga a "bussarvi" alle rispettive "porte" senza che voi non gli diciate chi (dove) siete, quindi un maligno all'interno che invita?

Ciao.

maxell85
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 21:44:41  Mostra Profilo
hypercube posta un log di HijackThis così vedremo di risolvere il problema
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro