Autore |
Discussione  |
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2006 : 18:15:45
|
ho un CD creato da me con all'interno più o meno 400Mb di fotografie, la sessione del CD è chiusa solo che quando lo inserisco all'interno del lettore mi si impalla tutto,devo andare in task menager e terminare l'operazione...morale...non riesco mai a vedere le foto dentro quel CD! esiste qualche metodo (anche tramite DOS) di copiare fuori dal CD tutte le foto senza far si che si pianti il tutto??? come sempre grazie
P.S= ho provato anche su un'altro PC ed è uguale,quindi penso ke il problema sia proprio nel CD
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2006 : 18:38:41
|
ma da un errore specifico o va proprio in crash il sistema?
provato a inserire il cd e scansionarlo con l'antivirus?
ciaooooooooooo |
 |
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 00:23:05
|
va proprio in crash il sistema! ho fatto scansione con ANTIVIR PE e questo è il risultato:
The scan has been done completely.
64 Scanning directories 1868 Files were scanned 0 viruses and/or unwanted programs was found 0 files were deleted 0 files were repaired 0 files were moved to quarantine 0 files were renamed 1 Archives were scanned 11 Warnings 0 Notes
ci sono 11 foto infette,come faccio a ripararle se possibile e riestrarre tutto dal cd? |
 |
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 07:04:37
|
non ci sono 11 file infetti ma molto probabilmente solo 11 file che non è riuscito a scansionare per motivi varii..
per il momento non mi vengono altre ideee...caso mai riposterò....
ciaooo |
 |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 11:10:11
|
E' un avviso che non è riuscito ad aprire il file e non lo ha potuto scansionare.nel report trovi anche l'elenco dei file,di solito sono file protetti da password o di sistema,controlla che file sono |
 |
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 13:47:37
|
questo è il report completo di ANTIVIR PE
htt*://freefilehosting.net/?id=q9z2kKvR
|
 |
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 15:57:50
|
ascolta si impalla tutto solo inserendolo o se provi a visualizzare le foto?
se hai l'autorun attivo vai nelle proprietà della periferica e disattivalo.. poi prova a inserire il cd e a copiare tutte le foto ad eccezione di quelle per cui ti da l'errore...
altra cosa mi sembra che tempo fa fosse successa una cosa simile anche a me... se ricordo bene io avevo 2 lettori cd..uno che leggeva solo e uno che masterizzava anche..e se non mi sbaglio mi dava problemi solo il lettore mentre col mastwerizzatore andava tutto liscio..
altra cosa..apri il task manager...mettilo in bella vista e nel menù processi e prova ad aprire il cd come hai sempre fatto.. poi dicci se si blocca.. se per caso qualche processo è schizzato a 100%cpu e se si quale o quali.. sinceramente non mi viene in mente altro..
ciaooo |
Modificato da - n/a in data 08/02/2006 16:02:19 |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 17:04:22
|
Prima di tutto ci faresti un favore se ci dicessi un paio di cose:
1)Il CD presenta graffi?È rovinato?L'hai lasciato esposto al sole?Ci è cascata l'acqua?
2)Da quanto tempo hai il CD?L'hai mai provato fino ad ora?Se si funzionava prima?
Il primo passo da fare secondo me sarebbe dargli una bella pulita,fatto questo proverei a riavviare il PC in modalità provvisoria,una volta dentro inserire il CD e provare ad aprirlo (Da collegamente ad unità CD) se dovesse dare ancora problemi lo proverei su un'altro PC. |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 08/02/2006 17:11:59 |
 |
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 17:59:36
|
Allore la situazione è un pò più complicata penso!
1- Si impalla in frazioni di 20/30 sec. solo la finestra del CD 2- Ho provato a disattivare l'autoplay e copiare foto non danneggiate e mi da questo errore:
Errore durante la copia del file o della cartella --------------------------- Impossibile copiare FOTO_015: Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
OK
e non è una delle foto danneggiate! 3- Ho provato in entrambi i lettori ed è la stessa cosa 4- Nei momenti che si impalla gli unici processi che hanno alterazioni sono svchost.exe ed explorer (quest'ultimo è arrivato a un massimo di 38),per il resto il CPU è sempre stabile sui 10 5- Non è graffiato,mai lasciato al sole e mai bagnato 6- ho il CD da parecchio forse già 3 anni,ma mi ricordo che poco dopo che aggiornavo le foto iniziava ad impallarsi tutto
spero di essere stato chiaro
|
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 18:32:54
|
Qua trovi delle info sull'errore di ridondanza ciclica.....
htt*://[www].hwtweakers.net/posts5226-start0.html
A quanto pare non promette bene... |
 |
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 19:04:37
|
bei consigli..ma voglio sfatare un mito..
i plextor non sono così kazzuti...
un mio amico ha un plextor che gli è costato un polmone...ma circa 2-3 volte al mese mi chiama perchè gli da il CRC...
bella l'idea del master e slave...vediamo se funzia..anche con i miei errori..
AGGIORNAMENTO: niente provata anche quella del master e del slave ma mi continua a dare errore...
ciaoooo |
Modificato da - n/a in data 08/02/2006 19:23:13 |
 |
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 19:47:31
|
quindi cosa faccio, provo con il programma della discussione a fare un check al CD o devo mettere mano su slave o master (che proprio non so come fare)? mi spaicerebbe perdere o meglio non recuperare tutte le foto da questo benedetto CD |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 19:49:43
|
Vanx ma chi è che il problema tu o lui?  |
 |
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 20:01:50
|
eh eh....il problema c'è la lui.....
ma anche io ho 3 dvd che quando provo a copiarli mi da il CRC.....riesco a leggerli ma per copiarli mi si impalla il pc proprio coma a teschio...
il problema non mi da molto fastidio visto che io per fortuna riesco a leggerli...ma però visto che è venuta fuori la storia ho provato anche io a vedere se riuscivo a copiarli...
intanto la storia del master-slave può avere credito solo se tu hai + di un supporto ottico... se ne hai più di uno dimmi quali
se no puoi continuare a seguire i consigli riportati nel link sopra..
ciaooooo |
 |
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 20:13:41
|
cosa intendi per supporto ottico, cos'è? vabbè facciamo così ora scarico isobuster e provo a vedere cosa succede ok! |
 |
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 20:26:36
|
+ che supporto ottico era meglio se dicevo periferica ottica..cmq le periferiche ottiche sono quelle che hanno a che fare con cd e dvd...quindi masterizzatore cd-dvd e lettore cd-dvd..
quello che devi dirmi è se hai un lettore cd-dvd oltre al masterizzatore o se hai 2 masterizzatori..insomma devi dirmi quante periferiche di quel tipo hai.. poi la prossima volta che riavvii premi del(invio+canc) ed entri nel bios e guardi nel menu main mi sembra...le voci che dicono secondary master slave ecc..
e me le elenchi ..in pratica devi riuscire a capire se hai il lettore in slave(secondary) e il masterizzatore in master o viceversa...
ma questo metodo mi sa di buffonata nel senso che mi sa che non risolve il CRC...penso che serva più per la velocità di trasmissione dati lettore-HD
intanto prova con isobuster e CO. e poi dicci comè andata..
mi è venuta un altra idea...forse aumentando la potenza della lente si risolve...ma non ne sono sicuro...aspetto altre conferme...  
ciaooooooooo |
 |
|
Discussione  |
|