Autore |
Discussione  |
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2006 : 19:27:28
|
Salve a tutti, vorrei delle informazioni e dei consigili da parte vostra su questo programma. Ne ho sentito un pò parlare in diversi forum. Ma perché è meglio di Explorer? Conviene davvero istallarlo? Non dà nessun tipo di problema collaterale? Poi in che senso rende più veloce la connessione, io avendo l'adsl penso di andare abbastanza velocemente, in che senso l'accellera. Oltre a queste informazioni generali, che mi faranno decidere se passare o meno a firefox, mi piacerebbe poi sapere, nel caso decidessi di non usare più explorer, cosa bigogna fare. Basta semplicemente istallarlo o bisogna fare procedure particolari? Il tipo di antinvirus (Antivir7) e di Firewall (Zonealarm) centrano niente? Grazie
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2006 : 23:11:54
|
Orpo, quante domande , andiamo con ordine. Firefox e' un browser libero, essenziale, multipiattaforma, pienamente conforme agli standard di Internet. I vantaggi su IExploder sono molti: il mio preferito e' la navigazione a schede, poi vengono il blocco dei popup e l'enorme possibilita' di personalizzazione con temi e estensioni, infine l'indipendenza dal sistema operativo. Non so se acceleri la connessione, probabilmente si ha questa sensazione perche' IEXploder si riempie di schifezze velocemente. Anche se fosse piu' lento lo userei lo stesso: pure i miei colleghi a cui l'ho consigliato non lo mollano piu'. Se vuoi provarlo basta che lo scarichi da htt*://[www].mozilla[.com] , dove trovi anche Thunderbird, un client per la posta elettronica con diverse caratteristiche interessanti. Antivir non da' certo problemi, ZoneAlarm ti chiedera' di impostargli le regole, come hai fatto per IE. Ciao  |
Modificato da - Trunks in data 06/02/2006 23:34:24 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|