Autore |
Discussione  |
|
marfsime
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 20:28:32
|
Ragazzi datemi una mano..non riesco a capire come mai Bearshare mi scarichi lento. Posseggo una connessione ADSL di libero e da qualche mese a questa parte la velocità dei download è calata drasticamente tanto che arriva in media solo a 2/300 kbps..una volta invece scaricavo tranquillamente ad una media di 7/800kbps con punte di 2 mega..poi improvvisamente sono cominciati i problemi..ps ho windows xp. Ho provato di tutto..ho cambiato anche le varie impostazioni, ho disinstallato e reinstallato il programma ma niente..cosa può essere?
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 20:37:54
|
Hai un firewall?Per caso il firewall di XP è attivo? |
 |
|
marfsime
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 20:48:57
|
Ho il firewall di Norton ma l'ho sbloccato per bearshare ed è bloccato anche quello di windows..non so più cosa fare :-( |
Modificato da - marfsime in data 04/02/2006 20:49:40 |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 20:53:59
|
Non credo che il problema sei tu,probabilmnte prendi i file da utenti lenti come ad esempio i Modem ed i 56K.
Hai provato a scaricare dei file dalle Lan,quant'è il download? |
 |
|
marfsime
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 20:57:17
|
Dimmi cosa fare..cosa intendi quando dici quant'è il downlodad? |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 21:01:37
|
A quanto Kb scarichi dalle Lan? |
 |
|
marfsime
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 21:04:29
|
Non scarico dalle Lan |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 21:05:22
|
E da chi scarichi???  |
 |
|
marfsime
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 21:07:59
|
Forse ho male interpretato il tuo messaggio..mi dici dove devo andare per controllare le impostazioni delle LAN? Grazie..tra l'altro tra poco devo uscire  |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 21:14:40
|
BearShare io non l'ho mai provato,quindi non posso dirti con precisione dove devi andare,quello che cercavo di dirti è che la velocità di Download non dipende soltanto da te,ma da vari fattori.
Quando avvii la ricerca di un file vicino ad esso dovrebbe esserci scritto con cosa si collega l'utente,ad esempio LAN,ADSL,DSL,56k e MODEM Se tu scarichi dalle Lan avrai un Download maggiore se scarichi lo stesso identico file dalle DSL.
Ricorda che i Modem ed i 56k ti fanno scaricare ad una velocità ridicola,e quindi se devi prendere un file di grosse dimensioni ti dico LASCIA STARE. |
 |
|
marfsime
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 21:19:02
|
Il problema è che i miei amici che lo usano come me scaricano alla media che scaricavo io una volta a 7/800 kbps..la differenza è che loro hanno Alice..forse può dipendere anche da quello..loro scaricano file di 6-700MB in 3-5 ore..io ci metto il doppio! |
 |
|
marfsime
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 21:19:43
|
Io vado..ti ringrazio..se hai altre dritte da darmi scrivi pure..ciao e grazie ancora |
 |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2006 : 09:56:38
|
disinstallarlo e reinstallarlo non serve visto che le impostazioni restano(prima di reinstallarlo dovevi fare una pulizia di cartelle e registro)....
penso che glad abbia centrato il punto...se la rete non è firewallata va lento..o perchè il pc non ci sta dietro...o perchè scarichi file assurdi che hanno poche fonti...o perchè il tuo operatore ti taglia la banda del p2p...
prova un po a vedere quale potrebbe essere il problema..e ricorda che anche un virus può rendere tutto più lento..... questo perchè la velocità del down dipende essenzialmente dalla connessione(ma hai detto di avere l'adsl), quindi eliminando i fattori poche fonti da cui scaricare..rimane il processore e l'HD... faccio un esempio..se scarichi mentre giochi o fai altro...scaricherà molto più lentamente...perchè la cpu è + impegnata..... se hai anche un HD del paleolitico è probabile che per scrivere i dati ci metta un certo tempo e di conseguenza la velocità di down viene modificata in base alle tue esigenze...
se mi dici che tutto il pc è lento e che anche gli altri p2p vanno lenti o che anche il browser va lento molto probabilemnte o hai l'HD zeppo o hai un virus..
ciaoooooooo
|
 |
|
|
Discussione  |
|