NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Anteprima immagini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

65 Messaggi

Inserito il - 08/01/2003 : 19:35:02  Mostra Profilo
Dopo aver deframmentato il sistema, ho notato questa cosa:
io ho le cartelle visualizzate "come pagina web" e per formati quali bmp o htm o jpg, alla semplice selezione del file, si formava un'anteprima in basso a sinistra nella cartella; ora l'anteprima per bmp e htm è rimasta, mentre per jpg non compare più.

Come mai??????

Ringrazio anticipatamente chi saprà spiegarmi,

ciao,

tole.

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 09/01/2003 : 08:56:58  Mostra Profilo
Hai provato a controllare tra le varie opzioni del sistema relative all'anteprima automatica?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

65 Messaggi

Inserito il - 11/01/2003 : 18:39:03  Mostra Profilo
Puoi essere più preciso?

Ciao,

tole.

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 20/01/2003 : 08:41:03  Mostra Profilo
Allora, non ho trovato nulla (almeno dando un'occhita veloce sulle mie configurazioni) per le proprieta` delle anteprime automatiche (e inoltre la guida in linea non e` che sia cosi` utile ). Quello che posso consigliarti e`:
1) indicare il sistema che usi
2) se e` w2k, prova a vedere se riesci ad aprire in automatico le immagini (con doppio click, intendo).
Potrebbe essere che non siano piu` "registrate", ossia non ci sia un programma a cui sono associate. In tal caso potrebbe essere questa la causa, ma servono altre informazioni (e forse una bella googolata).

Edited by - ori on 20/01/2003 08:41:25

icekemia
Advanced Member

304 Messaggi

Inserito il - 20/01/2003 : 17:25:15  Mostra Profilo
il post non è proprio per l'argomento ma è attinente.
la cartella immagini presente in documenti normalmente si presenta con l'icona di una cartella, magari con su un francobollo o qualcosa del genere, a me la visualizza con l'icona dei file a cui non è associata alcuna applicazione. per funzionare poi non ha problemi, posso aprirla, importare/esportare files, ha anke l'anteprima immagini, ma vorrei poter mettere se non altro l'icona della cartella.
sapete come fare?

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 21/01/2003 : 15:37:52  Mostra Profilo
quote:

il post non è proprio per l'argomento ma è attinente.
la cartella immagini presente in documenti normalmente si presenta con l'icona di una cartella, magari con su un francobollo o qualcosa del genere, a me la visualizza con l'icona dei file a cui non è associata alcuna applicazione. per funzionare poi non ha problemi, posso aprirla, importare/esportare files, ha anke l'anteprima immagini, ma vorrei poter mettere se non altro l'icona della cartella.
sapete come fare?

Non ho capito nulla!

gibi

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 23/01/2003 : 08:19:50  Mostra Profilo
Al momento non ho presente come mettere a posto la cosa, anche perche` non mi e` mai capitata (a proposito, che win usi?). Stando cosi` le cose, provo ad azzardare i seguenti consigli: provare a vedere se e` possibile dire al sistema che quella e` la cartella Immagini (ad esempio, io ho due cartelle Immagini, una in Documenti di una partizione, un'altra in Documenti su una seconda partizione, e solo una ha l'icona particolare); oppure controllare se la Documenti e` quella che il sistema riconosce come Documenti ufficiale. Inoltre, potresti spiegarti meglio con che tipo di icona viene visualizzata? Dovrebbe avere l'icona di cartella normale, non di file generico, se non ho inteso male quello che hai detto.

-----
Quelli che s'inamoran di pratica sanza scientia son come 'l
nochiere che entra in naviglio sanza timone o bussola, che
mai hanno certezza dove si vadano. Sempre la pratica debb'esser
edificata sopra la bona teoria. (Leonardo da Vinci)

Edited by - ori on 23/01/2003 08:20:36

icekemia
Advanced Member

304 Messaggi

Inserito il - 23/01/2003 : 13:24:41  Mostra Profilo
dai gibi mi sono espresso così male?!?!!
ori ha capito
la cartella è quella ke esisteva già al momento del'installazione di win2000 (l'ho appena messo)
purtroppo l'icona ke visualizza è proprio quella di file generico come dici tu, a me non interessa ke la veda come cartella immagini (anke se già ne presenta le funzionalità perké la preview è attiva) mi basta ke l'icona sia almeno quella di una cartella anke normale
dite ke se esporto i files cancello la cartella e la ricreo le cose vanno a posto?
o perdo la preview?
grazie
stavolta è + kiaro gibi?

n/a
deleted

65 Messaggi

Inserito il - 23/01/2003 : 19:06:30  Mostra Profilo
Io cmq ho windows 98 ma il problema resta....

Ciao,
tole.

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 24/01/2003 : 08:31:38  Mostra Profilo
quote:

purtroppo l'icona ke visualizza è proprio quella di file generico come dici tu, a me non interessa ke la veda come cartella immagini (anke se già ne presenta le funzionalità perké la preview è attiva)

Vedo di cercare qualche informazione. Comunque non serve che una cartella sia Immagini (quella ufficiale) per avere il preview dei file, lo puoi impostare per qualsiasi cartella, andando in opzioni cartella (in qualche menu a tendina della finestra).
Comunque mi sembra strano che usi l'icona del file generico (). Hai provato a segure gli altri consigli (seppur approssimativi) che ti avevo dato nel post precedente?

icekemia
Advanced Member

304 Messaggi

Inserito il - 24/01/2003 : 12:53:40  Mostra Profilo
allora, di cartella documenti ne ho una sola ed è quella predefinita, idem per quella immagini
non saprei come dire al sistema ke quella è la cartella predefinita
adesso provo a smanettare creando un'altra cartella e vediamo ke succede
grazie ancora per l'aiuto

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 28/01/2003 : 08:30:09  Mostra Profilo
Allora, io ho provato un po', e non mi ha mai dato problemi a cambiare le icone alla cartella Immagini. Prova a fare cosi`: crei un nuova cartella e dentro questa Immagini, poi clicchi col tasto destro sul link a Documenti (del Desktop) e vai su preferenze. Fra le varie cose che ti fa vedere, c'e` anche il percorso della cartella Documenti. Prova a farla puntare alla cartella precedentemente creata (attento a quello che ti dice, in quanto dovrebbe spostare i file contenuti nella vecchia Documenti). Cosi` vedi cosa succede (come ti ho gia` detto, io non ho avuto problemi).

X tole: io non ci ho mai fatto caso, ma w98 aveva la cartella Immagini dentro Documenti con l'icona diversa da quelle di cartella standard, ossia una cartella aperta, mentre Immagini ha come icona una cartella aperta da cui spuntano gli spigoli di un paio di fotografie (stilizzate, ovviamente)?

Edited by - ori on 28/01/2003 08:31:36
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000