NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 NoTrace Security
 Suggerimenti
 Online o Offline? ma funziona?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 14/12/2005 : 21:49:50  Mostra Profilo
Mitico Admin,

Scusa se ti rompo ancora ma vorrei sapere una cosa:

Quando mi Loggo mi si vede la scritta ONLINE sotto (O sopra ora non ricordo) il mio avatar (Ed è perfettamente normale).

Quando chiudo la pagina di internet e riapro NoTrace (Senza essere Loggato) mi dice che sono Online.....ma non è affatto vero....

Per risultare Offline ogni volta deve premere Logout e uscire.

Se non ricordo male prima bastava chiudere la pagina...

A VOI SUCCEDE LO STESSO?

Modificato da - Er-Gladiatore in Data 14/12/2005 21:50:26

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 14/12/2005 : 21:53:40  Mostra Profilo
Actung. finchè sei quì è un rischio che puoi correre,ma devi sempre fare il Logout sopratutto quando ti loggi nelle tue caselle email. Uno capace può trovare la porta già aperta.
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 14/12/2005 : 23:36:42  Mostra Profilo
Probabilmente è perché hai lasciato spuntato "ricorda password" quando hai fatto il login, quindi il cookie di autenticazione non viene cancellato. Togli il segno di spunta dalla casella oppure imposta il browser per cancellare i cookies ad ogni chiusura.
Ciao

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 15/12/2005 : 15:24:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Gimli

Probabilmente è perché hai lasciato spuntato "ricorda password" quando hai fatto il login, quindi il cookie di autenticazione non viene cancellato. Togli il segno di spunta dalla casella oppure imposta il browser per cancellare i cookies ad ogni chiusura.
Ciao

Bè veramento il mio Browers (FireFox) l'ho impostato di eliminare tutti i Cookie pagine internet password ecc.. ad ogni sua chiusura....

Non credo che sia questo il problema..

Ma voi non succede?

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 15/12/2005 : 15:43:44  Mostra Profilo
Ho appena provato ed effettivamente succede come hai detto. La spiegazione che mi do e` che quando un utente si autentica il sistema, tra le altre cose, imposta nel record del db relativo all'utente un flag che rappresenta l'essere online e, quando fa logout, lo ripristina al valore di offline. Quindi se non fai logout mantieni il flag a online. Per esserne certi sarebbe da guardare i sorgenti di snitz o sentire il parere di chi lo usa.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 15/12/2005 : 15:51:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ori

Ho appena provato ed effettivamente succede come hai detto. La spiegazione che mi do e` che quando un utente si autentica il sistema, tra le altre cose, imposta nel record del db relativo all'utente un flag che rappresenta l'essere online e, quando fa logout, lo ripristina al valore di offline. Quindi se non fai logout mantieni il flag a online. Per esserne certi sarebbe da guardare i sorgenti di snitz o sentire il parere di chi lo usa.

Allora non sono io.

Il problema è che magari un utente risulata On-line ed invece è offline e allora un Utente che ha bisogno di aiuto aspetta la risposta inutilmente,e magari pensa anche:"Ammaza che str****".

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/12/2005 : 16:05:13  Mostra Profilo
è normale, su tutti i forum (e anche le chat java online) c'è un tempo programmato, in pratica quando chiudi la pagina non fai il logout, ti mette in logout dopo un tot minuti (o secondi), se fai il logout prima di chiuderla "ordini" al server di considerarti non loggato all'istante, non sei il solo ad avere quel "problema", però forse disturba più il server stesso di noi...

Ma vediamo cosa ne pensa l'Admin, al limite dovremo cambire le abitudini...

Ciao.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 15/12/2005 : 17:21:36  Mostra Profilo
Io torno a dire una cosa : quì non c'è problema,Admin come il nostro ce ne sono pochi,ma il problema è "forse" gestito in maniera diversa in altri siti.

PS. se io svuoto i cookies etc..,come fà a sapere il sito che io sono io e non sono tè????.
Giusta l'osservazione di Ori e Yves,è tutto nella norma e nella legalità,ma qualcuno (riferito a certi siti) probabilmente usa anche altri sistemi.
Questi interventi capitano proprio a "fagiolo" nel senso che ho frequentato qualche sito/forum e mi sono ritrovata con qualche intruso di troppo. Questo intruso ha disabilitato Antivir e ad una scansione completa con Bitdefender+AdAware+Spyboot con annessi Spywareblaster e Prevx a protezione del regedit non viene rilevato.

Morale della storia,lo voglio isolare,decompilare e vedere cosa fà e da dove viene. (penso che per effettuare una registrazione devi mandare una email di convalida e dopo vedi "Codice VB attivo" )

Puzza......(ti ricorda qualcosa Glad!!!!!), intanto me lo studio e dopo posto il file (io credo a una dll) e ne parliamo assieme.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 15/12/2005 : 17:50:49  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Alexsandra

Io torno a dire una cosa : quì non c'è problema,Admin come il nostro ce ne sono pochi,ma il problema è "forse" gestito in maniera diversa in altri siti.

PS. se io svuoto i cookies etc..,come fà a sapere il sito che io sono io e non sono tè????.
Giusta l'osservazione di Ori e Yves,è tutto nella norma e nella legalità,ma qualcuno (riferito a certi siti) probabilmente usa anche altri sistemi.
Questi interventi capitano proprio a "fagiolo" nel senso che ho frequentato qualche sito/forum e mi sono ritrovata con qualche intruso di troppo. Questo intruso ha disabilitato Antivir e ad una scansione completa con Bitdefender+AdAware+Spyboot con annessi Spywareblaster e Prevx a protezione del regedit non viene rilevato.

Morale della storia,lo voglio isolare,decompilare e vedere cosa fà e da dove viene. (penso che per effettuare una registrazione devi mandare una email di convalida e dopo vedi "Codice VB attivo" )

Puzza......(ti ricorda qualcosa Glad!!!!!), intanto me lo studio e dopo posto il file (io credo a una dll) e ne parliamo assieme.

Si questo è vero....ma non credo che faccia al caso del nostro Admin che come hai detto tu cene sono pochi.....anzi...molto pochi.

Certo che mi ricorda qualcosa

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 15/12/2005 : 20:47:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ori

Quoto ORI; anche secondo me è così la storia.....ciauz ciauz

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 15/12/2005 : 21:22:55  Mostra Profilo
E io quoto Ori,Cypto,Glad e Alex
Il contesto (scusate il maiuscolo) NON ERA RIFERITO AL NOSTRO SITO. ma altro sito(codice VB attivo) cookies cancellati alla disconnessione,ma qualcuno sà chi sono?????? dove lo mette il flag???
Il tutto a solo scopo didattico

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 16/12/2005 : 14:05:26  Mostra Profilo
ADMINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

Che fine ha fatto?

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 21/12/2005 : 21:09:56  Mostra Profilo
Nazzareno, se fai così qua c'è qualcosa sotto che non ci vuoi raccontare!!! Vero????!

Be potresti dircela visto che siamo tutti tuoi utenti affezionati, e che teniamo alto l'indice del forum.....ciauz ciauz

P.S> Dai non ci tenere sulle spine....

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 21/12/2005 : 21:41:28  Mostra Profilo
Dai ADMIN ti ho anche visto loggarti......potresti rispondere no?

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 22/12/2005 : 15:31:54  Mostra Profilo
Dai Nazzareno, altrimenti dovremmo andare a spiare i tui log per capire cosa fai.....ovviamente scherzavo! Ciauz Ciauz

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 13/01/2006 : 23:35:20  Mostra Profilo
Si tratta di una variabile di sessione o meglio variabile application.

Quando viene effettuato il logout il sistema elimina l'account dalla lista degli utenti attivi

se il logout non viene effettuato o l'utente non compie attività sul sito dopo 10 minuti viene ritenuto non più "on line"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000