NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 ridimensionare una partizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dadaswing
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 20/10/2004 : 15:12:13  Mostra Profilo
Vorrei sapere se esiste un programma gratuito che come partition magic mi permette di ridimensionare una partizione senza cancellare i dati presenti e me ne faccia creare un'altra.
il sistema operativo e WIN XP; ho letto che si può usare FIPS.EXE in modalità MS-DOS, se lo faccio dal prompt dei comandi non ci riesco; Sulla rete ho trovato anche "Partition raiser" ma non ho avuto successo.
Sarei grato se mi indicate un sito dove posso prelevare un programma adeguato a WIN XP oppure se esiste un programmino che rende la versione demo di partition magic FULL.
Grazie a tutti
Dadaswing

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 20/10/2004 : 15:41:14  Mostra Profilo
Sotto linux esiste qualcosa, ma al momento non mi ricordo come si chiama.

Per quanto riguarda Partition Magic, per passare da demo a full e` sufficiente comprare la licenza ed ecco che diventa full. Altrimenti quello che cerchi e` un crack e craccare un programma non e` legale. In rete si trovano i crack e ognuno che li usa lo fa a proprio rischio, sia a livello legale che di stabilita` di sistema (infatti, chi ti dice che il crack sia esente da spyware, backdoor, virus e compagnia varia?).

Io, se dovessi ripartizionare il mio disco, trasferirei tutti i dati che mi servono su un altro disco (o cd riscrivibili), eliminerei tutte le vecchie, partizionerei come voglio e poi ricaricherei su tutto.

Edited by - ori on 20/10/2004 15:42:30
Torna all'inizio della Pagina

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 21/10/2004 : 12:10:26  Mostra Profilo
io non lo ho mai utilizzato ma questo programma potrebbe fare al caso tuo...

>>>> htt*://[www].ranish[.com]/part/part244.zip

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 23:16:57  Mostra Profilo
Per Linux esiste parted (testuale) e qtparted (grafico). La maniera semplice per usarlo è procurarsi un live cd (ad esempio Knoppix) dalla Rete o in edicola, ficcarlo nel lettore cd e fare il boot da quello. L'interfaccia è simile a quella di Partition Magic (io direi pure più bella ).
Prima di modificare la tabella delle partizioni, fai in ogni caso un backup dei dati importanti!
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 23/10/2004 : 09:03:35  Mostra Profilo
io non ho ben capito...ma sbaglio o ha chiesto di XP???

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 23/10/2004 : 15:09:55  Mostra Profilo
quote:

io non ho ben capito...ma sbaglio o ha chiesto di XP???

Dipende da come si intende "un programma adeguato a WIN XP". Dato che Partition Magic va comunque usato sotto DOS, facendo il boot da un floppy (non è carino ridimensionare una partizione su cui si hanno file aperti), direi che può anche usare un Linux live cd, che ha pure il vantaggio di avere una bella interfaccia grafica .
Si intende che parted (e qtparted) è in grado di ridimensionare partizioni ntfs, quindi è "adeguato" a XP, in questo senso. Fips non è "adeguato" perché non permette di ridimensionare partizioni formattate con ntfs (a meno di recenti sviluppi).
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino