Ciao! Ho un piccolo problema con nero...Ho la versione 6.3.1.6 e quando masterizzo qualsiasi cosa dopo la scrittura noto ke tutti i file sn in sola lettura.Devo andare sul file , proprietà e spuntare arkivio, ma il problema sorge quando ho tipo 200 file! Sapete dirmi come nn proteggere i file durante la scrittura? Ciao e grazie.
allora...non capisco una cosa...i file che si "proteggono" sono su C:\ o sul disco...ti spiego molto brevemente...se sono su C: allora qualcosa non va oppure i file originariamente sono in sola lettura...se invece i file "protetti" sono sul Cd-ROm è una cosa del tutto normale visto che i file che vengono inseriti su un CD-R non posso essere cmq modificati sul CD!!!
allora mi spiego meglio :-) i file ke masterizzo su cd sn in partenza nn protetti. Quando finisce la scrittura si... è questo è ovvio. infatti i file ke sn su d un cd rom nn possono essere modificati. Il problema nasce quando dal cd cerco di portarli su c: me li copia in solo lettura, cioè ke sn impossibili da modifikare... devo mettermi ad uno ad uno a fare proprietà e spuntare la casella archivio... alla fine nn mi costa nulla... ma il problema è quando devo farlo su un centinaio d file... questo nn mi succedeva con l'altra versione.
è normale che il sistema operativo quando copi i files dal cd al disco C mantenga le proprietà del file; io risolvo copiando tutto in una cartella, poi col tasto destro sulla cartella faccio proprietà e lì deseleziono la casellina "sola lettura" così li modifica tutti insieme...
grazie x le risposte... cmq quando sn molti file mi si impalla tutto facendo seleziona e poi deselezionare solo lettura, ekko xkè speravo ke c fosse una soluzione per nn farli masterizzare in quetso modo. Poi un' altra cosa. quando faccio un cd audio xkè nn riesco a trascinare il brano dal cd in c:? O meglio fa una copia di 1kb. Ma come sto fatto? bah spero ke voi c capiate qualkosa.
Se tu usassi il vecchio e sempre ottimo Winfile (edizione x W2000 ed XP)riusciresti a togliere l'attributo su tutti i 200 files. Te lo fa anche per 2000 files. Altrimenti vai in Dos ed usi il comando "attrib -R" e vedi che l'attributo sparisce.
ancora una domanda che non riesco a capire...scusa se fai un CD audio vuol dire che da C:\ porti al CD e non il contrario...ad ogni modo se vuoi portare dal CD al C:\ devi eseguire la famosa operazione di rippaggio...i programmi sono a bizzaffe ma io preferisco utilizzare l'mp3pro encoder di nero che va a palla...naturalmente è un plug-in da scaricare o comare(ah ah ah ah) a parte...
Fai un giro per internet in qualche motore di ricerca e cerca qualcosa tipo "rip CD freeware"
quote: ancora una domanda che non riesco a capire...scusa se fai un CD audio vuol dire che da C:\ porti al CD e non il contrario...ad ogni modo se vuoi portare dal CD al C:\ devi eseguire la famosa operazione di rippaggio...i programmi sono a bizzaffe ma io preferisco utilizzare l'mp3pro encoder di nero che va a palla...naturalmente è un plug-in da scaricare o comare(ah ah ah ah) a parte...
Fai un giro per internet in qualche motore di ricerca e cerca qualcosa tipo "rip CD freeware"
ah un alta cosa non è nero che te li masterizza in sola lettura...è una caratteristica dei files scritti su CD!!!