salve ho davvero un grosso problema con questa periferica VIA USB 2.0 Enhanced Host Controller oltre tutto non riesco ad installare il service pack1 perchè mi dice sempre che il file c:windows system32 drivers atapi.sys e' aperto o in uso da un'altra applicazione e non so come fare a chiuderlo. spero possaiate aiutarmi perchè sto uscendo pazzo. uso xp professional
1. Dare un titolo migliore alle discussioni non sarebbe male!
2. Parli di un problema con una periferica, ma non specifuchi il tipo di problema! Purtroppo non leggiamo ancora nel peniero!
3. Prova ad installare il SP1 in modalità provvisoria. Se non ancora non va puoi usare Windows Update. Ti aggiorna di tutto di più! Ti installa anche le patch presenti sul tanto atteso SP2.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
quote: 1. Dare un titolo migliore alle discussioni non sarebbe male!
Mi scuso per il titolo ma dopo una giornata di compiuter a cercare di risolvermi il problema non avevo piu' parole.
quote:2. Parli di un problema con una periferica, ma non specifuchi il tipo di problema! Purtroppo non leggiamo ancora nel peniero!
il problema è che mi cerca i driver ad ogni accensione e non riesco a trovarli da nessuna parte e quando mi è capitato di trovarli non me li ha installati perchè mi chiedeva il service pak1
quote:3. Prova ad installare il SP1 in modalità provvisoria. Se non ancora non va puoi usare Windows Update. Ti aggiorna di tutto di più! Ti installa anche le patch presenti sul tanto atteso SP2.
Con l'update ho installato tutti gli aggiornamenti tranne il l'sp1 che mi da quel problema sopracitato nella mia richiesta di aiuto. Come faccio ad installare l'sp1 dalla modalita' provvisoria? Grazie ancora e mi riscuso per il titolo la prossima volta cerchero' di essere piu' fantasioso:)
Accendi il PC, appena si accende premi a manetta F8 (solitamente è quello il tasto, ma potrebbe cambiare a seconda dei BIOS. Delle volte può essere F2 o qualche altro tasto) e quando ti compare la pagina di scelta (scritte bianche su fondo nero) scegli di avviare Windows in modalità provvisoria con rete. Ti carica il SO base (senza stare a caricare 2000 inutili driver).
Dimenticavo. Se usi una copia pirata di Windows allora è normale che tu non riesca a installare il SP1.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.