Salve. Su un portatile Compaq Presario 2700 ho tentato il ripristino col CD Recovery che mi ha restituito errore 102:9. Ho contattato l'assistenza tecnica e mi hanno suggerito di scaricare dal sito HP[.com] il SP 20532.exe e di eseguirlo. Questo ha cancellato tutto l'HD, partizioni e SO di riserva (sulla partizione D). Ho chiesto i CD di Quick Restore ma chissà se e quando me li manderanno. Nel frattempo ho recuperato da un HD esterno la partizione D a suo tempo copiata e l'ho ripristinata com'era (credo). Il Cd Recovery peraltro, all'opzione 4, mi dice che non trova il SO di fabbrica. Qualcuno può aiutarmi? Gliene sarò grato in eterno.
I recovery disk non sono mai un granché! Inoltre non contengono il S.O. completo! Consiglio: fai prima (ed è meglio) ad installare ex novo un S.O. intero e non dal recovery disk.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Infatti il mio è solo un disco di boot ma aveva sempre funzionato e la cosa mi tornava utile per fare periodicamnte pulizia. Perchè mi sconsigli i Cd di Quick recovery (ammesso che me li mandino)?
Come già detto i R.D. non contengono il S.O. completo. Ecco perché a me non piacciono (e li sconsiglio).
Se non hai il CD del S.O. ti rimane da fare una di queste due cose: 1. ti prendi un CD col S.O.; 2. aspetti (e preghi) che ti arrivino i R.D..
Non ne sono sicuro, ma, forse, se spulci il della Compaq (e della HP che ha acquistito la Compaq) forse li trovi da scaricare. Mi era sembrato di notare 'na cosa del genere circa 90gg. fa quando ho riportato in vita un notebook della famiglia Presario.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
La soluzione n.2 è già in corso: sto aspettando e.. pregando. Per la n.1 non so: acquistare un CD col SO non significa acquistare di nuovo Win XP? Quanto mi costerebbe? Quanto a scaricare i Cd di QR purtroppo sto lavorando con un vecchio e lentissimo Toshiba a 120 Mhz, non ho ADSL e riesco a malapena a caricare l'home page di HP. Grazie comunque per le gentili risposte.