Ho appena collegato un nuovo lettore floppy alla porta usb del mio pc e naturalmente mi chiede i driver. Non erano nella confezione, (?) e sul manuale delle istruzioni dice di andare al sito htt*://[www].pcally[.com]/techsupport/drivers.html ma la pagina non è disponibile. Si tratta di un Teac FD-05PUB, e mi sembra piuttosto strano questo modo di fare voglio dire, se non avessi internet non potrei scaricare i driver per utilizzare il prodotto; ho internet e non li posso scaricare lo stesso. Mi sembra una strana politica... a chi giova? Grazie
Forse era il caso di andare sul sito della TEAC e cercare...?
Guarda qui. Clicka su External Models (USB)\FD05PUB\e vai all'installazione dei driver per PC o per MAC (non so su che macchina vuoi usare il lettore).
La maggior parte delle periferiche USB ("semplici") montate su sistemi operativi nuovi non danno problemi e non è conveniente spendere risorse per produrre un mare di CD e floppy con driver. Quindi i pochi sfortunati ai quali la periferica non funziona devono usare internet (anche se uno non ha internet con un paio di euro va in un internet point e scarica ciò che gli serve).
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Grazie 1000 gibi! Ero andato sul sito della teac senza trovare quel benedetto file, chissà dove sono andato a cliccare..! La cosa strana è che nel kit che si vede sul sito è compreso anche il cd mentre nella mia confezione non c'e e non perché sia stato tolto ma non è prorpio contemplato. C'è invece il link di dove scaricare i driver ma non è possibile entrare. Va a capire... Ciao!