| Autore |
Discussione  |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2004 : 21:39:09
|
Cari amici di notrace, grazie in paricolar modo a gibi e a neo per le preziose indicazioni ricevute. Gibi, ho riformattato seguendo la procedura da te indicatami ed ora Outlook ha ripreso a ricordare le password nei miei account. Solo ho forse risettato gli account subito dopo l'installazione di Office invece che al punto 9 come da te indicato ma comunque ha funzionato lo stesso.
Spybot e Ad-aware non sono programmi che fanno le stesse cose e che quindi possono entrare in conflitto?
Le tracce d'uso vanno rilevate nella scansione di Spybot ed eliminate od è meglio lasciarle perdere? Quelle di incompatibilità di registro ho deciso di lasciarle stare Ad ogni scansione riemerge DSO Exploit anche se prima lo avevo corretto. Che problema può essere?
SpywareBlaster è consigliato anche da Spybot come migliore controllo sugli ActiveX e quindi degno di essere installato o no?
Cosa ne pensi di Spywareguard e MRUBlaster? Possono essere installati?
Non ho installato Ewido per i tempi di scansione troppo lunghi e per non creare conflitti.
Se apro MSCONFIG, quali voci dei servizi posso disabilitare? Quelle interrotte, qualcuna di queste o nessuna?
E nell'Avvio? Io ho disabilitato Winzip, Word e il programma di Masterizzazione (Drag'n Drop CD & DVD) della mia macchina. Posso avere dei problemi?
Vale la pena di installare programmi di pulizia del registro? (tipo jv16 Power Tool)
Dopo la formattazione ho rimosso alcuni programmi che non mi interessavano (Mobile Estension per Dockin Stazion, Power Sawer Toshiba, Programma di stampa fotografica di HP). Ho fatto male e provocato qualche problema al registro?
Scusate ancora le mie domande magari ingenue ma come accennato nelle mie altre post non ho una preparazione informatica e quindi, se me lo permetterete, vi assillerò di tanto in tanto.
Un Kaloroso saluto e un doveroso ringraziamento Kapalika
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2004 : 21:59:32
|
La prossima volta cerca di proporre il seguito di una discussione che hai già creato proprio di seguito a quella discussione! Eviti che si crei dispersività nel forum!
Rispondo alle domande nell'ordine in cui le hai proposte e lasciando un rigo di spazio così che tu possa capire meglio a quale domanda si rifersice la risposta.
1. Come indicato da SpyBot quando anche Ad-ware è installato, i due programmi eseguono, tra le tante cose, una scansione dello stesso tipo che può rilevare un finto spyware. Segui quindi quelle istruzioni e leggi le istruzioni dei sue programma sulla guida ijn linea fornita con questi.
2. Leggere guida in linea. Se vuoi correggi anche quelle di registro (nella peggiore delle ipotesi puoi tornare "indietro" visto che SyBot crea un beck-up oppure puoi usare il Ripristino Cinfigurazione di Sistema di Windows). Contatta l'autore (meglio se gli scrivi in tedesco o inglese) e informalo di ciò.
3. Se vuoi installalo, ma potresti risparmiarti l'installazione facendo attenzione a un po' di cose quando navighi o disattivando in controlli ActiveX e riabilitandoli solo quando sei sicuro che non siano maligni.
4. Evita! l'accopiata SpyBot/Ad-aware va già benone.
5.Lacia perde il MSCONFIG. A parte che non so quali servizi hai (cambia da utente a utente in base a cosa ha installato sulla macchina) ma è meglio non toccare nulla se non si è davvero molto esperti.
6. No problem WinZip e Word. Per la masterizzazione... al massimo non ti farò partire in automatico il programma all'inserimento di un CD vergine o, nella peggiore delle ipotesi, ti farà saltare l'autorun.
7. Secondo me (e il mio pensiero NON è un dogma) non è utile. Meglio una formattata (o ripristino di un back-up) quando si incominciano a riscontrare problemoni o seri rallentamenti del sistema.
8. Ovvio che puoi rimuovere tutto ciò che non ti serve!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2004 : 00:07:26
|
Caro Gibi, grazie per le preziose nuove indicazioni, eviterò di installare altri programmi come da te indicato. Ho messo solo SpywareBlaster perché oltre le altre caratteristiche mi piace la possibilità Flash Killer, che tengo quasi sempre abilitata, siti particolari permettendo, e perché non saprei distinguere quando fare attenzione mentre surfo se gli Activex che posso incontrare sono maligni o meno. Meglio disattivare i programmi all'avvio da msconfig o da Spybot? Con le indicazioni tue e le altre risposte del forum comincio a muovermi un pò meglio. Un salutone a te e a tutti gli altri espertoni!!! Ciao
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|