NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Virus " burlone " ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

auberve
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 24/03/2004 : 09:22:39  Mostra Profilo
Da qualche giorno mi succede una cosa bizzarra al momento dell’accensione del PC.
Premessa:il SO è W98SE.
Dicevo che al momento della procedura dell’accensione, nella fase di caricamento dei vari programmi, che andrò ad elencare tra poco, ad operazione terminata, appare al centro del monitor la finestra che utilizzo per il collegamento telefonico ad internet anche se non ho effettuato questa operazione.

Nella fase di caricamento dei pgm vengono caricati i seguenti pgm:

- quelli di default di w98
- norton antivirus 2004
- outpost (firewall)
- la connessione Adsl di alice
- media player 9
- la barra di office 2000
- Ati (credo sia una utility del PC)
- Il controllo della scheda audio

Quando tutto funzionava correttamente e cioè fino a due giorni fa, per entrare in internet ero io che lanciavo il collegamento e sullo schermo mi appariva l’icona del collegamento che premendo il tasto connetti accedevo al servizio. Ora, come dicevo, la finestra del collegamento è già presente nel centro del video e se volessi chiuderla annullando l’operazione agendo sul tasto “annulla” non riesco a toglierla. Ho provato a fare CTRL+Alt+Canc per terminare l’operazione con questa procedura, ma non si disattiva.
La cosa che mi ha stupito è che sulla barra delle applicazioni non compare l’icona di norton antivirus, ma sembra che essa sia nascosta o ne sia ostacolata nel caricamento in qualche modo, dalla finestra del collegamento telefonico di internet.
La riprova di quanto ho detto è che se lancio il collegamento ad internet premendo “connetti” sempre dalla finestra al centro del video, tutto ritorna nella normalità. La finestra scompare e compaiono nella barra delle applicazioni ( quella vicino all’orologio in basso a dx) il simbolo dei 2 pc del collegamento di internet e meraviglia, compare anche l’icona dell’antivirus.
Ho pensato che potrebbe trattarsi dell’ effetto di qualche virus “burlone” , ma lanciando la scansione di norton,non rileva niente. Ho provato pure la scansione on line al sito di Symantec.

Credo a questo punto di avervi confuso sufficientemente e me ne scuso, ma non è semplice esporre concretamente un qualche cosa che non si vede.
Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che saprete certamente darmi per risolvere il problema.

Auberve

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 25/03/2004 : 00:07:27  Mostra Profilo
Il burlone sei solo tu.

Torna all'inizio della Pagina

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 25/03/2004 : 09:01:06  Mostra Profilo
Ciao Auberve. La stessa cosa capita saltuariamente , anzi molto saltuariamente pure a me. Spesso quando accendo o riavvio compare la finestra di connessione..stesse modalita' tue, scompaiono le icone del norton antivirus e del firewall. Clicco annulla sulla citata finestra quelle 7-8 volte e finalmente quando si leva dai piedi riappaiono le icone sulla sys-tray di auto-protect e del firewall attivato. Ho fatto scansioni con a2 , spybot, ad aware e tutti i prodotti possibili dal web , controllato registro , autostart , reg cleaner , e chi piu' ne ha piu' ne metta. Risposta : BOOOOOOH

Non ho mai postato il problema (effettivo: se ti colleghi ad internet con la finestra citata sopra non hai in funzione le protezioni) perche' tra poco tempo dovro' formattare tutto.

auberve
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 25/03/2004 : 18:54:07  Mostra Profilo
X Jorge: se ho inserito questo problema non è certo per prendere in giro la gente del forum.

X Daitan3

Ero certo che altre persone potavano avere lo stesso problema. Mi dispiace che non si riesca a trovare la causa. Per fortuna il collegamento funziona, anche se resta la noisità di vedere sempre in primo piano la finestra della connessione.

Auberve

PaTeR
Starting Member

3 Messaggi

Inserito il - 28/03/2004 : 20:39:25  Mostra Profilo
beh a dir la verità anke a me da pochi mesi succede lo stesso... ma spesso sono le applicazioni che utilizzano internet(prog. per chat, oche si aggiornano automaticamente) a mandare l'input per collegarsi a internet. Purtroppo non sono riuscito a trovare il modo per evitare ciò. spero che tu abbia capito. PaTeR
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,59 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000