NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 urgente problema con giochi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 26/03/2004 : 07:45:18  Mostra Profilo
ciao ragazzi cerco di essere il più completo e chiaro possibile:
ho s.o windows xp pro e una scheda grafica hecules prophet 9200 il mio problema è che con tutti i giochi che uso(che non siano solitario o altri completamente statici) il pc mi si blocca o meglio esce una schermata blu con una serie di scritte in inglese che riassunte significano che per evitare il danneggiamento del pc si bloccato tutto, non è una schermata windows è una schermata da cui non si può fare più nulla, parla anche di driver credo.
io ho aggiornato i driver ma il problema rimane.
quando resetto e riavvio entrato in windows mi dice che il pc è stato arrestato per un errore grave cmq poi funziona tutto ma ogni volta che gioco è la stessa storia.
spero abbiate capito qualcosa, ciao grazie

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 26/03/2004 : 09:43:47  Mostra Profilo
Prova con una bella formattazione. Dopo di che, quando vai a reinstallare i driver della tua scheda video, installa i driver più aggiornati che trovi. In ultimo installa la DirectX 9.0b.
Se nonostante ciò i problemi persistono potrebbero essere o i parametri del BIOS che riguardano la scheda video ad essere saltati e a crearti questi problemi o la scheda video da buttare perché rotta! Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 26/03/2004 : 17:45:28  Mostra Profilo
Guarda se per caso e' il gioco ad avere problemi con la tua scheda video, dovrebbe essere menzionato nel README. Vedi sul sito del produttore se sono state rilasciate delle patch per il gioco. Se il problema lo hai solo quando giochi puo' essere quello.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 26/03/2004 : 18:49:47  Mostra Profilo
addirittura la scheda rotta!
davvero una scheda rotta può creare solo problemi con i giochi?
c'è qualche setting del bios che riguarda la scheda video che mi potete consigliare in che modo vada configurato?

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 26/03/2004 : 19:02:07  Mostra Profilo
quote:

addirittura la scheda rotta!
davvero una scheda rotta può creare solo problemi con i giochi?

Ormai non mi stupisco più di nulla quando si parla di PC!

quote:

c'è qualche setting del bios che riguarda la scheda video che mi potete consigliare in che modo vada configurato?

Non te lo so dire. Se tu avessi un'ABIT della famiglia IC7 potrei darti tutto l'aiuto che cerchi.

Comunque, giusto per farsi un'idea, io proverei:

1. Formattazione e reinstallazione dei driver della scheda video (i più aggiornati possibili) e installazione DirectX 9.0b.

2. Nel caso il 1 non produce risultati, per avere "conferma" del problema HW proverei a montare un'altra scheda video (di un amico/collega) e installerei il relativo driver. Se in questo modo i giochi partono allora la vecchia scheda può essere anche usata come fermacarte!

3. Se anche dopo il punto 2 le cose non vanno, provare un'altra copia di quel gioco e se ancora non va provare, come dice Gimli, ad installare una eventuale patch per il gioco.

4. Se ancora non va, provare ad aggiornare il BIOS della propria macchina.

5. Se dopo aver provato i punti 1,2,3 e 4 ancora non succede nulla, è bene prendere il proprio PC e buttarlo via!

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 27/03/2004 : 06:59:58  Mostra Profilo
grazie appena potrò proverò,cmq lo fa con tutti i giochi.
due cose: è possibile che prorprio un driver più nuovo crei problemi?
e un virus?

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 27/03/2004 : 09:34:51  Mostra Profilo
La tua scheda video dovrebbe essere una "power by ATI" a la ATI i driver li rilascia solo dopo una marea di test.
I driver ATI vanno sempre alla grande (che io sappia). Quindi scarterei questa ipotesi.

Riguardo al virus, non ho mai sentito di un virus che fa ciò. Ma una bella scansione con PC-Cillin2004 on-line me la farei.

Ciao!

gibi

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000