| Autore |
Discussione  |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2004 : 14:20:19
|
scusate l'ignuranza...m astamattina appena acceso il pc (ho winXP home), appena caricato il desktop, mi compare una finestrella del tipo:
"è stato riparato un grave errore...è stato creato un registro dell'errore".
So so in genere quando sompaiono ste cose è perkè si è sbomballato il registro...dato che non è moltissimo che ho xp mi kiedo: "E' tanto grave o piuttosto lo posso considerare 1 caso isolato?"
Grazie K
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2004 : 14:39:23
|
Se ora tutto funziona come prima... stai tranquillo! Se le cose vanno male... formatta e re-installa! Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2004 : 03:30:11
|
Ciao knox, l'idea di gibi è come sempre ottima, se però dovessero verificarsi errori e non ti va di formattare tutto, puoi provare a ripristinare il sistema con l'apposita applicazione che ti offre WinXP, ossia Ripristino configurazione di sistema. Se dopo aver ripristinato il problema non è stato risolto allora dovrai formattare. CIAO

Neo
Edited by - Neo on 14/03/2004 03:31:07 |
 |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2004 : 12:48:54
|
Grazie ragazzi! Fortunatamente il problema, a distanza di qualche giorno, non si è riproposto...avevo pensato al "ripristino di configurazione" di Xp...in realtà tempo fa il mio rivenditore mi disse che ogni qual volta si creino degli errori nel registro, è praticamente inutile lanciare il punto di ripristino! Ora se sia una boiata o no...sinceramente non lo so...lo prendo come un atto di fede nei suoi confronti? eh no... 
Grazie ancora! K
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2004 : 22:34:38
|
Ciao knox, in effetti il Ripristino configirazione di sistema, che offre WinXP non è molto efficace, spesso non risolve per niente i problemi, la migliore soluzione è quando il sistema è pulito creare un'immagine dell'hard disk con appositi programmi tipo Symantec Norton Ghost oppure PowerQuest Drive Image. In questo modo quando si verificano problemi ripristini l'immagine e non se ne parla più. CIAO

Neo |
 |
|
| |
Discussione  |
|