NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Non c'e' limite alla stupidita'
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 16/03/2004 : 18:22:05  Mostra Profilo
DECRETO URBANI
Provider spioni?

Ad essere punito non è soltanto il reato di vendita di cd e dvd pirata ma anche l’utilizzo di film scaricati in ambito domestico. Per chi trae profitto dalla vendita sono previsti fino a tre anni di reclusione ma anche un semplice download casalingo può provocare un’ammenda fino a 1500 euro!
Le novità non si fermano qui, la parte più inquietante del Decreto Urbani riguarda infatti i doveri dei provider nei confronti dell’autorità giudiziaria, se fino a ieri infatti i fornitori d’accesso alle rete dovevano fornire informazioni alle autorità solo in caso di richiesta diretta, ora sono tenuti a denunciare direttamente gli utenti che scaricano film dalle rete. La mancata denuncia può provocare sanzioni salatissime fino a 250 mila euro.
Siamo dunque di fronte a un Decreto che rischia di violare la privacy del navigatore e di tradire lo spirito della Direttiva Europea per la tutela della proprietà intellettuale appena approvata dal Parlamento Europeo. Quest’ ultima sancisce infatti la "non punibilità" per chi scarica immagini da Internet per uso personale.

franci
Senior Member

175 Messaggi

Inserito il - 16/03/2004 : 20:07:30  Mostra Profilo
scusate la mia ignoranza... (solo a titolo ipotetico e informativo) ma come fa il Sig. Aliceadsl a sapere che COSA scarico io? Sono l'unica che, vivendo nel mio mondo ingenuo e fatato, credeva ancora che esistesse una legge sulla privacy che mi tutelasse dalle spiate gratuite?

Torna all'inizio della Pagina

JORGE
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 17/03/2004 : 01:48:06  Mostra Profilo
Ma mammina bellissima, lo sai benissimo che si lascia sempre un numero IP. Siamo schedati, numerati, controllati, rintracciabili, scrutati, perquisiti, smembrati. Privacy? Oddio che...che e'? Deve essere un neologismo. Abbiamo mille occhi puntati addosso, mille orecchie. Ti diro' di piu'...ai tempi delle chat di MSN..dopo i fatti dell'11 settembre, dovevi stare attenta a cosa scrivevi in chat. Il software di MSN era concepito in modo tale che se solo scrivevi qualche cosa attinente al terroris***, subito scattava un sistema di indagine, addirittura satellitare. Allucinante ma vero. Non abbiamo privacy di nessun genere...nemmeno quando espletiamo i nostri bisogni corporali. Accidenti accidentaccio. E' un caos pazzesco che non puo' altro che sfociare in qualcosa di terribile.
Un abbraccio per te e la tua famiglia!

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 17/03/2004 : 08:54:38  Mostra Profilo
Nessuna resa nessun pentimento linea di condotta combattimento.

franci
Senior Member

175 Messaggi

Inserito il - 17/03/2004 : 10:15:43  Mostra Profilo
Jorge caro... non dicevo che non RIUSCISSERO a sapere cosa scarico, ma che POTESSERO trasmettere tali informazioni ad altri...
mi sa che sto facendo pura disquisizione filosofica...

Ps: jorge, avrai tre volte i miei anni (forse 2, dai)... non stona che mi chiami mammina?

pogno
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 17/03/2004 : 10:16:51  Mostra Profilo
Signori, se avete 15 minuti, leggete qui:

htt*://punto-informatico.it/p.asp?i=47408

htt*://[www].governo.it/GovernoInforma/Dossier/antipirateria_cinema/index.html

Ciaoo

Di tutte le perversioni sessuali, la castità è la più strana.

JORGE
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 17/03/2004 : 10:51:25  Mostra Profilo
quote:
scusate la mia ignoranza... (solo a titolo ipotetico e informativo) ma come fa il Sig. Aliceadsl a sapere che COSA scarico io?

Secondo quanto scritto da te non si evince che tu chiedevi come potessero , una volta beccata sul fatto, passare l'informazione ad altri. Cmq.
Scusami se mi sono permesso....mi sembrava di ricordare che hai avuto un piccolino. Se e' cosi' come ti dovrei chiamare, scusa? Se invece cio' che ricordo non corrisponde al vero..scusami tantissimo.
(A parte il fatto che dovrei pensare ai cavoli miei e non quelli degli altri...scusami tanto di nuovo!)

Daitan...sempre allineati e coperti!

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 17/03/2004 : 11:08:15  Mostra Profilo
é complicata questa cosa
guardate qui
htt*://[www].apogeonline[.com]/webzine/2004/03/17/01/200403170101

Nazzareno Schettino

franci
Senior Member

175 Messaggi

Inserito il - 17/03/2004 : 11:17:18  Mostra Profilo
quote:

Secondo quanto scritto da te non si evince che tu chiedevi come potessero , una volta beccata sul fatto, passare l'informazione ad altri.

hai ragione, infatti mi ero spiegata da cani, sorry!
quote:

Scusami se mi sono permesso....mi sembrava di ricordare che hai avuto un piccolino. Se e' cosi' come ti dovrei chiamare, scusa? Se invece cio' che ricordo non corrisponde al vero..scusami tantissimo

jorge... vedi che confusione che fai con tutte le donne che ti ritrovi...
cmq scherzo... no problem

franci
Senior Member

175 Messaggi

Inserito il - 17/03/2004 : 13:05:17  Mostra Profilo
già che ci siamo, anche questo è interessante:

htt*://punto-informatico.it/p.asp?i=47389&p=3

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 17/03/2004 : 13:39:48  Mostra Profilo
quote:

Il software di MSN era concepito in modo tale che se solo scrivevi qualche cosa attinente al terroris***, subito scattava un sistema di indagine, addirittura satellitare. Allucinante ma vero.

Non solo in msn, si dice che tutto sia controllato. E questo include qualsiasi chat, telefono, server, email, comunicazione ecc ecc.
E' un po difficile da concepire ma potrebbe essere vero...
Echelon esiste, ma non si sa (almeno, io non lo so) quanto sia invasivo... boh!
ciaoo

ste

JORGE
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 17/03/2004 : 14:56:06  Mostra Profilo
quote:
un angolino per fare gli auguri alla cara franci...
tanti auguri mammina

Avevo, tempo fa visto di sfuggita questo messaggio e pensavo che tu avessi avuto un pargolo. Ho pensato male in effetti.

franci
Senior Member

175 Messaggi

Inserito il - 17/03/2004 : 15:43:05  Mostra Profilo
era il mio compleanno...

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 17/03/2004 : 16:21:44  Mostra Profilo
STE:
Non solo in msn, si dice che tutto sia controllato. E questo include qualsiasi chat, telefono, server, email, comunicazione ecc ecc.
E' un po difficile da concepire ma potrebbe essere vero...
Echelon esiste, ma non si sa (almeno, io non lo so) quanto sia invasivo... boh!
ciaoo

Esimio Ste , concepisci molto bene. La qual cosa grazie ai potentissimi mezzi che realta' pastasciuttare come il nostro paese ignora e' in auge gia' da molti anni su parole chiave (elenco immaginabile e fantasioso). Ma a parte cio' la cosa che mi fa piu' ridere e' come questa massa di enuchi anziche' perseguire i reati (diretti e indiretti) che si sviluppano e transitano su/con la rete vengano a rompere "i gioielli di famiglia" a chi si scarica un film o una canzone.

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 17/03/2004 : 20:08:35  Mostra Profilo
eheheh, Daitan, penso che la tua opinione sia più o meno quella del 90% di tutto il popolo di Internet...
ciaooo

ste

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 18/03/2004 : 10:54:09  Mostra Profilo
Iniziano le querele
htt*://punto-informatico.it/p.asp?i=47444&p=2

Nazzareno Schettino