NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Account Help Assistant Desktop
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pablo_honey
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 09:26:16  Mostra Profilo
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho un problema: ieri, durante la navigazione (ho linkato su un sito di music lyrics che tra l'altro avevo già usato varie volte) avira mi ha rilevato un file infetto. E pensare che sto sempre attento: ho avira più firewall comodo sul pc impostati con massima protezione...

ad ogni modo, ho fatto scansione avira e non mi ha rilevato nulla, con malwarebytes qualcosa ha rilevato, così come successivamente con superantispyware (tra l'altro nel registro).

al riavvio compare nuovo account ACCOUNT HELP ASSISTANT DESKTOP. Ho già letto qualcosa su questo virus. Al momento noto solo un generale rallentamento (niente crash di sistema). Ho già verificato con start/esegui/control userpassword2 che effettivamente c'è questo nuovo account, con tanto di cartella sotto documents settings.

Ho scaricato l'hijack e fatto una prima scansione (senza fixare nulla).

Superantispyware restituisce questo come rilevazione:
HKLM\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS NT\CURRENTVERSION\WINLOGON (TASKMAN -)

non riesco ad allegare i log di Malwarebytes e Hijack...

Modificato da - pablo_honey in Data 06/12/2010 09:30:38

pablo_honey
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 09:39:07  Mostra Profilo
ok ce l'ho fatta. ecco il log di malwarebytes:
htt*://[www].freefilehosting.net/mbam-log-2010-12-0512-12-03

e quello di hijack:
htt*://[www].freefilehosting.net/hijackthis_61

help me, please...
Torna all'inizio della Pagina

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 10:29:55  Mostra Profilo
ciao e benvenuto

purtroppo malwarebytes non ha eliminato quasi niente dell'infezione, prova a fare questa scansione

scarica combofix sul desktop

alla richiesta se vuoi installare la recovery console clicca su NO

esegui ComboFix.exe

segui le instruzioni

finita la scansione portati in C:\ e allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.

pablo_honey
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 13:04:03  Mostra Profilo
ok.

ho letto che devo disabilitare l'antivirus e chiudere TUTTI i programmi aperti(Firewall compreso) e la connessione. è corretto??

(per chiudere tutti i programmi basta andare col tasto destro su tutte le icone accanto all'orologio o bisogna usare il task manager windows?)

pablo_honey
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 13:06:45  Mostra Profilo
intanto ho fatto un'altra scansione con malwarebytes e mi ha trovato un trojan. può darsi che abbia già iniziato a scaricarmi schifezze...

ecco il log:
htt*://[www].freefilehosting.net/mbam-log-2010-12-0612-26-11

pablo_honey
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 14:26:25  Mostra Profilo
scusate, mi è venuta in mente un'altra cosa: leggendo in vari forum un utente col mio stesso problema (che dice di aver risolto semplicemente disabilitando il nuovo account da strumenti di amministrazione) sostiene che lo stesso sia nato in seguito all'ultimo aggiornamento di windows.

in effetti ieri mattina sono andato sul sito della rai e, cercando di aprire un video, mi si richiedeva l'ultima versione di silverlight. sapendo che è meglio evitare gli aggiornamenti microsoft, a quel punto sono uscito e ho rinunciato. però magari qualche aggiornamento è partito. un altro indizio è che ho notato che da ieri non mi appare più all'avvio la (fastidiosa) icona (scudo rosso con croce bianca) che ti avverte che gli aggiornamenti automatici sono disabilitati.

è possibile che la creazione del nuovo account dipenda proprio da questo?

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 15:49:38  Mostra Profilo
se non vedo il rapporto di combofix sara' un po' difficile darti una mano....segui quello che ti ho consigliato

pablo_honey
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 15:56:13  Mostra Profilo
niente da fare con combofix

mi appaiono delle finestre (accompagnate dal classico suono del crash sistema) da parte di vari file (iexplore.exe, hidec, n.pif) dove testualmente scritto "impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie".

alla pressione del tasto ok mi appare un'altra finestra uguale. dopo aver premuto per una ventina di volte OK mi appare un'altra finestra da parte di windows, con scritto "Impossibile aprire il file: nircmd.cfxxe" con la possibilità di scegliere se fare una ricerca sul web o scegliere l'applicazione se non erro. Premo ANNULLA (3 volte perchè la finestra si ripresenta) e torna al desktop...

che posso fare?

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 16:07:30  Mostra Profilo
ma l'errore te lo da' quando lanci combofix?

pablo_honey
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 16:11:24  Mostra Profilo
sì. quando lancio combofix. ho seguito credo la procedura corretta, cioè staccato connessione, chiuse tutte le applicazioni (l'antivirus semplicemente disabilitato, cioè rimane l'icone di avira con l'ombrello chiuso), e lanciato combofix dal desktop...

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 16:17:44  Mostra Profilo
rimuovi combofix con OTC by OldTimer

eseguilo
Clicca su CleanUp.
Alla richiesta di riavvio clicca SI

scaricalo nuovamente da qui

N.B.-
devi rinominare il file prima di salvarlo sul desktop in abc.exe
(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file" ,basta che cambi il nome che ti appare in abc.exe)
Fatto questo, clicca su start>esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:

"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall

Premi OK, se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto (non fare altre manovre durante la scansione),una volta terminata, se tutto è andato bene, in C:\ dovresti trovare il file combofix.txt allega il rapporto e postalo

Modificato da - shang in data 06/12/2010 16:18:43

pablo_honey
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 16:22:36  Mostra Profilo
grazie. lo faccio. solo una precisazione: alla fine dici "riavvia in modalità normale". ma perchè? devo mica eseguire il combofix in modalità provvisoria, oppure intendevi semplicemente di riavviare?

pablo_honey
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 16:24:16  Mostra Profilo
ah, ok. hai modificato...

pablo_honey
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 17:13:08  Mostra Profilo
niente da fare. stesso identico esito della prima volta...

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 19:33:08  Mostra Profilo
ma che errore ti da'

Scarica TDSSKiller

htt*://support.kaspersky[.com]/downloads/utils/tdsskiller.zip

Apri la cartella TDSSKiller, doppio click sul file TDSSKiller e segui le istruzioni a video.

appena finito riprova combofix e se ti da' ancora quell'errore avvialo da provvisoria

pablo_honey
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 19:48:16  Mostra Profilo
consultando altri forum, sembra che il combofix vada scaricato con explorer, io l'ho scaricato con chrome. ma che cambia? non capisco... cmq riguardo l'errore, si avvia una barra con scritto combofix. a barra piena, dopo circa 5 secondi, mi spunta quella serie di finestre di crash... ora sto provando a scaricare combofix con firefox, perchè l'explorer comunque mi dà problemi (si chiude dopo qualche secondo dall'avvio)...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000