NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 screensaver in 3d crash pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cartesio
Advanced Member


Città: Alcatraz
Nota: 


252 Messaggi


Inserito il - 09/08/2010 : 02:36:07  Mostra Profilo
Salve, ieri avevo pensato di installare uno screensaver di un acquario in 3d per mio notebook. Dopo che lo installato in pc si blocca e sono costretto a spegnerlo manualmente. Quando vado ad accenderlo lo schermo è tutto nero con delle linee in verticali. Ho provato a collegare il pc ad un monitor esterno. Ma i caratteri del Dos sono tutto sballari è la grafica è molto bassa e nn riesco ad entrare in windows :(. Ho provato a fare il ripristino ma senza successo.

Modificato da - in Data

erjvvj
Advanced Member



265 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 08:17:14  Mostra Profilo
Salve, analizza l' eseguibile che hai installato, nel caso risulti infetto spostati in zona virus.

Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore


Città: Buenos Aires


6097 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 05:23:55  Mostra Profilo
No, mi sa che c'è altro, le frasi "Quando vado ad accenderlo lo schermo è tutto nero con delle linee in verticali" e "Ho provato a collegare il pc ad un monitor esterno. Ma i caratteri del Dos sono tutto sballati e la grafica è molto bassa e nn riesco ad entrare in windows", se ho inteso bene la cosa penso sia più grave del previsto.

Se sei del genere "smanettone" e sai pasticciare le placche piene di "gri-gri" al silicio resetta il bios, anche se è un portatile c'è il sistema, alcuni fabbricanti lo nascondono più di altri (magari posta il modello esatto e vedo se trovo in rete uno "aperto"), se invece non sei del genere smanettone ti conviene portarlo da un tecnico (o farti dare una mano da uno un pò pratico), non è una cosa dell'altro mondo, ma sicuramente bisogna aprirlo per accedere al contatto di reset (o almeno riuscire a staccare la pila che sta sulla mainboard e mantenere in corto i contatti dove era connessa almeno un oretta per essere sicuri).

Ho già avuto casi di bios corrotto a causa di driver fatti con martello ed incudine, a volte la cosa si ripercuote sulla parte "volatile" del bios e tutto va in malora, resettandolo (normalmente) riparte. Se anche dopo questo fa storie devi provare ad avviarlo con un CD, una distribuzione Linux Live, non c'è bisogno di installare, gira su CD, oppure direttamente con un CD di installazione Windows, se vedi che avviando da CD i caratteri e la grafica funziona correttamente vuol dire che il lamerone di turno non ha programmato come si deve il virus ed ha infilato un qualcosa che non doveva nell'MBR.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000