| Autore |
Discussione  |
|
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 18:21:38
|
Buonasera, ho usato finora con soddisfazione il firewall Comodo sempre aggiornato, in questi giorni mi è comparso il messaggio che mi annunciava una nuova versione (4.1.19277.920 )e l'ho scaricata la sigla è cfw_installer_x86,ho cercato di installarla,in fase di installazione ha cancellato la vecchia versione con successivo riavvio,ma nel momento di installarla mi è comparso il messaggio :impossibile procedere errore 13.Qualcuno sa spiegarmi perchè? ho scaricato l'eseguibile dal sito ufficiale, uso XP SP3 e finora non ho mai avuto problemi. Giusto per non farmi mancare niente ho dovuto reinstallare una versione del 2008,poi riaggiornata, ma ho trovato la versione in inglese,mentre avevo quella in italiano: non è che sia un grosso problema,ma era meglio prima.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 22:33:09
|
Non sei l'unica con questo problema,che sembra esser legato al SP3 di XP.Sembra sia stato fatto un fix all'installer ora non ti resta che provare a scaricare nuovamente l'exe da qui : htt*://[www][.com]odo[.com]/home/download/download.php?prod=cis anche se nell'elenco dei fix non vedo nulla che riguardi il SP3 
EDIT:l'errore sicura che sia quello? non dice altro? |
Modificato da - anghelvs in data 21/06/2010 22:34:43 |
 |
|
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 09:22:37
|
In attesa del vostro aiuto, sono riuscito a risolvere il problema da solo. Ho disinstallato la vecchia versione in inglese,ho tolto il firewall di Windows che si era inserito in automatico,ho riprovato con la versione 4, stavolta invece di darmi errore 13,di cui non avevo trovato traccia, mi ha dato errore 1603,ulteriore ricerca ed ho trovato CIS Clean-up Tool.zip che mi ha eliminato le tracce del vecchio firewall,permettendomi di installare la nuova versione.Spero che questo possa aiutare chi si troverà nelle mie condizioni: ho aggiornato più volte Comodo,ma è la prima volta che mi sono trovato in simili difficoltà. Grazie ugualmente per la solita solerzia. |
Modificato da - pillola in data 22/06/2010 09:23:35 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 11:15:13
|
Hai fatto quello che veniva consigliato sul forum ufficiale di Comodo...ottimo , purtroppo non ha funzionato per tutti gli utenti con windows XP SP3  Si attende un fix(completo) ora ...
ciao |
 |
|
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 11:37:46
|
In effetti sul sito che ho consultato consigliava anche il tool di windows che nel mio caso non ha funzionato e magari con altri pc poteva essere efficace,dipenderà dai residui di files del singolo pc. C'è da dire poi che spesso i codici di errore sono...ballerini, del codice 13 che compariva prima non c'era niente in giro, poi per incanto è diventato il più comune 1603,poi è strano che in fase di installazione della versione 4 disinstallerebbe la vecchia versione,quindi non dovrebbe inserirsi il firewall di windows che forse qualcuno non pensa di togliere... Vale sempre il mio motto: "errare è umano,per incasinarsi completamente ci vuole il computer !"
P.S.Nonostante il mio nickname femminile,sono un maschietto che lavora in una farmacia ospedaliera,di qui il nome, fa un po' specie passare per femminuccia ( senza offesa per nessuno ) |
Modificato da - pillola in data 22/06/2010 11:41:11 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 12:33:18
|
Evidentemente quando hanno scritto il codice hanno 'dimenticato' qualche passaggio,visto la mole degli errori che si trovano anche sul forum ufficiale...  Piccola nota:il firewall di windows non si disinstalla ma si disattiva.Quando il S.O non rileva nessun altro firewall installato allora lo attiva automaticamente,a meno che non siano state cambiate le impostazioni di default.
PS:chiedo venia per l'equivoco del nick,mi sono accorto solo al tuo secondo messaggio dell'errore e modificare il mio post mi sembrava inutile ormai...  pardon  |
 |
|
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 18:41:24
|
Veramente non ho mai parlato di disinstallazione del firewall di windows, ma di disinstallazione della vecchia versione di Comodo 3 , di "inserimento" in automatico del firewall di Windows,prima dell'installazione di Comodo 4. Io ho solo provveduto a disinserire e non a disinstallare quello di windows. Sia chiaro che la mia è solo una precisazione assolutamente non polemica nei confronti di un amico che stimo.
 Poco male per il nickname,converrà cambiarlo in "pillolo"? |
Modificato da - pillola in data 24/06/2010 18:47:24 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 17:15:00
|
Evidentemente ho frainteso le tue parole... Per il nick una volta svelato l'arcano è simpatico(anche per un ragazzo)...Pillolo proprio non si può sentire  Forse anche l'avatar che hai scelto non aiuta....  |
 |
|
| |
Discussione  |
|