| Autore |
Discussione  |
|
|
el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 21:29:39
|
Ciao, conoscete un programma che mi permetta di visualizzare e modificare tutte le voci del registro di windows da linux? oppure qualcosa che mi permetta di modificare tutte le voci di un registro difettoso da un sistema operativo funzionante. grazie a tutti PS. mi serve per eliminare delle chiavi (IOD-Optimization-Updates)di adobe acrobat reader dal registro, e non c'è modo di cancellarle. dice che mancano le autorizzazioni..ho provato a dargli tutte le autorizzazioni ma non accetta nessuna modifica (il registro l'ho avviato come amministratore) grazie a tutti!!!
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 04:30:56
|
Io fossi in te non ci proverei da Gnu Linux, per il semplice fatto che vai a toccare files di sistema vitali per Windows con un sistema che deve appoggiarsi su driver appositi per scrivere sul suo filesystem, non essendo (nemmeno lontanamente) supportato da M$.
Ti consiglio di crearti un LiveCD con Registry Editor PE (crea una specie di LiveCD Windows su base Bart's PE Builder a partire di una ISO di Windows), leggi se può fare al caso tuo ma da cosa ho capito è lui, sul sito ci sono le info necessarie. La soluzione da Linux è (ad esempio) il software PCRegedit, ma non so quanto possa essere affidabile la procedura, quindi attenzione a cosa manipoli, sono free entrambi.
Non so però se la cosa funziona, ho avuto personalmente a che fare con una chiave di Antivi PE Free piantata in un sistema Windows XP Pro Sp3 che, anche levando il programma e pulendo (con le maniere forti..) tutto il pulibile non son riuscito a levare, con la conseguenza che non mi lasciava installare la versione nuova di Antivir PE, ora c'è AVG .
Bart's PE Builder è un softwaree molto utile e potente, gli si possono aggregare altri software, ad esempio un antivirus aggiornato per pulire il sistema infetto senza avere servizi del sistema stesso avviati, e questo è sicuramente molto più efficace che da sistema avviato.
Ciao. |
 |
|
|
el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 23:05:06
|
Yves GRazie tante per il tuo aiuto!!! scusami ma non ti ho potuto rispondere prima perchè avevo problemi con la connessione e la tua risposta l'ho letta solo ora. Appena posso farò la prova con Bart's Pe Builder, per ora posso dirti che avevo già provato PcRegedit ma non fà al caso mio!! A presto e ti terrò aggiornato!! ciao |
 |
|
|
el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 23:32:38
|
Yves, ho dato un occhiata al sito di Bart's PE Builder..parla solo di windows XP..io il problema cel'ho con windows 7. Che faccio? thankssssssssssss
modifico questa email... niente da fare!!! PE Builder non fà al caso mio!! io devo poter eliminare alcune voci dal registro e il programma che mi hai consigliato mi permette di accedere solo ai file. Io devo accedere al registro.(devo visualizzare tutte le chiavi per eliminare quelle che mi creano problemi) Per accedere a tutti i file posso utilizzare Linux che già posseggo. se posso fare altro fammi sapere. PS. non vorrei formattare. |
Modificato da - el_diablo85 in data 19/06/2010 15:39:35 |
 |
|
|
el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 00:10:21
|
RISOLTO!!! ho utilizzato PCRegedit. grazie a todosssssssssssssssss |
 |
|