NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Acer aspire 5600
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 17:56:08  Mostra Profilo
Buonasera, sapreste indicarmi dove trovare tutti i driver per questo portatile acer aspire 5600. Grazie.

P.s. li da un errore e il computer si riavvia sempre, premendo alt+f10 non dovrebbe tornare il pc allo stato originario? L'ha fatto ma non fa niente, dice su schermata acer please wait a moment... e poi nn fa più niente.

Modificato da - Shant in Data 21/06/2010 18:48:54

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 19:07:13  Mostra Profilo
I driver li ho trovati, ma se si potesse usare la combinazione alt+f10 sarebbe molto meglio, perchè la mia amica è lontana da me.
Torna all'inizio della Pagina

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 22:24:04  Mostra Profilo
Sicuro che la partizione di ripristino sia presente(e che quindi non servano i CD di ripristino) e non danneggiata?

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 16:33:22  Mostra Profilo
Ciao è questo il mio dilemma perchè lei di pc sa a malapena dove si accendono, non posso saperlo comunque l'acer erecovery management parte il problema è che poi non fa più niente. Credo che la cosa migliore sia la formattazione anche perchè quel pc non è mai stato formattato.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 18:29:28  Mostra Profilo
Shant, vedi se puoi avere il PC in mano e controlla "cosa" da errore, inutile sbattere la testa cercando driver se è un componente hardware difettoso, una volta più o meno capita la situazione reale si vede il resto.

Se la combinazione tasti Alt + F10 non funziona e sei sicuro non sia mai stato reinstallato il sistema alla "brute force" (piallando anche la partizione di ripristino) dubito che la re-installazione dia esiti positivi, forse si, ma ci son probabilità serie sul no...

Comunque i driver della Acer si scaricano dalla Acer

Ciao.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 18:35:53  Mostra Profilo
Ciao che il pc arrivi in mano mia è difficile dovrebbe spedirlo, il pc ha 5 anni e mi ha detto che non è stato mai formattato e il sistema reinstallato.
Un programma che oltre a dirti come è il sistema cioè settato, che ti dica anche la marca dei componenti e le caratteristiche tecniche.
Grazie.

P.s. si i driver li ho poi scaricati dal sito ufficiale Acer

Modificato da - Shant in data 22/06/2010 19:13:39

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 22:00:25  Mostra Profilo
Ma se non riesce ad avviarlo non vedo cosa possa installare per rilevare un possibile problema, lo si può fare con un qualsiasi LiveCD di Linux (knoppix, Ubuntu o altro), ma spiegarle tutta la trafila di avvio e controlli, se non ha un minimo di conoscenza nel sistema, è praticamente impossibile, i controllo sono parecchi e ci son pure probabilità di dover modificare opzioni al kernel per poterlo avviare.

Prova ad indicarle queste pagine e vediamo se riesce ad accedere al disco:
htt*://digilander.libero.it/toniot/guida_knoppix.html
htt*://[www].knoppix.it/
se riesce ad avviarlo le cose più importanti che deve eseguire è dare una serie di comandi dal terminale, ognuno di questo crea un file di testo nella home, li recupera su di una chiavetta usb o (se riesce pure a connettersi ad internet con lui) li uppa su un qualche sito (o incolla il contenuto su Pastebin) e ti indica giusto i relativi link:
su
invio
fdisk -l > fdisk.txt
invio
parted -l > parted.txt
invio
lshw > lshw.txt
invio
cat /proc/meminfo > meminfo.txt
invio
quindi prende i vari file di testo (fdisk.txt, parted.txt, lshw.txt e meminfo.txt) e in qualche maniera te / ce li fa pervenire, i primi due dovrebbero indicarci lo stato del disco, il terzo l'hardware completo del PC ed il quarto informazioni dettagliate sulla memoria.

Esiste un sistema per creare un LiveCD di Windows (Bart's Preinstalled Environment) e quindi avviare il PC con lui, l'ambiente sicuramente le sarà più familiare ma i controlli sull'hardware molto più limitati.

Vedi se riesci a tirar fuori il ragno dal buco

Ciao.

Modificato da - Yves in data 22/06/2010 22:03:53

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 17:12:38  Mostra Profilo
Ciao alla fine mi ha detto che riesce ad entrare in modalità provvisoria infatti sta salvando dei dati sula pen drive ma dopo del tempo (non so quanto) il sistema si riavvia.

P.s. un software che ti dica che periferiche(dettagli tecnici e marca) monti il pc lo sapete? Siw va bene?

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 19:39:37  Mostra Profilo
Buonasera la mia amica sul suo acer aspire 5600 ha installato windows xp home edition, potrebbe installarci xp professional? Office 2003 ci gira senza problemi?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000