Autore |
Discussione  |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 18:04:57
|
buonasera a tutti, tempo fa Firefox mi si bloccava all'avvio,cercando in strumenti di amministrazione la causa dell'errore trovavo il seguente messaggio: "All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti drivers AVG anti-spyware driver,AvgAsCln,SASKUTIL".Il bello è che AVG l'ho rimosso molto tempo fa senza problemi,cancellando anche la cartella Grisoft dal registro e Firefox è andato avanti senza problemi a lungo:ho scaricato da Grisoft diversi removal tool,ma stranamente ogni volta funziona allo stesso modo,nel senso che sembra cancellare files,rilasciando un file di testo,se lo eseguo ancora ripete tutto ( se sono cancellati non ci dovrebbe essere altro?).Per disperazione ho usato Chrome per un po',ma dava problemi di altro genere,per cui ho scaricato l'ultima versione di Firefox che ha lavorato bene per un po', ma ora è tornato il fantasma di AVG. Qualcuno sa darmi una dritta?
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 18:39:25
|
Quello non sembra un fantasma di AVG ma piuttosto un rompiscatole lasciato sul sistema da uno di questi 3: SUPERAntiSpyware Free Edition o SUPERAntiSpyware Professional o SuperAdBlocker[.com], fonte file.net.
Sul forum di superantispyware[.com] c'è una discussione piuttosto movimentata di utenti che richiedono di rimuoverlo, sembra 'na brutta gatta da pelare..
Posta un log di HiJackThis e vediamo se c'è qualcosa che lo "richiama", magari evitando quello si risolve pure il resto.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 26/12/2009 18:40:45 |
 |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2009 : 17:16:00
|
Bentrovato Yves, la pulizia tramite hijackthis l'avevamo già fatta con Death,ma non era bastata tanto che dopo ho scaricato il tool,comunque eccoti il nuovo log
htt*://[www].megaupload[.com]/?d=EQ0DW3O4. L'altra volta avevo letto qualche discussione sull'argomento sul forum di supporto di Mozilla che ammetteva il problema e consigliava di eliminare un componente aggiuntivo che non avevo di cui ora non ricordo il nome.Mi chiedo perchè per almeno due anni non è successo niente, come è andata bene per un po' con l'ultima versione di FF scaricata 15 giorni fa, sembra che si installi qualcosa di nuovo in un secondo momento... Mi auguro che stavolta riusciamo a cavare un ragno dal buco.
EDIT noto che il file shsring non funziona, mi riprometto di inviartelo in un secondo momento, a presto! |
Modificato da - pillola in data 27/12/2009 17:26:00 |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 07:39:18
|
Funziona, funziona, solo che hai inserito un "punto" al finale . htt*://[www].megaupload[.com]/?d=EQ0DW3O4 Nel log mi pare non ci sia, controlla nella lista dei programmi in avvio: Start -> Esegui -> msconfig cerca nella scheda "avvio" una voce che possa ricondurre a lui, controlla anche nella cartella "Avvio automatico" nel menu, assicuriamoci che non sia piantato da qualche parte prima di fare qualche manovra stramba.
|
 |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 17:45:05
|
Eccomi qua,innanzi tutto ho aperto quel link di supporto,ho scaricato ed eseguito SASUNINST, seguendo le istruzioni: in effetti andando indietro con la memoria mi sono ricordato che l'antivirus AVG l'ho usato troppo tempo fa,quindi i tools di rimozione usati hanno tolto qualcosa,ma probabilmente dovevano essere in comune con Superantispyware che ho usato tempo fa, ma più recentemente, quindi SASUNIST doveva essere il tool giusto. Sono poi andato nella scheda di avvio e lì c'è effettivamente la casella avgas: C:/programmi/Grisoft ma senza il segno di spunta che avevo rimosso insieme alla cartella Grisoft da programmi,quindi penso che non indichi niente, nella cartella menu avvio non trovo niente che possa ricondurre alla parrocchia incriminata ( eppure c'è chi fa follie per AVG&compagnia!). Detto ciò,tenendo conto che da quando ho aperto la discussione non è successo niente di particolare,forse il tool può aver risolto il problema. Se sei d'accordo ( ho sempre il massimo rispetto delle vecchie volpi come te)penso di aggiornare la discussione a nuovi eventi. Grazie di tutto come sempre. |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 18:42:58
|
Vedi per un pò di giorni se fa scherzi, ma a parte (la solita) esagerazione di processi avviati non ho visto robe strambe, se ricominci riposta.
Ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|