NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 visualizzazione disco locale C
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

auberve
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 21:40:29  Mostra Profilo
Buona sera,

Ho l'Hd suddiviso in tre partizioni: C-D-E. Su C ho ancora W98 e
qualche dato, su D W2K, su E dati. Volevo aumentare lo sapzio della partizione D riducendo quella di C e con "Partition magic", ho fatto questa operazione. Purtroppo debbo aver fatto qualche operazione sbagliata e la partizione C ora non la vedo più quando apro il percorso con "Esplora risorse". Lei esiste, di fatto, ma Nell'aumentare lo spazio della partizione da C a D, non so cosa ho fatto, ma non riesco a vedere il disco C. Se lancio W98,che è su C, il disco ricompare quando apro Esplora risorse. Presumo ci sia un modo per farla comparire. se qualcuno di voi conosce come fare, attendo il suo consiglio.

grazie x l'aiuto

Auberve

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 31/12/2009 : 04:39:53  Mostra Profilo
Da quel poco che ho capito dal tuo post, e se ho visto giusto, ti è andata di lusso...

Se non mi equivoco Win2K (D:) è formattato di defult in ntfs (e non credo di sbagliare..), allora che Windows 98 (C:) è in Fat32, quella ciofeca di software che hai usato per tale operazione non ha fatto una piega ed ha rispettato un tuo volere alla lettera ...
Ora dovresti avere un pezzo della partizione di Win2K in fat32 "attaccata" con dello "scotch" al resto in ntfs, se quell'HD fosse mio farei un bel backup dei dati importanti prima che sparisca tutto...

Partition Magic ha mietuto più vittime di molti "virus informatici", è un software molto potente ma lo si deve usare con un massimo rispetto nelle procedure ad avere conoscenze (almeno) medie sui filesystem, partizionare un HD (in particolare se ha un Sistema Operativo già installato e non lo si vuole truicidare in un attimo..) non è una procedura che si esegue "solo" con il muose, e quello in particolare (Partition Magic) mi aveva fatto sudare più di una volta perchè esegue le operazioni con la "grazia" di un elefante in preda al terrore, ergo, dove passa lui non cresce erba per un bel pò...
Gparted fa molte più cose senza creare danni se lo si usa con un minimo di attenzione, qui una guida.

Ciao e Buone Feste.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000