Autore |
Discussione  |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 20:28:41
|
Ciao a tutti. Ho un problema ad installare Windows 7 Professional su macchina virtuale con VMware Workstation. Quando ho creato la macchina virtuale ho indicato come device per l'unità CD\DVD il file immagine del sistema operativo: avviando la macchina virtuale, parte l'installazione di Windows. Ma subito dopo aver selezionato le impostazioni relative alla lingua (il primo passo dell'installazione) mi appare questo messaggio (che non è relativo a VMware, ma proprio all'installazione del sistema operativo): Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un disco floppy, di un'unità memoria flash USB, di un CD o DVD con il driver, inserirlo ora. Nota: se il supporto di installazione di Windows si trova nell'unità CD o DVD, per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro. Ho provato a indicare come device un disco virtuale (creato con Alcohol) su cui poi ho montato l'immagine di Windows 7, ma il problema persiste.
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 10:19:28
|
Buon giorno, direi a naso che mancano i driver sata per l'hard disk, anche se trovo strano che vengano richiesti per installazioni su virtual machine. |
 |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 19:31:36
|
I driver SATA per l'hard disk? Ma non mi sta dicendo che gli servono i driver per il lettore CD\DVD? E poi il mio portatile con Windows Vista Business funziona benissimo: se c'entrasse qualcosa con i driver del disco non dovrei avere dei problemi? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 19:37:04
|
Buona sera, trovo strano che vengano richiesti driver per un'unità ottica sono secoli che non si installano, da quando ci sono le periferiche plug & play, mai installato driver per unità ottiche dopo win98..quindi ho dedotto che non digerisca altro..inoltre è buona regola non installare mai sistemi operativi superiori su vm, quindi installare seven con vista come sistema base non è propriamente corretto. Appena posso vedro' di capire il problema, nel mentre spero qualcuno abbia piu' acume di me e ti indirizzi verso la soluzione. |
 |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 12:51:26
|
Ti ringrazio, se riuscissi a trovare la soluzione mi faresti un grosso piacere. |
 |
|
|
Discussione  |
|