NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 ATTENZIONE " Qualcuno sa cos'è questo?"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carlo
Senior Member



147 Messaggi


Inserito il - 05/10/2003 : 22:32:24  Mostra Profilo
Non entrate nella discussione intitolata " Qualcuno sa cos'è questo?". Contiene un virus.

Carlo

Gimli
Moderatore


Città: Belluno


1870 Messaggi

Inserito il - 05/10/2003 : 22:58:16  Mostra Profilo
Ho cancellato la parte incriminata.
Il pericolo non sussiste, perché il post non conteneva alcun eseguibile. Conteneva però un tag iframe (credo serva per inserire del contenuto attivo nelle pagine) che puntava alla descrizione dell'eseguibile, truffaldinamente segnalato come file wav mentre invece era un exe. Credevo di aver modificato questa parte di codice in maniera che non fosse interpretabile dai browser, ma questi cosi leggono proprio di tutto...
In ogni caso il post non conteneva il file col virus (non sono così matto da postarlo, e non credo che si possa) quindi al massimo poteva dare "errori nella visualizzazione della pagina" o simili. Adesso l'ho levato del tutto, così non ci sono problemi e ho postato il link alla descrizione di questo virus, che è una variante del worm swen.
x Carlo:
potresti dire qualcosa di più sul programma che ti ha rilevato l'attacco? E-safe hai detto che si chiama? Sembra interessante.
Ciao

Gimli
Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Senior Member



147 Messaggi

Inserito il - 05/10/2003 : 23:00:43  Mostra Profilo
e-safe desktop. Fino a poco tempo fa era un programma gratuito per uso personale. E' un antivirus e firewall. Ora credo sia a pagamento. Mi ha avvisato appena sono entrata nella pagina contenente il post, rilevandolo come virus-vandalo "xwav.eml.exploit"

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Senior Member



147 Messaggi

Inserito il - 05/10/2003 : 23:01:33  Mostra Profilo
Comunque ancora non ho capito perche' l'hai postato.

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore


Città: Belluno


1870 Messaggi

Inserito il - 05/10/2003 : 23:11:34  Mostra Profilo
Ho postato la parte testuale del messaggio perché non ho riconosciuto subito cosa diavolo fosse, così ho dato tutte le informazioni possibili in modo che si potesse riconoscere il tipo di virus. Come ho scritto, esaminandolo meglio ho riconosciuto che era swen in una forma meno nota, ma ci ho messo un po' a scoprirlo. Pensavo qualcuno potesse darmi una mano.
Bene ha fatto e-safe a riconoscere l'exploit, ma in questo caso non poteva funzionare perché mancava il payload. Il codice HTML di per sé è innocuo, diventa pericoloso se è usato per eseguire un virus/trojan come del caso della mail che è arivata a mio padre. E-safe ha riconosciuto i tag potenzialmente maliziosi (anche se con errori di sintassi) e ha fatto il suo dovere avvertendoti.
Mi scuso con tutti per l'allarme procurato.
Ciao

Gimli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,13 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000