NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Rischi riduzione partizione.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 14:50:50  Mostra Profilo
Salve ragazzi. L'utility Gestione disco del mio Windows Vista Business mi consente di ridurre la partizione su cui Vista è installato si soli 9GB (contro i 116GB totali). So che questa limitazione è dovuta alla presenza del file di paging e dell'area di archiviazione di copie shadow. Sulla Guida e supporto tecnico di Windows viene detto che per ovviare al problema è possibile copiare momentaneamente il file di paging in un altra locazione per poi ricopiarlo nella partizione a ridimensionamento avvenuto. Sinceramente mi sembra un'operazione troppo delicata e rischiosa, per questo volevo sapere se con i vari software disponibili per il partizionamento del disco (da quelli gratuiti come System Rescue CD - GParted a quelli commerciali come Acronis Disk Director) è possibile risolvere la questione. In caso affermativo quali rischi si corrono nel ridimensionare, con questi software, la partizione primaria con installato al suo interno il sistema operativo? Non vorrei che mi venisse danneggiata la partizione con Vista costringendomi alla formattazione. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.

Modificato da - King of kings in Data 27/01/2009 14:59:08

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 03:51:43  Mostra Profilo
Guarda qui, ultimo post.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 10:54:43  Mostra Profilo
Citazione:
Guarda qui, ultimo post.

Grazie mille per il post. La soluzione proposta è un pò macchinosa e anche chi l'ha scritta dice che in molti hanno provato a metterla in pratica senza risultati; in ogni caso posso sempre provarci. A me però premerebbe sapere quali rischi corro se riduco la partizione con al suo interno il sistema operativo, a maggior ragione se lo faccio non con un'utility del sistema operativo stesso, ma con un programma esterno.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 19:42:34  Mostra Profilo
Be, male che vada non parte più Vista, mica è troppo grave, ti da la possibilità di liberare un bel pò di spazio

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 20:42:50  Mostra Profilo
uhmmmmmmmmm queste cose non si dicono mica

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi