Autore |
Discussione  |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 14:50:50
|
Salve ragazzi. L'utility Gestione disco del mio Windows Vista Business mi consente di ridurre la partizione su cui Vista è installato si soli 9GB (contro i 116GB totali). So che questa limitazione è dovuta alla presenza del file di paging e dell'area di archiviazione di copie shadow. Sulla Guida e supporto tecnico di Windows viene detto che per ovviare al problema è possibile copiare momentaneamente il file di paging in un altra locazione per poi ricopiarlo nella partizione a ridimensionamento avvenuto. Sinceramente mi sembra un'operazione troppo delicata e rischiosa, per questo volevo sapere se con i vari software disponibili per il partizionamento del disco (da quelli gratuiti come System Rescue CD - GParted a quelli commerciali come Acronis Disk Director) è possibile risolvere la questione. In caso affermativo quali rischi si corrono nel ridimensionare, con questi software, la partizione primaria con installato al suo interno il sistema operativo? Non vorrei che mi venisse danneggiata la partizione con Vista costringendomi alla formattazione. Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
|
Modificato da - King of kings in Data 27/01/2009 14:59:08
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 03:51:43
|
Guarda qui, ultimo post.
Ciao. |
 |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 10:54:43
|
Citazione: Guarda qui, ultimo post.
Grazie mille per il post. La soluzione proposta è un pò macchinosa e anche chi l'ha scritta dice che in molti hanno provato a metterla in pratica senza risultati; in ogni caso posso sempre provarci. A me però premerebbe sapere quali rischi corro se riduco la partizione con al suo interno il sistema operativo, a maggior ragione se lo faccio non con un'utility del sistema operativo stesso, ma con un programma esterno. |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 19:42:34
|
Be, male che vada non parte più Vista, mica è troppo grave, ti da la possibilità di liberare un bel pò di spazio  |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 20:42:50
|
uhmmmmmmmmm queste cose non si dicono mica  |
 |
|
King of kings