NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Windows 7
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 18:26:04  Mostra Profilo
Buonasera, cosa ne pensate? Visto quello che è successo per scaricarlo e le prime impressioni che compaiono sui blog non sembra così male come vista. Se lo avete provato come vi sembra?

P.s. secondo me è stata microsoft a metterlo sulla rete P2P

Modificato da - Ohm in Data 23/01/2009 14:46:40

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 20:06:48  Mostra Profilo
Buona sera, per una volta sono a favore di Microsoft, senbra che uno dei suoi beta tester abbia tirato lo sgambetto, magari non lui direttamente , ma il figlio appassionato di informatica , in ogni caso windows 7 è disponibile in download dal sito Microsoft, RICORDO agli utenti del forum che non ci sono programmi antivirus efficaci operanti su questo sistema operativo a parte windows defender o il suo successore di cui mi sfugge il nome, quindi se volete installarlo evitate di navigare sul web, i primi commenti che ho ricevuto dal mio "giro" di smanettoni, sono una sorprendente velocità e stabilità rispetto al primo Vista, staremo a vedere, raccomando a tutti prudenza nell'installazione e nell'uso, è in versione beta, quindi NON utilizzatelo per lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 17:04:51  Mostra Profilo
Ciao, comunque al momento windows 7 non è disponibile in lingua italiana.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 20:00:32  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, posto il link ufficiale per il download htt*://[www].microsoft[.com]/windows/windows-7/beta-download.aspx , come notato da shant la lingua italiana non è in quelle disponibili, ricordo a tutti che il prodotto scadrà il 1 agosto 2009 e ribadisco, non usatelo per gironzolare sul web, non ci sono programmi anti virus per questo sistema operativo, se qualcuno del forum ha la mia stessa curiosità e lo installa su un pc dove può fare danni , provi ad installare Avira e poi scriva se la procesura è andata a buon fine, scrivo questo, in quanto è stato rilevato che la maggioranza dei driver per vista funzionano su win 7, quindi non mi stupirei funzionassero anche alcuni programmi.

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 23:19:19  Mostra Profilo
L'ho scaricato gia da qualche settimana dal sito della microsoft, volevo provarlo su macchina virtuale... ma penso che userò la partizione. Se lo proverò vi farò sapere, magari allegherò anche qualche screenshot.

Si è in inglese :P :)

Addendum
Ho trovato il link ad alcuni antivirus che possono esser utilizzati su windows 7
Kaspersky gratuito e funzionale, creato specificamente per w7 contiene anche un firewall e un filtro antispam

AVG una special edition creata proprio per funzionare con windows 7 (funziona anche con XP e Vista), però a pagamento

Norton 360 anche questo un progetto in fase beta per w7. Gratuito ma bisogna registrarsi.

Sono tutti prodotti in fase beta, quindi progettuale, del resto anche w7 è ancora in fase di progettazione, quindi occhio!

Antivir PE Free la versione free è compatibile e funziona egregiamente

Modificato da - Ohm in data 23/01/2009 17:26:26

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 18:28:57  Mostra Profilo
Il nuovo windows dovrebbe essere commercializzato dal prossimo anno
htt*://[www].repubblica.it/2008/02/sezioni/scienza_e_tecnologia/microsoft5/windows-7/windows-7.html

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 20:05:26  Mostra Profilo
Buona sera, grazie per la precisazione Omega ero rimasto indietro io come solito kaspersky è davanti, spero avira si inventi qualcosa, mi piacerebbe tu lo testassi se monti win 7. Aspettiamo se esce qualcosa.

Ohm
Moderatore

810 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 12:40:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death
[br mi piacerebbe tu lo testassi se monti win 7.

Se testerò w7 sicuramente lo proverò :)

Modificato da - Ohm in data 18/01/2009 12:40:18

Ohm
Moderatore

810 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 15:09:40  Mostra Profilo
Ho spostato la discussione qui, che mi sembra più consono :P

Allora ragazzi aggiungo che anche antivir PE free funziona egregiamente su windows 7 (l'ho installato proprio pochi minuti fa)

L'installazione di w7 è molto semplice da effettuare, ovviamente il sistema è in inglese però il calendario è italiano hihihiih. Comunque queste sono le caratteristiche del mio pc:

processore: p4 2,2ghz
ram: 1 gb (2 banchi da 256 + 1 da 512)
partizione di windows seven: 150gb
scheda audio: creative sb 5.1 (riconosciuta parzialmente ma funzionante)
scheda video: ati radeon hd 2600 Pro 512mb di memoria dedicata (riconosciuta perfettamente)

Il sistema è giusto un po' lento... ma di poco (per questo consiglio più ram), però tutte le animazioni, gli effetti visisi dell'interfaccia sono disponibili.

Per l'installazione comunque vi consiglio almeno 2 gb di ram... che 400mb me li sta pappando solo il sistema.

Passiamo ai cambiamenti:

La barra delle applicazioni ha subito un notevole cambiamento, a prima vista sembra una dock, e con la trasparenza sembra proprio una copia del leopard :P. (E' comunque possibile tornare alla vecchia barra tradizionale)
Forse sono troppo eccessive le trasparenze... che ovviamente si possono personalizzare. Il menù start è simile a quello di vista, con la funzionalità di ricerca ecc...
Anche l'esplora risorse (windows explorer) è simile a quello di vista. Purtroppo il registro di sistema c'è sempre...
Bella la powershell, più avanti vedrò cosa si può fare.
E' stata abbandonata la sidebar, ora i gadgets si possono mettere ovunque sul desktop
Il tastino per tornare al desktop è stato sostituito sulla barra delle applicazioni con un tasto vicino all'orologio... che a prima vista pensavo fosse qualcosa per nascondere lateralmente la barra delle applicazioni! :P

Per ora ho installato firefox, più avanti proverò anche open office ecc...
Vi posto qualche shoot (fatte col programma di snipshoot di w7)
barra delle applicazioni
La powershell
il menù start
gadgets

Se volete che effettui qualche "esperimento" dite pure :)

Modificato da - Ohm in data 23/01/2009 15:28:17

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 16:17:26  Mostra Profilo
Ciao, parlavi della grafica, ma paragonandola a Vista che versione sarebbe,la basic? In questa beta di windows 7 la grafica aero è inclusa?

P.s. snipshoot che cos'è?

Ohm
Moderatore

810 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 16:47:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Shant

Ciao, parlavi della grafica, ma paragonandola a Vista che versione sarebbe,la basic? In questa beta di windows 7 la grafica aero è inclusa?

P.s. snipshoot che cos'è?

Prima ho scritto in fretta e furia :P avevo il pranzo in tavola ahahhha
Il tool per creare screenshot si chiama snipping tool ed è quello che ho utilizzato per fare i vari screenshot che ho postato.

Non so come microsoft lancierà il suo nuovo sistema operativo, se quindi ci saranno versioni basic ecc... come in vista. In effetti la beta è la versione Ultimate, che paragonandola a quella di vista (ultimate) sarebbe la versione completa. Quindi penso che molto probabilmente seven sarà lanciato sul mercato in diverse proposte (ti premetto che sto scrivendo senza documentarmi...).

Si l'interfaccia è aero di vista, ad esempio con win+tab parte il flip 3d delle finestre aperte ecc... Fa largo uso del framework .net.
C'è ad esempio lo sfondo animato del desktop ecc.... proprio come nelle versioni di vista (dalla premium in poi credo, in pratica dov'è attivato areo).

Una cosa positiva è che lo UAC non tartassa le scatole come in vista.

Credo che una versione basic di seven può esser installata tranquillamente anche su pc come il mio usando però un sistema che gestisce in maniera migliore le risorse... Cioè... con il mio sistema la ultimate gira una meraviglia, pensa una versione basic!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 16:57:17  Mostra Profilo
A me sembra tanto la mia Kubuntu taroccata a 'mo di Vista, solo che sul mio il risultao era nettamente migliore, Ori, mica è un fake?

Ohm
Moderatore

810 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 17:04:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

A me sembra tanto la mia Kubuntu taroccata a 'mo di Vista, solo che sul mio il risultao era nettamente migliore, Ori, mica è un fake?

No no niente fake ahahahhahahahaha....
Si in effetti sembra kde personalizzato un po'...

Anche se mi da più l'impressione della barra di leopard più la dock O_o

Comunque documentandomi un po' ho appurato che come vista, ms rilascerà seven con varie proposte. E che l'interfaccia grafica di questa build sarà quasi sicuramente quella definitiva

Comunque, ora come prima vista, devo dire che la barra delle applicazioni è stata veramente curata bene :P
In effetti è come una dock bar: le applicazioni si possono spostare, tenere "incollate", se un programma è stato aperto con più istanze queste vengono collegate all'icona principale.

Modificato da - Ohm in data 23/01/2009 17:14:35

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 18:19:48  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, grazie Omega per la prova Antivir ora avrei un bel esperimento da farti fare ma credo mi insulteresti..quindi evito, nota positiva UAC era troppo noiosetto davvero, nota negativa il registro, ma avevo già il sentore che il famoso kernel alla linux non ci sarebbe ancora stato, avevo letto qualche decina di articoli indiscreti in merito.

Ohm
Moderatore

810 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 19:42:03  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Buona sera a tutti, grazie Omega per la prova Antivir ora avrei un bel esperimento da farti fare ma credo mi insulteresti..

.... dipende dalla richiesta

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 21:12:05  Mostra Profilo
Buona sera...sto ridendo...ma...se io ti chiedessi di montare un noto programma di messaggistica e di infettarti il tuo bel windows 7 e poi provare a rimuovere la stupida infezione?
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000