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crisma
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Inserito il - 08/11/2008 : 10:40:03  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione che vorrete dedicarmi.

Il problema: da un paio di giorni partono dal mio computer mail spam ad indirizzi sconosciuti.
Ho letto nei vostri forum la procedura da seguire ma da sola non riesco a distinguere nel file log elaborato da hijackthis quali siano i file da rimuovere.
Allego qui il link al mio file log.
htt*://[www].sendmefile[.com]/00656908
Grazie ancora per il vostro aiuto!

death
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Inserito il - 08/11/2008 : 11:10:11  Mostra Profilo
Cortesemente non utilizzare il servizio sendmefile, utilizza questo:

1) andare sul sito htt*://freefilehosting.net/
2) cliccare su sfoglia
3) scegliere il file di log dal proprio computer
4) cliccare su upload
5) copiare la riga " Page URL: " con relativo indirizzo
6) copiare ed incollare sul forum il link per il download
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crisma
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48 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 11:33:19  Mostra Profilo
Ecco i link:

1) direct link:

htt*://freefilehosting.net/download/41k70

2) forum link:

hijackthis_1226140219536_1218.log

Spero di aver fatto bene...
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death
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Inserito il - 08/11/2008 : 12:13:09  Mostra Profilo
Il log è pulito, esegui questa scansione per cortesia:

scarica Malwarebytes
1) lo installi
2) lo aggiorni
3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum come il precedente.
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crisma
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Inserito il - 08/11/2008 : 12:55:03  Mostra Profilo
Lo stavo facendo perchè l'ho letto in un altro post. Ecco i link del file log prodotto da Malaware:

htt*://freefilehosting.net/download/41k82

Oppure:

mbam-log-2008-11-08 (12-50-22).txt

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death
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Inserito il - 08/11/2008 : 13:00:37  Mostra Profilo
Ho visto il report, qui dobbiamo fare una procedura diversa, vai sul sito della ati e scarica l'ultima versione dei driver per il tuo pc, se hai problemi a farlo, postami produttore, modello ed eventuale sigla aggiuntiva del tuo pc e te li cerco io.

Fatto questo, rifai la scansione e rimuovi tutto, poi da pannello di controllo "installare applicazioni" rimuovi i driver della tua scheda video, hai un file infetto.

Reinstalla i driver puliti ed esegui una nuova scansione, seguendo queste istruzioni:

scansione on line con Kaspersky

1. Clicca su Kaspersky Online Scanner
2. Clicca su Accept
3. Partirà un Update
4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer
5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.

La scansione richiede il java della sun e l'accettazione del controllo activex
Per effettuare la scansione, portati sulla pagina di kaspersky, devi avere solo quella pagina aperta, disattiva il tuo antivirus, lancia la scansione, dopo che avrà caricato tutti i files del database e comincerà a scansionare puoi anche disconnettere il pc da internet e lasciarlo lavorare.

Posta il report come il precedente.



Modificato da - death in data 08/11/2008 13:01:21
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crisma
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Inserito il - 08/11/2008 : 16:00:51  Mostra Profilo
Non sono scomparsa Death,
sto facendo quello che mi hai indicato... ho avuto difficoltà a ritrovare i driver, sia nel sito del mio pc, sia presso la ATI, poichè questa versione non è più scaricabile. Poi mi è venuto in mente che ho ancora i CD del PC, il Driver Recovery CD,dove è scritto il contenuto, ossia i driver già installati, quindi penso di avere tutto lì.
Anyway, ti riporto il modello del PC: HP pavillion zv5000 e la scheda video con il suo driver: ATI Mobility Radeon 9000-9100 IGP driver del 25/03/2004 6.14.10.6430.

Grazie ancora... al di là del tuo nick si rivela una persona estremamente gentile e paziente!!!
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death
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Inserito il - 08/11/2008 : 16:42:50  Mostra Profilo
Controlla se hai i driver e se puoi installarli, io ho eseguito la tua stessa ricerca, sul sito ati non sono disponibili, sul sito hp ci sono almeno 40 modelli zv5000 e tutti con driver solo in inglese, in compenso ho trovato i driver su un sito apposito, ti lascio il link htt*://files.3dnews.org/pub/drivers/ati/8-1_xp32-64_sb_57717.exe resta ovvio che se utilizziamo i tuoi sono più tranquillo.
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crisma
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Inserito il - 09/11/2008 : 16:30:36  Mostra Profilo
Dunque ho reinstallato correttamente i driver ATI e la scheda grafica funziona. Il Malawarebytes di nuovo lanciato per scansione dice che non ci sono più i virus.
Poi ho tentato di avviare Kasperky per un ulteriore controllo, ma dice che vuole Java. Java però non lo installa perchè mi dice il Windows Installer non funziona correttamente. Da premettere che stamani ho dovuto reinstallare Windows Xp SP1a dal cd perchè il pc non si avviava (tutto nero lo schermo!). Poi ho tentato di aggiornare il Windows Installer ma non lo fa e si blocca tutte le volte (Sia la versione 3.1 che le precedenti).

Che devo fare? Ho speranza di uscirne? Altrimenti formatto tutto!!
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death
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Inserito il - 09/11/2008 : 16:33:54  Mostra Profilo
La prima cosa da fare sarebbe tentare di installare i service pack recenti, il sp3, prova se ti funziona windows update, anche se ho dei seri dubbi.
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crisma
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Inserito il - 09/11/2008 : 16:47:12  Mostra Profilo
No non funziona, ho provato da lì, da Windows update...
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death
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Inserito il - 09/11/2008 : 16:49:12  Mostra Profilo
Proviamo questa soluzione:

Crea una nuova directory sotto C: e rinominala in WUA
scarica questo htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkID=91237 direttamente in C:\WUA - vai in:

START >>>> ESEGUI >>>> digita CMD >>>> invio.

digita: CD\WUA - invio.

digita: WindowsUpdateAgent30-x86.exe /wuforce - invio.

parte l'installazione del programma - accetta e premi avanti facendo completare l'installazione.

Vai su winupdate e controlla.
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crisma
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Inserito il - 09/11/2008 : 19:21:18  Mostra Profilo
Fatto tutto ma non riesce a installare windows installer 3.1. Che facciamo ci arrendiamo?
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death
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Inserito il - 09/11/2008 : 19:22:51  Mostra Profilo
Mi dai solo il tempo di fare alcune verifiche, sono impegnato per 2 ore poi mi metto all'opera....arrendersi, è come la parola formattare..non esiste nel mio vocabolario..
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crisma
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Inserito il - 09/11/2008 : 19:29:17  Mostra Profilo
Ok, grazie comunque di tutto quello che hai già fatto... a più tardi, altrimenti domani... non ho fretta!
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death
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Inserito il - 09/11/2008 : 21:57:49  Mostra Profilo
Come promesso arrivo, facciamo un tentativo, in questi casi purtroppo si va a prove, segui questa procedura:

da start >>>> esegui digita:

regsvr32 C:\windows\system32\vbscript.dll
regsvr32 C:\windows\system32\mshtml.dll
regsvr32 C:\windows\system32\msjava.dll
regsvr32 C:\windows\system32\jscript.dll
regsvr32 C:\windows\system32\msxml.dll
regsvr32 C:\windows\system32\actxprxy.dll
regsvr32 C:\windows\system32\shdocvw.dll

una riga alla volta e dai ok, poi riprova gli aggiornamenti collegandoti al sito windows update, dovresti trovare il collegamento da start, verifica nel pannello di controllo >>> centro sicurezza pc che gli aggiornamenti automatici siano attivi.

Modificato da - death in data 09/11/2008 21:58:10
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