| Autore |
Discussione  |
|
|
organiza
Starting Member
Città: venezia
1 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2003 : 11:04:13
|
|
Non utilizzo nessuna protezione dei dati nessun firewal, desidero sapere se chattando qualcuno, al di fuori della persona con la quale chatto, può vedere e leggere le conversazioni per esempio con i cosidetti cookies, o con l'indirizzo ip o con qualche altra diavoleria, e se si come c.....fanno? Grazie
|
|
|
Daitan3
Advanced Member
    
425 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2003 : 11:11:42
|
Ciao Organiza. Io direi che se entri in chat e' meglio che ti doti di firewall. Troppi "lamer" circolano a scandagliare pacchetti di IP con semplici programmini reperibili facilmente sul web. Indipendentemente dal fatto che il tuo pc sia violabile per leggerne i contenuti..ti sgamano la psw di internet,ti leggono la posta..puo' succederti di tutto di piu' come puoi andare avanti per un mese senza attacchi. Io non sono tecnicamente preparato come altri amici del Forum..pero' se ti infilano un trojan....te ne fanno di tutti i colori.
|
 |
|
|
ste
Moderatore
    

855 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2003 : 13:47:07
|
ciao, se chatti su un network che prevede l'ip criptato (azzurra) nessuno puo farti niente, a meno che non hai installato nel tuo computer un file (per esempio uno .ini) che permetta ad un altro utente di accedervi. se inceve chatti su un network che non cripta niente, il tuo ip è perfettamente visibile, con le conseguenze che puoi immaginare. Quello che dice l'amico daitan (è da un po che non ci si becca in chat) è verissimo, nelle chat circolano molti lamerozzi che non hanno niente da fare, quindi un consiglio che ti do è quello di dotarti assolutamente di un buon firewall, di settare il tuo client irc (se ne usi uno) in modo di ignorare qualunque file ti venga inviato, di chattare su un network che cripta gli ip. ciao
|ste|
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|