Autore |
Discussione  |
|
Robertino
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2008 : 19:05:28
|
Premetto che chiaramente sto provando Ubuntu Desktop 8.04 su un pc per capirne finalmente qualcosa di questo mondo. Installato e aggiornato, mi son trovato in difficoltà col mio monitor Proview 17" che non riconosce , ma il problema sta nella frequenza di aggiornamento che al massimo sta sui 60 Hz , quando con XP la tenevo a 85 Hz con 1024x768. Posseggo una scheda Video GeForce 7800Gtx Il sistema mi ha aggiornato dei driver necessari per il 3d . Come posso muovermi? PS Se gentilmente allegate qualche esempio mi fareste un grosso piacere vista la mia totale incompetenza, e se rompo ditelo :) Un ciao a tutti!
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2008 : 19:21:51
|
è solo la frequenza di aggiornamento che non si setta a dovere? Cioè, ti funziona tutto, ma è giusto quella piccolezza?
la frequenza la si poteva impostare in xorg.conf, che è il file che gestiva (tra le altre cose) la sezione video, ora però con la Hardy hanno inserito xorg alla versione 7.3, e da cosa ho potuto notare il driver video viene gestito dinamicamente, cioè fa praticamente tutto da sola..
se tutto il resto va (3D ed effetti grafici) penso vada benissimo lo stesso, uso KDE (Kubuntu) e non so troppo guidarti in Gnome, ma mi pare ci sia un pannello di controllo, nemmeno di li ti permette quel settaggio?
|
 |
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2008 : 19:53:18
|
In alto a sinistra vai su Sistema --> Preferenze --> Risoluzione schermo. Da me però c'è un'unica scelta. |
 |
|
Robertino
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 16:54:59
|
Gia' infatti trovo solo quella frequenza. Ovvero 60 Hz, Vuoi dire che la gestione della frequenza dinamica varia senza poterla controllare? Non capisco |
 |
|
|
Discussione  |
|