NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Linux per la prima volta...primo intoppo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Robertino
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 19:05:28  Mostra Profilo
Premetto che chiaramente sto provando Ubuntu Desktop 8.04 su un pc per capirne finalmente qualcosa di questo mondo.
Installato e aggiornato, mi son trovato in difficoltà col mio monitor Proview 17" che non riconosce , ma il problema sta nella frequenza di aggiornamento che al massimo sta sui 60 Hz , quando con XP la tenevo a 85 Hz con 1024x768. Posseggo una scheda Video GeForce 7800Gtx
Il sistema mi ha aggiornato dei driver necessari per il 3d . Come posso muovermi?
PS Se gentilmente allegate qualche esempio mi fareste un grosso piacere vista la mia totale incompetenza, e se rompo ditelo :)
Un ciao a tutti!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 19:21:51  Mostra Profilo
è solo la frequenza di aggiornamento che non si setta a dovere? Cioè, ti funziona tutto, ma è giusto quella piccolezza?

la frequenza la si poteva impostare in xorg.conf, che è il file che gestiva (tra le altre cose) la sezione video, ora però con la Hardy hanno inserito xorg alla versione 7.3, e da cosa ho potuto notare il driver video viene gestito dinamicamente, cioè fa praticamente tutto da sola..

se tutto il resto va (3D ed effetti grafici) penso vada benissimo lo stesso, uso KDE (Kubuntu) e non so troppo guidarti in Gnome, ma mi pare ci sia un pannello di controllo, nemmeno di li ti permette quel settaggio?

Torna all'inizio della Pagina

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 19:53:18  Mostra Profilo
In alto a sinistra vai su Sistema --> Preferenze --> Risoluzione schermo. Da me però c'è un'unica scelta.

Robertino
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 16:54:59  Mostra Profilo
Gia' infatti trovo solo quella frequenza. Ovvero 60 Hz, Vuoi dire che la gestione della frequenza dinamica varia senza poterla controllare? Non capisco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000