Autore |
Discussione  |
|
dona
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 01:24:58
|
Salve a tutti!!Inanzittutto ringrazio per l'attenzione e le risposte precise e serie date. Volevo chiedere un informazione. Che voi sappiate, il programma di progettazione Autocad funzionante con windows, è possibile farlo girare anche su Linux? Così come Rhino, Sketchup etc.. grazie
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 03:03:11
|
'cipicchia, rieccoti 
Dei tre che citi credo nessuno (Google raramente sbaglia..), ma ci sono software molto buoni anche su Linux, comunque ti passo un pò di links, vedi nei dettagli cosa ne può uscire:
CYCAS CAD 2D + 3D + ARCHITECTURE GraphiteOne BrlCAD trattato anche su Ubuntu-it Medusa CAD, questo ampiamente trattato sul forum Ubuntu-it e con diverse info aggiuntive in rete.. BricsCAD IntelliCAD
e molti altri, il migliore non so, mai usati.
So che esistono anche software di grafica gia inclusi nella distribuizione che forse ti possono interessare, uno che mi ricordo Blender sudo apt-get install blender , però controlla a questo indirizzo: htt*://mcz.altervista.org/Pagine/Appendice7a.html (copialo ed incollalo nel browser se non si apre cliccandolo), c'è una montagna di info.
Se non riesci ad uscire dai programmi che usi abitualmente si potrebbe far girare una VirtualBOX con XP sopra ed i programmi che citi su di lei, ma ci vuole una macchina piuttosto potente e molta Ram a dispo per non patire le angherie della virtualizzazione..).
Ciao. |
 |
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 19:19:29
|
Per il 3D non posso fare altro che consigliarti, così come ha già fatto Yves, Blender. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|