NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 aiuto per stampante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 17:08:57  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, volevo chiedere se qualcuno sà come visualizzare il livello di inchiostro della stampante, ho una epson stylus d68 photo edition.
E poi volevo che qualcuno mi illuminasse su come vedere la RAM con linux, in informazioni hardware neanche la trovo.
Grazie e BUONA PASQUA A TUTTI.

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 17:31:30  Mostra Profilo
htt*://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/StampantiScanner/EpsonTools#head-333b370e7cd177cb298a19a6bdc78ac175500dc1
Ho installato escputil ma non trovo il lp0 in dev non c'è neanche la directory usb qualcuno può indirizzarmi sulla retta via grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 15:47:49  Mostra Profilo
Guarda sul forum in inglese, di solito ha info più aggiornate. Può essere che le cose siano cambiate nella 7.10, magari è più semplice di quel che pensi.
Io di solito per vedere l'utilizzo della RAM apro un terminale e digito free oppure top (esci premendo q). Il primo mi fa una fotografia, il secondo mi mostra i processi in esecuzione (sta per Table Of Processes) e mi riepiloga l'utilizzo di RAM e CPU.
Se vuoi qualcosa di grafico prova gkrellm o simili.
Ciao

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 15:52:22  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, per vedere la ram, devi trovare da qualche parte sistema, deve essere nella tendina dove ci sono i vari settaggi, rete, video ecc ecc, domani se apro ubuntu ti dico la tendina esatta e la riga esatta.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 08:48:11  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, per vedere le prestazioni del pc utilizzando ubuntu vai su sistema>amministrazione>monitor di sistema, trovi le varie barre con utilizzo cpu, swap e ram.

Per la stampante mi viene un serio dubbio, hai controllato sempre sotto sistema>stampanti se non trovi il pannello di controllo della tua epson? Te lo dico perchè installando la mia vecchia ma gloriosa hp a3 l'ha riconosciuta da solo e si è caricato le utility per il caricamento cartucce, pulizia ecc ecc. Inoltre per il problema dev/lp0 hai controllato se trovi magari dev/lp1, presumo che lp sia l'identificativo della porta.

Modificato da - death in data 24/03/2008 09:05:13

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 11:19:22  Mostra Profilo
Forse mi sono espresso male, volevo sapere che tipo di ram ho sul computer ddr o altro, non sono molto ferrato su questo.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 12:17:14  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, immagino che hai anche xp oltre ad ubuntu, se vuoi sapere i dettagli tecnici del tuo hardware devi installare un programma tipo everest che fà una scansione dell'hardware installato, altra soluzione, apri il pc segnati i dati della scheda madre o verifica i dati sugli stick di memoria ram se riesci a leggerli.

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 12:27:47  Mostra Profilo
Apri un terminale e digita
sudo lshw -C memory

Ti dovrebbe dare le informazioni che cerchi (insieme a quelle su BIOS, cache della CPU...).
Ciao

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 18:10:24  Mostra Profilo
Ragazzi penso di aver smanettato troppo con i drivers della stampante e adesso che sono riusciuto a vedere il livello dell'inchiostro la stampante non stampa più che fare?

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 19:47:30  Mostra Profilo
Cercando in giro ho trovato questo errore Il contenuto di /var/log/cups/error_log è:
/var/log/cups/error_log
non ci capisco nulla aiuto grazie.

Modificato da - Yves in data 25/03/2008 01:53:19

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 21:56:00  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, moscardino ho reso scaricabile dal web il tuo listato, lo si puo' scaricare qui htt*://[www].freefilehosting.net/download/3e4fg elimina il listato dal tuo messaggio precedente. Grazie

Ps prima che te lo dica un moderatore leggi il regolamento su come postare log e listati sul forum.

Modificato da - death in data 24/03/2008 21:56:25

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 11:32:07  Mostra Profilo
Chiedo scusa, qualcuno lo ha gia` cancellato.

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 13:29:34  Mostra Profilo
Credo che il problema di fondo sia che ubuntu non riesca a prendere i driver della stampante, qualche consiglio? Grazie.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 13:35:02  Mostra Profilo
Le Epson in principio funzionano abbastanza bene su Linux, comunque prova ad eliminare la stampante, quindi dai questo comando:
sudo /etc/init.d/cupsys restart
quindi reinstalli la stampante e ridai il comando di prima, vedi se riesce a stampare, altra cosa, molte volte ci sono più di un driver che la supporta, provane magari un altro.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000