Autore |
Discussione  |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 11:53:33
|
Buon giorno a tutti, premetto che fino a ieri non era mai successo, è da stamattina che provo a masterizzare dei file in divx su un dvd usando k3b, dopo vari tentativi ho usato anche il crea dvd di default su ubuntu ma senza successo, ho provato a cambiare i file divx ma senza risultato, non so più che cosa provare però se non funzionano entrambi cosa può essere? P.S. non so se sia pertinente però è da un paio di giorni che ubuntu si comporta stranamente in avvio e precisamente non riesce ad avviarsi e lo schermo mi appare totalmente grigio, nessun messaggio, niente, allora resetto manualmente e si avvia, questo succede anche quando riavvio il computer durante il giorno.
|
Modificato da - moscardino in Data 24/03/2008 11:59:35
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 12:30:14
|
Non dà nessun messaggio di errore? Ciao |
 |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 12:46:06
|
Si certo si ferma dopo pochi secondi e mi dice che c'è un errore ma non specifica che errore. Ho salvato il log creato dallo stesso k3b te lo posto: htt*://[www].freefilehosting.net/download/3e5dm io non ci capisco nulla. |
Modificato da - moscardino in data 25/03/2008 11:38:53 |
 |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 11:43:36
|
Buongiorno a tutti, il problema si presenta anche usando brasero e un altro software gnomemaker o qualcosa cosi` non sono a casa adesso, allora ho provato da windows e non masterizza nemmeno da li`. A questo punto penso che il problema sia del masterizzatore, ma come faccio ad avere conferma che abbia qualche problema o si sia guastato?. Grazie. |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 22:45:56
|
Strano. Può essere qualche problema con K3B (qualcuno ha aperto un htt s://bugs.launchpad.net/ubuntu/ source/k3b/ bug/154789bug[url], ma non mi pare il tuo caso), ma se non funziona neppure con altri software mi viene da pensare ad un problema hardware. Input/output error è un po' generica come descrizione in effetti, senza debuggare il programma è difficile capire cosa ci può essere di strano. Hai provato a masterizzare ad una velocità inferiore? Ciao |
 |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 13:20:59
|
La velocita` e` 2x con brasero ho provato 1x stesso risultato, e` possibile che in qualche modo non abbia piu` i permessi per scrivere? Se si come posso ovviare? Grazie. |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 13:27:14
|
Moscardino, fai questa prova, chiudi k3b ed avvialo da terminale in questo modo:
sudo k3b
vedi se in quella maniera funziona, se da errori al terminale durante la masterizzazione postali.
Ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|