| Autore |
Discussione  |
|
|
lietocolle
New Member

Città: como
28 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2003 : 20:24:59
|
ciao atutti ho installato un nuovo mdem mi da una velocità di 921600 bps a quanti kbs corrispondono? nessuno me lo sa dire. Qualcuno lo sa ringrazio tutti
|
|
|
ori
Moderatore
    

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2003 : 08:28:48
|
900 kbps. In po' strana, come velocita`
|
 |
|
|
lietocolle
New Member

Città: como
28 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2003 : 19:13:33
|
quote:
900 kbps. In po' strana, come velocita`
|
 |
|
|
lietocolle
New Member

Città: como
28 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2003 : 19:17:57
|
ciao ori,veramente sono 921600 bps io vorrei sapere a quanti kbs corrispondono visto che non sono un grande esperto in materia.
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member
    

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2003 : 19:57:04
|
Corrispondono a 921 kb/s!Ma è un po strana come velocita' di un 56k!!ciao
Syrio |
 |
|
|
ori
Moderatore
    

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2003 : 08:49:52
|
quote:
veramente sono 921600 bps io vorrei sapere a quanti kbs
Come ti ho gia` detto, sono 900 kbps (kbs e` un acronimo che ha poco senso, mentre kbps sta per kilo bits per second). Inoltre, Syrio, un kilobit non e` 1000 bit ma 1024 bit. Infatti 921600/1024=900. Questo spiega perche` gli hd da 20GB vengono visti sotto windows come piu` piccoli: un giga non e` 10^9 ma 2^30=1.073741*10^9. In ogni caso, questa velocita` non e` possibile per un 56k (non per niente si chiama cosi`) |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member
    

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2003 : 16:07:45
|
Si, lo sapevo perche' era gia stato detto precedentemente nel forum, ma l'avevo scordato!!!Ma come ha gia detto ori non è possibile che un 56k raggiunga quella velocita'!!!
Syrio |
 |
|
|
ste
Moderatore
    

855 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2003 : 20:02:04
|
anche me ai tempi del 56 k mi visualizzava una velocita di 150000 bps. Esiste un comando da dos mi sembra che ti ritorna la effettiva velocita del modem, ma non ricordo assolutamente dove ho visto questo tip. ciao
|ste|
|
 |
|
|
lietocolle
New Member

Città: como
28 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2003 : 20:39:10
|
vi ringrazio tutti per le risposte ma vi assicuro che la velocità che mi da passando il mouse quando sono connesso come in questo momento(ovvio)è di 921600bps.Il modem è un TRUST.Spero di arrivare a una conclusione
|
 |
|
|
ste
Moderatore
    

855 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2003 : 21:01:11
|
si ok ma NON è la effettiva velocità della connessione ok? è una velocita fittizia. appena ho un po fi time mi metto a cercare il tip suddetto, mi faro risentire. ciao
|ste|
|
 |
|
|
ori
Moderatore
    

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2003 : 09:01:07
|
| Non e` che per caso e` il valore di trasferimento massimo impostato per la porta seriale? Anche se ovviamente non riesce a raggiungere tale velocita`. A proposito, lietocolle, e` seriale, vero? Se invece e` usb, potrebbe essere la velocita` di trasferimento massima tra modem e porta usb. |
 |
|
|
lietocolle
New Member

Città: como
28 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2003 : 20:01:54
|
cio ori si è seriale. un amico mi ha detto di scaricare un programmino qualsiasi e dal dowload si capisce la velocità.Però non lo ancora fatto. Ciao a tutti e buona serata
|
 |
|
|
ori
Moderatore
    

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2003 : 08:58:57
|
Ora non so se sia possibile, ma hai provato a guardare le informazioni sulla velocita` di connessione direttamente sull'icona della connessione? Per quanto riguarda l'uso di un download per verificare la velocita` di trasferimento, ti consiglio di usare un server ftp tipo ftp://bo.mirror.garr.it/ (dove tra l'altro trovi moltissimo software frequentemente aggiornato). Quando scarico qualcosa, con il modem 56k connesso a circa 46k, il download avviene con velocita` tra i 3.5 e i 4.2 kilo byte per secondo. Tale velocita` cresce se il server dall'altra parte supporta la BSD compression (ma non sono sicuro che sotto windows ci sia tale supporto).
Edited by - ori on 10/07/2003 08:59:46 |
 |
|
| |
Discussione  |
|