NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 modem 56k90
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lietocolle
New Member

Città: como


28 Messaggi


Inserito il - 05/07/2003 : 20:24:59  Mostra Profilo
ciao atutti ho installato un nuovo mdem mi da una velocità di 921600 bps a quanti kbs corrispondono? nessuno me lo sa dire. Qualcuno lo sa ringrazio tutti

ori
Moderatore


Città: Verona


2043 Messaggi

Inserito il - 07/07/2003 : 08:28:48  Mostra Profilo
900 kbps. In po' strana, come velocita`

Torna all'inizio della Pagina

lietocolle
New Member

Città: como


28 Messaggi

Inserito il - 07/07/2003 : 19:13:33  Mostra Profilo
quote:

900 kbps. In po' strana, come velocita`





Torna all'inizio della Pagina

lietocolle
New Member

Città: como


28 Messaggi

Inserito il - 07/07/2003 : 19:17:57  Mostra Profilo
ciao ori,veramente sono 921600 bps io vorrei sapere a quanti kbs corrispondono visto che non sono un grande esperto in materia.

Torna all'inizio della Pagina

Syrio
Advanced Member


Città: Taranto


462 Messaggi

Inserito il - 07/07/2003 : 19:57:04  Mostra Profilo
Corrispondono a 921 kb/s!Ma è un po strana come velocita' di un 56k!!ciao

Syrio
Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore


Città: Verona


2043 Messaggi

Inserito il - 08/07/2003 : 08:49:52  Mostra Profilo
quote:

veramente sono 921600 bps io vorrei sapere a quanti kbs


Come ti ho gia` detto, sono 900 kbps (kbs e` un acronimo che ha poco senso, mentre kbps sta per kilo bits per second). Inoltre, Syrio, un kilobit non e` 1000 bit ma 1024 bit. Infatti 921600/1024=900. Questo spiega perche` gli hd da 20GB vengono visti sotto windows come piu` piccoli: un giga non e` 10^9 ma 2^30=1.073741*10^9. In ogni caso, questa velocita` non e` possibile per un 56k (non per niente si chiama cosi`)
Torna all'inizio della Pagina

Syrio
Advanced Member


Città: Taranto


462 Messaggi

Inserito il - 08/07/2003 : 16:07:45  Mostra Profilo
Si, lo sapevo perche' era gia stato detto precedentemente nel forum, ma l'avevo scordato!!!Ma come ha gia detto ori non è possibile che un 56k raggiunga quella velocita'!!!

Syrio
Torna all'inizio della Pagina

ste
Moderatore




855 Messaggi

Inserito il - 08/07/2003 : 20:02:04  Mostra Profilo
anche me ai tempi del 56 k mi visualizzava una velocita di 150000 bps. Esiste un comando da dos mi sembra che ti ritorna la effettiva velocita del modem, ma non ricordo assolutamente dove ho visto questo tip.
ciao

|ste|
Torna all'inizio della Pagina

lietocolle
New Member

Città: como


28 Messaggi

Inserito il - 08/07/2003 : 20:39:10  Mostra Profilo
vi ringrazio tutti per le risposte ma vi assicuro che la velocità che mi da passando il mouse quando sono connesso come in questo momento(ovvio)è di 921600bps.Il modem è un TRUST.Spero di arrivare a una conclusione

Torna all'inizio della Pagina

ste
Moderatore




855 Messaggi

Inserito il - 08/07/2003 : 21:01:11  Mostra Profilo
si ok ma NON è la effettiva velocità della connessione ok? è una velocita fittizia. appena ho un po fi time mi metto a cercare il tip suddetto, mi faro risentire.
ciao

|ste|
Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore


Città: Verona


2043 Messaggi

Inserito il - 09/07/2003 : 09:01:07  Mostra Profilo
Non e` che per caso e` il valore di trasferimento massimo impostato per la porta seriale? Anche se ovviamente non riesce a raggiungere tale velocita`. A proposito, lietocolle, e` seriale, vero? Se invece e` usb, potrebbe essere la velocita` di trasferimento massima tra modem e porta usb.
Torna all'inizio della Pagina

lietocolle
New Member

Città: como


28 Messaggi

Inserito il - 09/07/2003 : 20:01:54  Mostra Profilo
cio ori si è seriale. un amico mi ha detto di scaricare un programmino qualsiasi e dal dowload si capisce la velocità.Però non lo ancora fatto. Ciao a tutti e buona serata

Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore


Città: Verona


2043 Messaggi

Inserito il - 10/07/2003 : 08:58:57  Mostra Profilo
Ora non so se sia possibile, ma hai provato a guardare le informazioni sulla velocita` di connessione direttamente sull'icona della connessione? Per quanto riguarda l'uso di un download per verificare la velocita` di trasferimento, ti consiglio di usare un server ftp tipo ftp://bo.mirror.garr.it/ (dove tra l'altro trovi moltissimo software frequentemente aggiornato). Quando scarico qualcosa, con il modem 56k connesso a circa 46k, il download avviene con velocita` tra i 3.5 e i 4.2 kilo byte per secondo. Tale velocita` cresce se il server dall'altra parte supporta la BSD compression (ma non sono sicuro che sotto windows ci sia tale supporto).

Edited by - ori on 10/07/2003 08:59:46
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000