NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 mistero?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paperino01
Senior Member



93 Messaggi


Inserito il - 02/07/2003 : 09:35:04  Mostra Profilo
ciao : 2 giorni fa' ho trovato sul mio pc (win.98) un file.exe di nome gil.exe ( era un sito eros anzi lo e' peche' e' ancora li').Con esegui/regedit/trova e trova successivo ho cancellato tutto quello che assomigliava a lui, ho riavviato il sistema ed era sparito.ieri sera ho acceso il pc
ed era di nuovo li' sono riandato su esegui/regedit/trova ed ho trova
gil.exe WINDOWS\SYSTEM "d " forse e' lui?
grazie del vostro aiuto ciao a tutti
ps:potete consigliami dei siti in italiano deve trovare delle utility sulla privaci. (l'inglese lo sto' impar. ora a scuola)

Syrio
Advanced Member


Cittā: Taranto


462 Messaggi

Inserito il - 02/07/2003 : 11:02:13  Mostra Profilo
Ciao.Non ho capito bene come hai fatto per ritrovarti questo file sul pc, comunque forse č un dialer;hai provato ad usare reg cleaner??ciao

Syrio
Torna all'inizio della Pagina

paperino01
Senior Member



93 Messaggi

Inserito il - 02/07/2003 : 11:34:00  Mostra Profilo
Ciao syrio ho semplicemente acceso il pc dopo 2 giorni e lui era ancora li'.(la prima volta ? forse quando mi sono connesso .)il mio pc e' un portatile con una ram ridotta ( anzi e'vecchio,forse mi regaleranno un pc nuovo forse !!!!!)per il momento mi devo adattare come dice il capo. io uso ad-aware 6.0 e mru blaster nn sono sufficenti o sono proprio inutili? se fosse un dialer come faccio a trovarlo? in oltre ho explor. 5.5
dove in opz.inter./avanzate/protez. nn c'e' la casella di spunta deve mi chiede l'autoriz. ad istallare prog.provenienti da internet (sta su explor.6) ti rigrazzio ciao



Edited by - paperino01 on 02/07/2003 16:27:45
Torna all'inizio della Pagina

Daitan3
Advanced Member



425 Messaggi

Inserito il - 02/07/2003 : 11:44:24  Mostra Profilo
Ciao Paperino01. Secondo me Ad-Aware e' piu' che utile..ha me ha levato oltre agli spy anche Dialer abbastanza scorbutici (uno mi bloccava l'accesso a norton (Tiny-Bar o qualcosa del genere). Io ti suggerisco di usare reg-cleaner per cancellare dal registro le voci e il software che ti ha magari installato e di usare il comando "trova" file o cartelle del tuo pc e digitare "gil" "gil.exe" ecc ecc cosi' trovi dove sta la matassa!

Torna all'inizio della Pagina

paperino01
Senior Member



93 Messaggi

Inserito il - 02/07/2003 : 11:56:06  Mostra Profilo
Ciao daitan : sicuramento lo utilizzo (ad-aware) male io
perche' lo faccio girare ogni tanto forse lo devo personalizzare avvio di win? grazie ciao

Torna all'inizio della Pagina

Daitan3
Advanced Member



425 Messaggi

Inserito il - 02/07/2003 : 16:31:56  Mostra Profilo
io mi limito a scaricare gli aggiornamenti di tanto in tanto. Poi una volta che mi ha fatto la scansione seleziono gli oggetti rilevati,li metto in quarantena,apro la quarantena e li elimino. (clicca su CHECK FOR UPDATES NOW e scarica gli aggiornamenti)

Torna all'inizio della Pagina

paperino01
Senior Member



93 Messaggi

Inserito il - 03/07/2003 : 10:11:52  Mostra Profilo
grazie lo stesso daitan confidiamo nel buon cuore di altri ciao

Torna all'inizio della Pagina

Syrio
Advanced Member


Cittā: Taranto


462 Messaggi

Inserito il - 03/07/2003 : 11:49:41  Mostra Profilo
Dovresti seguire il consiglio che ti ha dato daitan invece;fai una ricerca approfondita sul tuo computer,cercando di eliminare tutti i file annessi e connessi a questo dialer,se č un dialer!!!ciao

Syrio
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore


Cittā: Belluno


1870 Messaggi

Inserito il - 03/07/2003 : 12:29:15  Mostra Profilo
Prima di cancellare tutti i file, pigia CTRL+ALT+CANC e vedi se c'č un processo con lo stesso nome del dialer e terminalo: alle volte il programma residente in memoria si ripristina da solo. Per il resto, segui i consigli degli altri.
Ciao

Gimli
Torna all'inizio della Pagina

paperino01
Senior Member



93 Messaggi

Inserito il - 03/07/2003 : 14:09:57  Mostra Profilo
grazie : seguiro' i consigli di tutti ,perche' grazie a voi ho imparato qualcosa Ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000