| Autore |
Discussione  |
|
|
paperino01
Senior Member
   
93 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2003 : 09:35:04
|
ciao : 2 giorni fa' ho trovato sul mio pc (win.98) un file.exe di nome gil.exe ( era un sito eros anzi lo e' peche' e' ancora li').Con esegui/regedit/trova e trova successivo ho cancellato tutto quello che assomigliava a lui, ho riavviato il sistema ed era sparito .ieri sera ho acceso il pc ed era di nuovo li' sono riandato su esegui/regedit/trova ed ho trova gil.exe WINDOWS\SYSTEM "d " forse e' lui? grazie del vostro aiuto ciao a tutti  ps:potete consigliami dei siti in italiano deve trovare delle utility sulla privaci. (l'inglese lo sto' impar. ora a scuola)
|
|
|
Syrio
Advanced Member
    

Cittā: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2003 : 11:02:13
|
Ciao.Non ho capito bene come hai fatto per ritrovarti questo file sul pc, comunque forse č un dialer;hai provato ad usare reg cleaner??ciao
Syrio |
 |
|
|
paperino01
Senior Member
   
93 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2003 : 11:34:00
|
Ciao syrio ho semplicemente acceso il pc dopo 2 giorni e lui era ancora li'.(la prima volta ? forse quando mi sono connesso .)il mio pc e' un portatile con una ram ridotta ( anzi e'vecchio,forse mi regaleranno un pc nuovo forse !!!!!)per il momento mi devo adattare come dice il capo. io uso ad-aware 6.0 e mru blaster nn sono sufficenti o sono proprio inutili? se fosse un dialer come faccio a trovarlo? in oltre ho explor. 5.5 dove in opz.inter./avanzate/protez. nn c'e' la casella di spunta deve mi chiede l'autoriz. ad istallare prog.provenienti da internet (sta su explor.6) ti rigrazzio ciao
Edited by - paperino01 on 02/07/2003 16:27:45 |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member
    
425 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2003 : 11:44:24
|
Ciao Paperino01. Secondo me Ad-Aware e' piu' che utile..ha me ha levato oltre agli spy anche Dialer abbastanza scorbutici (uno mi bloccava l'accesso a norton (Tiny-Bar o qualcosa del genere). Io ti suggerisco di usare reg-cleaner per cancellare dal registro le voci e il software che ti ha magari installato e di usare il comando "trova" file o cartelle del tuo pc e digitare "gil" "gil.exe" ecc ecc cosi' trovi dove sta la matassa!
|
 |
|
|
paperino01
Senior Member
   
93 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2003 : 11:56:06
|
Ciao daitan : sicuramento lo utilizzo (ad-aware) male io perche' lo faccio girare ogni tanto forse lo devo personalizzare avvio di win? grazie ciao
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member
    
425 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2003 : 16:31:56
|
io mi limito a scaricare gli aggiornamenti di tanto in tanto. Poi una volta che mi ha fatto la scansione seleziono gli oggetti rilevati,li metto in quarantena,apro la quarantena e li elimino. (clicca su CHECK FOR UPDATES NOW e scarica gli aggiornamenti)
|
 |
|
|
paperino01
Senior Member
   
93 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2003 : 10:11:52
|
grazie lo stesso daitan confidiamo nel buon cuore di altri ciao 
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member
    

Cittā: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2003 : 11:49:41
|
Dovresti seguire il consiglio che ti ha dato daitan invece;fai una ricerca approfondita sul tuo computer,cercando di eliminare tutti i file annessi e connessi a questo dialer,se č un dialer!!!ciao
Syrio |
 |
|
|
Gimli
Moderatore
    
.jpg)
Cittā: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2003 : 12:29:15
|
Prima di cancellare tutti i file, pigia CTRL+ALT+CANC e vedi se c'č un processo con lo stesso nome del dialer e terminalo: alle volte il programma residente in memoria si ripristina da solo. Per il resto, segui i consigli degli altri. Ciao
Gimli |
 |
|
|
paperino01
Senior Member
   
93 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2003 : 14:09:57
|
grazie : seguiro' i consigli di tutti ,perche' grazie a voi ho imparato qualcosa Ciao a tutti
|
 |
|
| |
Discussione  |
|