| Autore |
Discussione  |
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 16:22:38
|
Ciao ragazzi! Volevo sapere se è possibile scaricare un suono o una canzone presenti in un sito. Ad esempio, sul sito del film "The Texas Chainsaw Massacre" (evito di linkarvelo) è presente un suono, come sottofondo musicale della home page, che vorrei avere anch'io (lo so, sono pazzo): esiste qualche programma che "catturi", o se preferite "rubi", questo suono o magari che lo registri? Ma soprattutto: è legale una cosa del genere?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 16:29:14
|
| Con il registratore di Windows dovresti riuscirci, prova a vedere i canali di entrata, mai provato ma forse.. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 16:36:44
|
Yves ma intendi il Registratore di suoni? Sinceramente non l'ho mai usato ho dato un'occhiata in Proprietà e Proprietà Audio ma...boh non saprei come muovermi cosa intendevi per canali d'entrata? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 16:44:03
|
| se ricordo bene quel registratore lo si può più o meno parametrare, vedi se riesci a collegarti con il canale "wave" mi pare sia lui), fai alcune prove mentre sei sul sito ed ascolti la musica, salvi e poi provi ad ascoltarla dall'HD |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 16:54:07
|
Eh aspetta però...bisogna avere comunque una periferica di input audio. Io non ho microfoni... se vuoi ti linko il sito: htt*://[www].texaschainsawmovie[.com]/ , è tutto fatto con Adobe. PS: davo una sbirciatina alla guida in linea del registratore...non viene accennato nulla in questi casi! Se volessi cercare qualche software su internet che chiave di ricerca potrei scrivere? |
Modificato da - druso in data 22/01/2008 16:56:05 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 17:13:21
|
con Audacity, funziona bene, fai un pò di prove, al limite (se proprio non resisti) un registratore collegato sull'uscita cuffie.
ho controllato l'html del sito che citi, è tutto in flash e separare l'audio è cosa ardita.. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 18:02:01
|
Funziona Audacity impostato in "missaggio stereo" riesce a registrare  Dire che sei un genio è poco...ma va bene così Ciao! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 18:33:05
|
Non sono un genio, cerco solo di fare le cose semplici con strumenti semplici, il chè ha comunque un pò di genialità  |
 |
|
| |
Discussione  |
|